Ubuntu 6.06

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zeffiro®
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 45
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ubuntu 6.06

Hola ragazzi... probabilmente manco vi ricordate del sottoscritto, avevo provato linux tempo fa per poi abbandonarlo per la poca voglia di sbattimento. All'epoca avevo fatto un dual boot Suse+Win.
    Oggi ci riprovo, ma mi sono messo nelle condizioni di nn poter tornare su Win.
    Ho messo SOLO Linux... Per l'esattezza la nuova Dapper Drake 6.06 di Ubuntu!
    Fortunatamente mi ha riconosciuto tutto l'hw in automatico, ha preso in dhcp le impo del router quindi nn ho dovuto configuare niente il che è già una bellissima cosa per i neofiti come me!
    Spero di resistere stavolta, mi aiuterete vero???
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

Sus+Win...su un sito di b-building non sono sistemi operativi ahahaha

Commenta

• Ayurvedi77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2002
      • 1632
      • 19
      • 6
      • Pisa
      • Send PM

Ottima scelta Zeffiro!
      La Dapper è davvero una distro fantastica, il riconoscimento hardware poi è eccezionale.
      Chiedi pure per qualsiasi problema

Codice:
      apt-get remove brain
      apt-get install windows-Vista

Commenta

• Zeffiro®
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 45
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie mille Ayurvedi... Ecco la prima domanda!
        Visto che nn so davvero niente di linux mi sto documentando il piu possibile ma per quanto abbia i manuali e forum a portata di mano nn mi è cmq semplice visto che penso in "windowsiano".
        Ovviamente su Win ero abituato in certo modo, avevo i miei programmi preferiti ed ora mi sento nudo senza poter fare le solite cose.
        -Quali sono le librerie e i prog piu importanti da installare che mancano di default?
        Ho installato già qualcosina, cg++ w32codecs e forse qualcos'altro.
        -Purtroppo ho dei problemi con Flashplayer per firefox, non riesco ad installarlo.
        -Un modo per scegliere i programmi prefedifiniti? per gli mp3 ho installato xmms ma quello l'applicazione preferita da ubuntu è totem....
        scusa per le domande messe cosi alla buona ma sono davvero in alto mare!

Commenta

• Ayurvedi77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2002
          • 1632
          • 19
          • 6
          • Pisa
          • Send PM

Originariamente Scritto da Zeffiro®
          Grazie mille Ayurvedi... Ecco la prima domanda!
          Visto che nn so davvero niente di linux mi sto documentando il piu possibile ma per quanto abbia i manuali e forum a portata di mano nn mi è cmq semplice visto che penso in "windowsiano".
          Tranquillo!
          Ovviamente ci vorrà del tempo per smettere di pensare 'windowsiano', ma ti ritroverai con una mente più aperta e soprattutto avrai imparato molto di più del funzionamento di un sistema operativo SERIO.
          Passo a risponderti con ordine...

Ovviamente su Win ero abituato in certo modo, avevo i miei programmi preferiti ed ora mi sento nudo senza poter fare le solite cose.
          -Quali sono le librerie e i prog piu importanti da installare che mancano di default?
          Ho installato già qualcosina, cg++ w32codecs e forse qualcos'altro.
          -Purtroppo ho dei problemi con Flashplayer per firefox, non riesco ad
          installarlo.
          Per installare un pò di cosine importanti senza sbatterti troppo, puoi usare Automatix, trovi le istruzioni per l'installazione in questo topic. Chiedi se hai ulteriore bisogno...
          Automatix is a graphical interface for automating the installation of the most commonly requested applications in Debian based linux operating systems. Automatix website Automatix 386 version works on both Breezy and Dapper. Automatix amd64 and ppc versions work only on Dapper. Automatix wiki Softwares and tweaks installed by Automatix

Per il plugin di flash, cerca flashplugin-nonfree in Synaptic... Se non lo trovi dimmelo, è un problema di repositories...

-Un modo per scegliere i programmi predefiniti? per gli mp3 ho installato xmms ma quello l'applicazione preferita da ubuntu è totem....
          Clicca col destro su un file mp3 e cerca XMMS da 'apri con altra applicazione'.
          Da quel momento in poi hai associato il file all'applicazione voluta
          Last edited by Ayurvedi77; 10-06-2006, 20:58:52.

Codice:
          apt-get remove brain

Commenta

• Zeffiro®
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 45
            • 0
            • 0
            • Send PM

per quanto riguarda il lettore predefinito e gli mp3 avevo già fatto come da te consigliatomi visto che anche sotto win è questa la procedura ma cmq il lett. predef. rimane totem...
            per il resto grazie, ora mi metto sotto!!

Commenta

• Zeffiro®
              Bodyweb Member
              • May 2005
              • 45
              • 0
              • 0
              • Send PM

ma che figataaaaaa questo automatix!!! troppo bello vedere la shell che lavora così...

unica pecca è il mio inglese! nn sono sicuro di aver capito bene, che devo fare a questo punto??? glielo faccio sosituire o no??? clicco ok o annulla???

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Commenta

• Ayurvedi77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2002
                • 1632
                • 19
                • 6
                • Pisa
                • Send PM

Faglielo pure sostituire

Codice:
                apt-get remove brain

Commenta

• Ayurvedi77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2002
                  • 1632
                  • 19
                  • 6
                  • Pisa
                  • Send PM

per quanto riguarda il lettore predefinito e gli mp3 avevo già fatto come da te consigliatomi visto che anche sotto win è questa la procedura ma cmq il lett. predef. rimane totem...
                  per il resto grazie, ora mi metto sotto!!
                  Ho dimenticato una cosa: una volta aperto in quel modo con XMMS, clicca di nuovo col destro su un file MP3, vai su proprietà, poi su 'apri con' e scegli XMMS come applicazione predefinita per gli MP3

Codice:
                  apt-get remove brain

Commenta

• Zeffiro®
                    Bodyweb Member
                    • May 2005
                    • 45
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

grazie mille, mi sei stato molto di aiuto... ora mi sento già piu a casa!!

Commenta

Working...
                    X