knoppix, delusione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • charlie_one
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 3808
    • 256
    • 392
    • Send PM

knoppix, delusione

ho provato knoppix, la distro di linux che non necessita di installazione,
    gira direttamente dal DVD.

a parte la lentezza (che posso capire), non funziona la scheda sonora,
    non funziona la scheda wireless, la qualita delle immagini non e come
    quella che si ha con windows....

che palle!!

quale altra distro mi consigliate di provare ???

tnx
    -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88070
    • 2,181
    • 2,806
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Daii.... non giudicare un SO dalla "qualità della immagini", il Linux è un pò palloso da configurare, ma poi è una garanzia.

Tutte le live poi sono così... da configurare e poi da riconfigurare e poi ancora...
    Metti una stabile, prova una Suse 10, ottima per iniziare

Commenta

• Ayurvedi77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2002
      • 1632
      • 19
      • 6
      • Pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one

che palle!!

tnx
      Fermo fermo! Non facciamo confusione!
      1) lentezza -> un SO che parte interamente da DVD è per forza di cose lento, perchè è lento il supporto adottato. I lettori ottici sono molto lenti.
      2) scheda sonora, wireless -> può darsi che non sia supportata, in ogni caso se mi dici il modello ti rispondo con certezza. La wireless non viene riconosciuta o non riesci a configurarla?
      3) qualità delle immagini -> non ha senso, spiegati meglio. Forse intendi la risoluzione, che può essere aumentata tranquillamente comunque. Cosa intendi per 'qualità delle immagini'? Ti assicuro che se la qualità fosse davvero inferiore rispetto a windows, cosa che non ha senso tecnicamente, non potrei fare il lavoro che faccio

Codice:
      apt-get remove brain
      apt-get install windows-Vista

Commenta

• charlie_one
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 3808
        • 256
        • 392
        • Send PM

vi ringrazio per le risposte....

cmq, provero' ad installare suse 10 come consigliatomi da sergio, spero di riuscire a reperire il cd per l'installazione in una rivista in edicola per non dover masterizzare e perderde 100 anni solo per quello

la scheda PCMCIA e della Lynksys Wireless-B notebook adapter WPC1.1 ver4

il computer sul quale ho fatto girare knoppix e' un portatile

per quanto riguarda le immagini, e' difficile da spiegare, insomma i colori non sono brillanti ma opachi, poco luminosi... spero di aver reso l'idea

per quanto riguarda la scheda sonora ho provato diverse utility gia installate per configurarla ma non ci sono riuscito... adesso come adesso non mi ricordo la procedura esatta

knoppix mi faceva comodo perche sul portatile ho anche windows e non c'e pericolo di conflitto fra i due sistemi... con suse devo invece partizionare l'hd vero??

bye
        -Charlie One-

Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
        Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• Nesquik
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2003
          • 401
          • 3
          • 0
          • /home/nesquik
          • Send PM

knoppix mi faceva comodo perche sul portatile ho anche windows e non c'e pericolo di conflitto fra i due sistemi... con suse devo invece partizionare l'hd vero??
          ciao..
          l'uso di una distro live (come knoppix e molte altre) e' utile per poter disporre del sistema in maniera volatile su pc che non ne sono dotati o per operazioni proprie di rescue...
          l'uso del sistema in condizioni normali in modalita' live e' molto sconsigliabile, sia per questioni di velocita' e di uso della memoria, che per questioni di configurazione permanente del sistema.
          Knoppix, in questione, puo' essere tranquillamente installata su disco rigido come ogni altra distro non live.. chiaramente si apre la necessita' che hai gia' ventilato: il partizionamento dell'hd. Questa e' una prerogativa necessaria a prescindere dal tipo di sistema operativo.. pensa: se vuoi sistemi diversi su una stessa macchina devi metterli in porzioni di memoria di massa separate, siano questi dischi differenti o partizioni differenti dello stesso disco.. dopodiche', in fase di avvio, devi fare in modo di poter scegliere quale dei vari sistemi installati utilizzare e qui ti viene incontro un boot loader.. su questo ti rimando alle risorse in rete in quanto la questione e' molto ampia (quale boot loader, dove installarlo, come configurarlo, ecc.).
          Infine, la questione del "conflitto" tra sistemi, come dicevi, non puo' esistere per concetto, dato che sistemi diversi sono "chiusi" in posizioni diverse (dischi differenti o partizioni differenti come visto prima), quindi prerogativa dei sistemi live non e' questa ma, appunto, come detto all'inizio, hanno altri obiettivi...
          Data questa premessa, fai tutte le prove di smanettamento del caso e posta tutti i dubbi o i problemi che siamo qui tutti per aiutarti.. soprattutto, pur essendo un forum di bb, c'e' gente come ayurvedi che e' molto preparata da anni, o come sergio che, sebbene pinguinizzato da poco, ormai ne sa.. come si dice.. "a pacchi"
          Ultima nota: anticipo la domanda classica e scontata: quale distro ? sergio ti ha consigliato suse per iniziare.. posso condividere.. ma tieni presente che alla fine non cambia molto tra una e l'altra se non qualche feature per la configurazione o il gestore dei pacchetti..
          beh, spero di poter vederti tra le schiere dei pinguini e augurarti happy smanetting
          have fun
          .
          RFC Project aspetta il tuo contributo

Originariamente Scritto da JPP
          io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

Commenta

• charlie_one
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 3808
            • 256
            • 392
            • Send PM

ringrazio nesquik, per l'incoraggiamento!
            -Charlie One-

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88070
              • 2,181
              • 2,806
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Abbi pazienza ed avrai anche soddisfazioni oltre che arrabbiature

Commenta

• zuperman
                Zuper Hero
                • May 2003
                • 17204
                • 364
                • 274
                • Burundi/usr/bin
                • Send PM

che palle!!

tnx
                prova una stable su hard disk.
                Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

Working...
                X