ultimamente mi sono fissato con le live cd tutte piu o meno buone (la migliore x me è kubuntu come configurazione sistema parte gia connesso ad internet si autoconfigura il dhcp,il bluetoot ecc) ma ha delle limitazioni non si possono salvare le impostazioni ne installare qualche piccolo programmino o file essendo su cd....
ho risolto con le distro usb che si possono salvare le impostazioni ecc
unico difetto sono povere di applicazioni non hanno moduli istallati aggiuntivi
insomma il sistema è alquanto povero....e spesso neppure funzionale
non riconosce alcun hardware e manco le schede di rete che ti permettono di andare su internet ed installarlo in seguito l'hardware non riconosciuto..nulla è un sistema chiuso e scarno
idea: se mi compero una penna usb (la formatto fat 16 e non 32 x farla fungere con linux da usb) da 1 o piu gb.....e gli trasferisco da windows tutti i file di kubuntu live..faccio il boot da usb parte??
no perche avrei un sistema kubuntu, col kde, 64bit, completissimo ,autoconfigurante di tutto l'hardwarwe gia connesso su internet tutti codec tutto di tutto..
e im piu essendo su usb avrei la possibilita di salvare impostazioni scaricare file e programmi
figata e lo porto come un portachiavi minuscolo sempre dappresso figataaaaaa
si puo fare??
ho risolto con le distro usb che si possono salvare le impostazioni ecc
unico difetto sono povere di applicazioni non hanno moduli istallati aggiuntivi
insomma il sistema è alquanto povero....e spesso neppure funzionale
non riconosce alcun hardware e manco le schede di rete che ti permettono di andare su internet ed installarlo in seguito l'hardware non riconosciuto..nulla è un sistema chiuso e scarno
idea: se mi compero una penna usb (la formatto fat 16 e non 32 x farla fungere con linux da usb) da 1 o piu gb.....e gli trasferisco da windows tutti i file di kubuntu live..faccio il boot da usb parte??
no perche avrei un sistema kubuntu, col kde, 64bit, completissimo ,autoconfigurante di tutto l'hardwarwe gia connesso su internet tutti codec tutto di tutto..
e im piu essendo su usb avrei la possibilita di salvare impostazioni scaricare file e programmi
figata e lo porto come un portachiavi minuscolo sempre dappresso figataaaaaa
si puo fare??
Commenta