suse

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • charlie_one
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 3808
    • 256
    • 392
    • Send PM

suse

finalmente dopo diverse ore sono riuscito a ridimensionare le partzioni, (usando knoppix) partiotion magic di windows non modificava un k***o!!

ed ho installato suse 10.0, che mi ha riconosciuto subito la scheda sonora e i colori sono limpidi e brillanti (a differenza di knoppix)...

cmq e' ancora troppo presto per cantare vittoria
    infatti ho notato una certa lentezza.... anche per aprire firefox impiega piu di 10 secondi!!!!!!

e poi soprattutto non mi ha riconosciuto in automatico la scheda wireless , come kazzo la configuro ?!?!?? la scheda e':

Linksys Wireless-B Notebook Adapter PCMCIA 802.11b WPC11 ver 0.4

vi prego di aiutarmi a risolvere quest'ultimo problema perche senza internet di linux non me ne faccio nulla

tnx
    -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
  • Ayurvedi77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2002
    • 1632
    • 19
    • 6
    • Pisa
    • Send PM

La tua scheda è la revisione .4, che purtroppo sembra non essere supportata in linux...
    Cerco per bene e ti faccio sapere...

Codice:
    apt-get remove brain
    apt-get install windows-Vista

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88027
      • 2,166
      • 2,776
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ayurvedi77
      La tua scheda è la revisione .4, che purtroppo sembra non essere supportata in linux...
      Cerco per bene e ti faccio sapere...
      Tshè
      Ci penso io

Compera un cavo di rete lungo lungo lungo lungo, dammi retta

Commenta

• Ayurvedi77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2002
        • 1632
        • 19
        • 6
        • Pisa
        • Send PM

Apparte gli scherzi, ti consiglio una penna wireless, supportata su Linux, oppure un'altra scheda PCMCIA

Codice:
        apt-get remove brain

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88027
          • 2,166
          • 2,776
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Io scherzo naturalmente, ma spesso certi "ostacoli" si possono aggirare, un dei primi usare un router facilita le cose, niente modem usb economici ed hardware scadente

Commenta

• charlie_one
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 3808
            • 256
            • 392
            • Send PM

salve,

grazie per esservi interessati al caso

ma per il momento linux mi ha deluso...

linux funzionera' bene per quanto riguarda il lato server ecc, ma per le applicazioni di desktop non ci siamo, e' impensabile che uno debba perdere ore ed ore ogni
            volta che decide di cambiare qualcosa.... da questo punto di vista e meglio windows...

non sto gettando merda su linux, sia ben chiaro, il discorso e un altro...

e poi ancora non mi spiego la lentezza mostruosa... per aprire firefox ha impiegato piu di 40 secondi

sullo stesso computer windows lo apre in 30 secondi circa...

mah
            -Charlie One-

Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
            Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• charlie_one
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 3808
              • 256
              • 392
              • Send PM

Io scherzo naturalmente, ma spesso certi "ostacoli" si possono aggirare, un dei primi usare un router facilita le cose, niente modem usb economici ed hardware scadente
              ho gia il ruoter e il modem ethernet... infatti se lo collego con il cavo di rete direttamente al modem funziona (ho provato con Knopppix)...

ma capirete che non sono io che devo fare i comodi del sistema operativo ma e lui che deve fare i comodi miei!!!
              -Charlie One-

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88027
                • 2,166
                • 2,776
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one
                salve,

grazie per esservi interessati al caso

ma per il momento linux mi ha deluso...

linux funzionera' bene per quanto riguarda il lato server ecc, ma per le applicazioni di desktop non ci siamo, e' impensabile che uno debba perdere ore ed ore ogni
                volta che decide di cambiare qualcosa.... da questo punto di vista e meglio windows...

non sto gettando merda su linux, sia ben chiaro, il discorso e un altro...

e poi ancora non mi spiego la lentezza mostruosa... per aprire firefox ha impiegato piu di 40 secondi

mah
                A parte che anche 20 secondi sono un pò troppi , ma ti do ragione sul resto, il Linux non è per tutti ed è poco user friendly, se hai tempo da perdere all'inizio però ti darà molte soddisfazioni e non perderai mai più tempo per virus e comportamenti folli ed incomprensibili.
                D'altra parte ogni cosa che devi configurare spesso lo devi fare in modo manuale, ti devi cercare la documentazione, devi sbatterti un pò insomma.

Se vuoi un "Linux-like" ancora più affidabile e più facile del windows devi passare a MAC, li (a mio avviso) non ci sono più compromessi, spendi un pochino di più, ovviemente hai anche hardware un minimo di qualità, niente porcherie insomma, BSD stabile come una roccia con interfaccia super amichevole

Commenta

• Ayurvedi77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2002
                  • 1632
                  • 19
                  • 6
                  • Pisa
                  • Send PM

ho gia il ruoter e il modem ethernet... infatti se lo collego con il cavo di rete direttamente al modem funziona (ho provato con Knopppix)...

ma capirete che non sono io che devo fare i comodi del sistema operativo ma e lui che deve fare i comodi miei!!!
                  Attenzione attenzione: il problema con l'hardware non è Linux, ma i produttori! Questo mettitelo in testa perchè è lo stesso problema che hanno i Macchisti! Nessun possessore di Mac va e compra un modem o una stampante 'esotica' a scatola chiusa! Lo stesso deve essere fatto con Linux, perchè il problema sono i produttori di hardware e non i sistemi operativi in sè.

Codice:
                  apt-get remove brain

Commenta

• Nesquik
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2003
                    • 401
                    • 3
                    • 0
                    • /home/nesquik
                    • Send PM

mah
                    attenzione..
                    parti dal fatto che tu non sai nulla di linux e allora valuta le cose: se non sai usare un sistema operativo per nulla e' normale metterci ore e ore per fare anche una minima cosa banale.. d'altro canto, se prendi una persona che non sa usare minimamente windows si trova davanti agli stessi problemi.. mai capitato di dover "correre" da un amico/a per installargli una qualsiasi periferica perche' quasi non sa nemmeno dove va collegata ?
                    Se poi cominci a fare paragone windows/linux non ne esci piu'.. e prima di mettere le mani sul pinguino fatti la domanda: PERCHE' LO VUOI USARE ? (leggiti la lettera aperta in rilievo...)
                    per il discorso lentezza molto e' influenzabile dal de in uso.. ce ne sono a decine per gnu/linux, alcuni pesanti alcuni molto leggeri.. a te scegliere in base alle tue esigenze..

trattandosi di hardware sono i produttori che devono fare i comodi tuoi... purtroppo molti produttori non rilasciano le specifiche cosi' la scrittura di driver appositi per altri sistemi operativi (che DOVREBBERO essere rilasciati alla fonte dai produttori stessi) e' spesso lenta oppure non completata.. dal mio punto di vista, poi, io non scriverei mai un driver per un produttore che adotta tale politica.. Non rilascia le specifiche ? rilascia driver solo per windows ? Bene, che tutti i pinguini NON USINO il suo hd, visto che non e' supportato.. la questione e' semplice..
                    infine considera questo.. se devi cambiare, che so, le spazzole del tergicristallo della tua auto andrai a scegliere quelle che vanno bene per il tuo modello no ? non le compri a priori e poi stai a vedere se hai avuto culo e funzionano...

saluti
                    Last edited by Nesquik; 18-04-2006, 12:12:29.
                    .
                    RFC Project aspetta il tuo contributo

Originariamente Scritto da JPP
                    io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

Commenta

• Ayurvedi77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2002
                      • 1632
                      • 19
                      • 6
                      • Pisa
                      • Send PM

Sono innamorato di quest'uomo

Codice:
                      apt-get remove brain

Commenta

• Nesquik
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2003
                        • 401
                        • 3
                        • 0
                        • /home/nesquik
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ayurvedi77
                        Sono innamorato di quest'uomo
                        e se fossi una donna ?
                        .
                        RFC Project aspetta il tuo contributo

Originariamente Scritto da JPP
                        io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

Commenta

• Ayurvedi77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2002
                          • 1632
                          • 19
                          • 6
                          • Pisa
                          • Send PM

Beh allora....

Codice:
                          apt-get remove brain