Originariamente Scritto da Ayurvedi77
Eth & Fc4
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Hapax[diego@localhost ~]$ /sbin/ifconfig
eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:0A:E6:0D:CB:9B
inet addr:82.54.221.27 Bcast:82.54.221.27 Mask:255.255.255.255
questo è il resolv.conf
; generated by /sbin/dhclient-script
nameserver 85.37.17.16
search localdomain
1) Quello di eth0 non è un ip corretto, visto che dovresti avere qualcosa del tipo 192.168.1.x. Probabilmente ti viene settato erroneamente dal dhclient.
2) A riprova di quanto sopra il file resolv.conf viene palesemente sovrascritto da dhclient ad ogni avvio di eth0.
Facciamo una prova: configura eth0 manualmente con questi parametri (usa i tools di Fedora):
IP: 192.168.1.10
Netmask: 255.255.255.0
Gateway:192.168.1.1
DNS1: 212.216.112.112
DNS2: 212.216.172.62
Fammi sapere!
Commenta
-
-
Ok ho messo i tuoi parametri ed ora funzia tutto!!! Sto postando infatti dal mio bel fedora :|:|
Vorrei chiederti solo 1 cosa: ora ho disabilitato l'opzione "ottini ip mediante dhcp".
Quindi ora come ora come ottengo l'ip?
Cos'è quel 192.168.1.10 che ho messo come ip fisso?
Ok il gateway e submask, ma sn curioso di sapere "in pratica" cosa ho modificato e qual era il problema...
spero solo che nn si ripresenti il tutto
Grazie mille sei stato squisito
Se dovesse servire qualcosa sono umile servo Vostro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da HapaxOk ho messo i tuoi parametri ed ora funzia tutto!!! Sto postando infatti dal mio bel fedora :|:|
Originariamente Scritto da HapaxVorrei chiederti solo 1 cosa: ora ho disabilitato l'opzione "ottini ip mediante dhcp".
Quindi ora come ora come ottengo l'ip?
Cos'è quel 192.168.1.10 che ho messo come ip fisso?
Questa è, per sommi capi, la configurazione attuale della tua rete:
ROUTER D-LINK
IP Pubblico = dinamico (Telecom)
IP Privato = 192.168.1.1
FEDORA
IP Pubblico = quello del router
IP Privato = 192.168.1.10
Il tuo pc non è accessibile dall'esterno direttamente, se avessi bisogno di fare ciò, dovresti configurare il firewall integrato nel tuo modem.
Originariamente Scritto da HapaxOk il gateway e submask, ma sn curioso di sapere "in pratica" cosa ho modificato e qual era il problema...
spero solo che nn si ripresenti il tutto
Non so per quale motivo, bisognerebbe vedere meglio la tua configurazione. In ogni caso essendo la tua una rete base di un router + un client, fai prima ad usare un IP statico come ti ho fatto fare io.
Originariamente Scritto da HapaxGrazie mille sei stato squisito
Se dovesse servire qualcosa sono umile servo Vostro
Figurati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ayurvedi77Ottimo
E' il tuo IP locale, ovvero privato quindi non accedibile dall'esterno.
Questa è, per sommi capi, la configurazione attuale della tua rete:
ROUTER D-LINK
IP Pubblico = dinamico (Telecom)
IP Privato = 192.168.1.1
FEDORA
IP Pubblico = quello del router
IP Privato = 192.168.1.10
Il tuo pc non è accessibile dall'esterno direttamente, se avessi bisogno di fare ciò, dovresti configurare il firewall integrato nel tuo modem.
Il problema era che Fedora per qualche motivo non usava il DHCP del modem per farsi assegnare un IP e relativi DNS.
Non so per quale motivo, bisognerebbe vedere meglio la tua configurazione. In ogni caso essendo la tua una rete base di un router + un client, fai prima ad usare un IP statico come ti ho fatto fare io.
Figurati
E tha anche delle spiegazioni
Commenta
-
Commenta