Amo i Virus :)))

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88172
    • 2,202
    • 2,899
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ayurvedi77
    La mia era una provocazione al fatto che avevi scritto SO

Comunque non condivido il tuo attegiamento, quello si davvero offensivo:
    scusa usa MacOSX e basta, non puoi gettare fango su GNU/linux solo perchè la tua Suse si è piantata!
    E' un atteggiamento infantile!
    Io uso Gentoo da 4 anni e passa, e ci lavoro in maniera enormemente più produttiva rispetto a prima, con Windows.
    Non ho necessità di cambiare hardware ogni 2 anni o meno, non si pianta mai, e se succede è per colpa mia, è sicurissimo (fammi un portscan e poi conta le porte stealth ).
    Anche Linux è pressochè 'esente' da virus.
    E soddisfatti come me ce ne sono a migliaia, di utenti.
    Che poi MacOSX sia facile da usare questo non lo metterò mai in dubbio, ma non è quello che cerco in un SO, assolutamente. Mi fa sentire in gabbia ogni volta che sono costretto ad usarlo, anche se meno che con Windows.
    Se tu cerchi questo ben venga, ma non devi sputare sul più eccezionale esempio di cooperazione della storia umana, perchè questo è GNU/Linux.
    Altrimenti cambia nome a questa sezione in "MacOSX e il meraviglioso mondo di Steve Jobs".

P.S.
    Anche Nesquik, esperto utente Linux e conoscitore del mondo OpenSource, si incazzò mesi fa riguardo questo atteggiamento.
    Questo te lo straquoto in pieno, sono d'accordo anche io.
    In un ambiente di sviluppo il Linux è ottimo, direi perfetto visto l'orientamento all'apertura ovviamente migliore di Windows, ma se mi parli di Desktop, virus free, semplici e stabili, ti dico solo prova, io ho fatto due mesi incerti ed ora mi rendo conto che va benissimo, non un problema, lavoro e basta, se ho bisogno di un programma lo intallo trascinandolo in una dir, se non lo voglio più lo tiro nel cestino e così per ogni cosa, non devo pipù perdere tempo a configurare o riparare una cosa.
    Ovviamente il server è ancora Suse, poichè li ho bisogno di prestazioni fuori di ogni dubbio ed il Mac non credo sia ancora pronto dai var articoli letti in giro.
    Riguardo i crash, che ti devo dire, sarò sfigato, ho dovuto recuperare una partizione raid5 con 4 dischi, mi sono cagato in mano , era solo un semplice update del kernel.
    Sono anche d'accordo che gli utenti Mac sono spesso tonti, tutti i forum Mac generici dove ho girato non fanno altro che dire, lo compero, è bello e null'altro
    Quello che a me piacerebbe fare, più che una cosa solo ed esclusivamente Linux, sarebbe una sezione alternativa al Microsoft, anzi una sezione INFORMATICA generica dove si parla di informatica cercando di esulare dalla Microsoft, non nominarla mai, qualsiasi sia l'argomento parlarne in maniera generica e dare le possibili soluzioni principalmente in maniera inerente ai sistemi Pseudo-Unix, solo che gli utenti Linux forse sono gli unici che si applicano, si chiudono spesso e tenendo strette le loro conoscenze, troppo strette forse, in modo troppo chiuso.

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
      solo che gli utenti Linux forse sono gli unici che si applicano, si chiudono spesso e tenendo strette le loro conoscenze, troppo strette forse, in modo troppo chiuso.
      Quoto.
      Posso capire che per ripicca o per far imparare davvero il primo niubbo che capita lo si debba lasciare un po' isolato, ma non si puo' pretendere che questo studi 10 pagine di man, magari in inglese, per un problema relativamente poco importante e risolvibile in 10 secondi.
      Molti miei conoscenti non sono in grado neanche di usare windows per le cose piu' banali e non scherzo.

Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

///////////////////////////////////////
      /////////////////////

Commenta

• lallo
        Bodyweb Member
        • Apr 2005
        • 408
        • 9
        • 3
        • Send PM

Sono anche d'accordo che gli utenti Mac sono spesso tonti, tutti i forum Mac generici dove ho girato non fanno altro che dire, lo compero, è bello e null'altro

è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88172
          • 2,202
          • 2,899
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da lallo
          Lallo, anche io uso Mac come desktop, guarda il mio avatar, mi definirei principalmente un macchista in data odierna.
          Però, a parte il Linux dove spesso sono di un saccente che rasentà l'acidità, per il Mac forum specifici a parte, se vai sui vari Html, Hwupgrde, Ngi trovi un livello di informazione che rasenta l'ingenuo, non trovi ?
          Non voglio fare di tutta un erba un fascio, diciamo che intendo a livello statistico, attorno ai punti centrali della gaussiana per essere precisi

Commenta

• Ayurvedi77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2002
            • 1632
            • 19
            • 6
            • Pisa
            • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79
            Quoto.
            Posso capire che per ripicca o per far imparare davvero il primo niubbo che capita lo si debba lasciare un po' isolato, ma non si puo' pretendere che questo studi 10 pagine di man, magari in inglese, per un problema relativamente poco importante e risolvibile in 10 secondi.
            Molti miei conoscenti non sono in grado neanche di usare windows per le cose piu' banali e non scherzo.

Bye
            Semplicemente questa tipologia di utenti non DEVE usare Linux, meglio che passi a MacOSX indubbiamente, percui vi invito a fare proselitismo in proposito

Codice:
            apt-get remove brain
            apt-get install windows-Vista

Commenta

• Ayurvedi77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2002
              • 1632
              • 19
              • 6
              • Pisa
              • Send PM

Questo te lo straquoto in pieno, sono d'accordo anche io.
              In un ambiente di sviluppo il Linux è ottimo, direi perfetto visto l'orientamento all'apertura ovviamente migliore di Windows, ma se mi parli di Desktop, virus free, semplici e stabili, ti dico solo prova, io ho fatto due mesi incerti ed ora mi rendo conto che va benissimo, non un problema, lavoro e basta, se ho bisogno di un programma lo intallo trascinandolo in una dir, se non lo voglio più lo tiro nel cestino e così per ogni cosa, non devo pipù perdere tempo a configurare o riparare una cosa.
              Sono d'accordo se si parla di desktop, non metterò mai in dubbio l'usabilità del MacOSX, la Apple c'ha speso milioni di $ del resto
              Personalmente appartengo a quella categoria di utenti che non ha bisogno di trascinare un programma per installarlo, anzi io voglio il totale controllo su ciò che succede al mio PC.
              E lavoro 10 ore al giorno senza nessun problema

Ovviamente il server è ancora Suse, poichè li ho bisogno di prestazioni fuori di ogni dubbio ed il Mac non credo sia ancora pronto dai var articoli letti in giro.
              Riguardo i crash, che ti devo dire, sarò sfigato, ho dovuto recuperare una partizione raid5 con 4 dischi, mi sono cagato in mano , era solo un semplice update del kernel.
              SEMPLICE?
              ***** prima di aggiornare un kernel devi pensarci due volte, SEMPRE!
              Prima informati sulla sua stabilità, poi aggiorna!
              Anche perchè stiamo parlando di kernel pesantemente patchati (quelli Suse)!
              E' un classico esempio di errore tuo, un sistemista non si sognerebbe mai di upgradare un kernel senza avere la certezza della sua stabilità

Infatti

Quello che a me piacerebbe fare, più che una cosa solo ed esclusivamente Linux, sarebbe una sezione alternativa al Microsoft, anzi una sezione INFORMATICA generica dove si parla di informatica cercando di esulare dalla Microsoft, non nominarla mai, qualsiasi sia l'argomento parlarne in maniera generica e dare le possibili soluzioni principalmente in maniera inerente ai sistemi Pseudo-Unix, solo che gli utenti Linux forse sono gli unici che si applicano, si chiudono spesso e tenendo strette le loro conoscenze, troppo strette forse, in modo troppo chiuso.
              Non mi pare che io, Nesquik o Zupperman abbiamo mai tenuto le nostre consocenze 'strette'.
              Io vi ho pure postato il mio script di backup e sono sempre qua pronto ad aiutare.
              C'è comunità e comunità...
              E' vero che in genere i niubbi totali non sono ben visti...

Codice:
              apt-get remove brain

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88172
                • 2,202
                • 2,899
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ayurvedi77
                SEMPLICE?
                ***** prima di aggiornare un kernel devi pensarci due volte, SEMPRE!
                Prima informati sulla sua stabilità, poi aggiorna!
                Anche perchè stiamo parlando di kernel pesantemente patchati (quelli Suse)!
                E' un classico esempio di errore tuo, un sistemista non si sognerebbe mai di upgradare un kernel senza avere la certezza della sua stabilità [img]
                Ah, sarebbe un errore mio ?
                Ho aspettato un mese prima di fare un aggiornamento che la Novell mi suggeriva come Upgradeper la sicurezza, controllando anche che non ci fossero bug vari, poi ho aggiornato ed è colpa mia ?
                Devo correggere il loro software e poi dopo averlo corretto dalla prima all'ultima riga aggiornarlo ?
                Ma ti rendi conto ? Sto sviluppando software o sto usando un programma che dovrebbe già essere messo a punto da qualche d'un altro ?

Commenta

• Ayurvedi77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2002
                  • 1632
                  • 19
                  • 6
                  • Pisa
                  • Send PM

Ah, sarebbe un errore mio ?
                  Ho aspettato un mese prima di fare un aggiornamento che la Novell mi suggeriva come Upgradeper la sicurezza, controllando anche che non ci fossero bug vari, poi ho aggiornato ed è colpa mia ?
                  Devo correggere il loro software e poi dopo averlo corretto dalla prima all'ultima riga aggiornarlo ?
                  Ma ti rendi conto ? Sto sviluppando software o sto usando un programma che dovrebbe già essere messo a punto da qualche d'un altro ?
                  Ma tu pensi di aggiornare il MacOSX o qualche software a lui connesso e non aver mai problemi?
                  Non esiste software senza bug, e comunque il fatto che tu abbia avuto questo problema non ti dà il diritto di sputare sentenze su Linux in generale.
                  Prenditela con la Suse, manda un'email di protesta, fai qualcosa in questa direzione! Soprattutto se hai il servizio di assistenza (pagato).
                  Altrimenti ti attacchi.
                  Oppure sei di quelli che oltre al software GRATUITO vuole anche che gli sviluppatori del medesimo non possano, come esseri umani, fare errori?

Codice:
                  apt-get remove brain

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88172
                    • 2,202
                    • 2,899
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Ok, ma io non ho mai sputato su Linux Ayu... come sistema server o come sistema per esperto, sviluppatore è il migliore a mio avviso.
                    Tanto è vero che lo uso anche io, il server mi sta rendendo di brutto, altro che la porcheria IIS5 di Microzozz

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88172
                      • 2,202
                      • 2,899
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Però dirmi che è colpa mia...
                      Sarò pesantemente sfigato per quel che riguarda Linux.

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88172
                        • 2,202
                        • 2,899
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Guarda questo thread e poi guarda la firma di ryu hayabusa, tutto un dire.

Commenta

• zuperman
                          Zuper Hero
                          • May 2003
                          • 17204
                          • 364
                          • 274
                          • Burundi/usr/bin
                          • Send PM

Guarda questo thread e poi guarda la firma di ryu hayabusa, tutto un dire.
                          http://www.hwupgrade.it/forum/showth...33#post9692333
                          NO SPAM
                          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88172
                            • 2,202
                            • 2,899
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman
                            NO SPAM
                            Dai Zup, di qualche cosa anche tu, portiamo un pò d'equilibrio in questo post

Commenta

• zuperman
                              Zuper Hero
                              • May 2003
                              • 17204
                              • 364
                              • 274
                              • Burundi/usr/bin
                              • Send PM

Dai Zup, di qualche cosa anche tu, portiamo un pò d'equilibrio in questo post
                              Secondo me Linux come server è imbattibile, a livello di stabilità e di risorse impiegate.
                              Se andiamo sul desktop il MAC può essere ottimale per niubbi, o per chi fa grandi lavori di grafica, ma secondo me non è adatto ad appassionati.
                              Poi gli utenti esperti si possono dividere tra Winzoz e Linux.
                              Al momento, con mio gran dispiacere, linux può essere solo considerato, per la maggiorparte degli utenti con SO secondario, anche se preferito per stabilità e quant'altro.
                              Speriamo che ci si avvicini sempre di più ad un SO facile da personalizzare... ci vuole tempo, ma io sto per Linux.
                              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88172
                                • 2,202
                                • 2,899
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman
                                Secondo me Linux come server è imbattibile, a livello di stabilità e di risorse impiegate.
                                Se andiamo sul desktop il MAC può essere ottimale per niubbi, o per chi fa grandi lavori di grafica, ma secondo me non è adatto ad appassionati.
                                Poi gli utenti esperti si possono dividere tra Winzoz e Linux.
                                Al momento, con mio gran dispiacere, linux può essere solo considerato, per la maggiorparte degli utenti con SO secondario, anche se preferito per stabilità e quant'altro.
                                Speriamo che ci si avvicini sempre di più ad un SO facile da personalizzare... ci vuole tempo, ma io sto per Linux.
                                Ok, Linux per il server è ottimo, e FreeBSD lo buttiamo nel cesso?
                                Sei sicuro che il Mac non vada bene per gli "esperti", mai provato ad usarlo per qualche mese ?
                                Il fatto di associare il MAc solo alla grafica non l'ho mai capito ad esempio, il Photoshop da me va come andava con il Win e con il Linux, ne più ne meno, quello che cambia sono i problemi dati del SO, sarò fortunato, ma nel mio caso è un numero uguale a ZERO ed i virus sono dimenticati.

Commenta

Working...
                                X