Amo i Virus :)))

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88236
    • 2,219
    • 2,932
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ayurvedi77
    Ridicolo: Linus Torvalds stesso usa un dual G5 con [b]Linux installato
    E che vuoi che usi se non il SO che ha inventato lui

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88236
      • 2,219
      • 2,932
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

l'architettura RISC (sai almeno cos'è? ).
      Ayu, mavaffanculo

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88236
        • 2,219
        • 2,932
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Se vai ad un qualunque LUG trovi una marea di persone con ....
        Che palle con sti Lug, sempre la solita storia
        Se è vero che l'utente Mac mediamente di computer ne sa poco (se lo può permettere e pensa a lavorare) è anche vero che l'utente Linux di solito lu usa fine a se stessa, per smanettarci, configurarlo, riconfigurarlo, rismanettarlo, difficilmente per lavoro, per lavoro usano quasi tutti (malauguratamente) windows.
        Guarda... tra le varie cose sempici, sicure, che funzionano sempre (BSD è un passo sopra a Linux) l'altro giorno ho notato ad esempio che anche solo cambiando il monitor il Mac si adatta automaticamente al monitor anche se la risoluzione dello stesso è più bassa.
        In Linux, ciaoooo.... loggati via testo, configura, prova, riprova... Ah, già no, dimenticavo, tutti lo sanno fare perchè tutti se lo DEVONO studiare, ovvio, prima Linux nella vita, poi la vita sociale, studio, lavoro e poi il resto... Ma daiiii
        Tu Ayu dai per scontato che le personone normalmente si debbano studiare Linux 5 ore al giorno, ma la gente spesso non glie ne frega nulla di come funziona il Pc, vuole che vada, che non dia problemi e basta.
        Per quel che riguarda il lato server, mentre il BSD è l'optimum, ho sentito dire anche io che il Mac non è ancora ottimizzato, ma appena sarà in linea passerò a Mac prima possibile, Linux non è possibile, il Suse 9.3 è crashato ancora ad un update, mi hanno consigliato di non fare update perchè sono cose che capitano, fai te, è un server

Commenta

• Ayurvedi77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2002
          • 1632
          • 19
          • 6
          • Pisa
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
          Che palle con sti Lug, sempre la solita storia
          Se è vero che l'utente Mac mediamente di computer ne sa poco (se lo può permettere e pensa a lavorare) è anche vero che l'utente Linux di solito lu usa fine a se stessa, per smanettarci, configurarlo, riconfigurarlo, rismanettarlo, difficilmente per lavoro, per lavoro usano quasi tutti (malauguratamente) windows.
          Stronzata: se parli dell'impiegata d'ufficio può darsi, ma le cose stanno cambiando rapidamente anche lì. Se parli di professionisti, in particolare di sviluppatori software, sistemisti etc. col cavolo che tutti usano Windows.
          Forse frequentiamo ambienti diversi

Guarda... tra le varie cose sempici, sicure, che funzionano sempre (BSD è un passo sopra a Linux) l'altro giorno ho notato ad esempio che anche solo cambiando il monitor il Mac si adatta automaticamente al monitor anche se la risoluzione dello stesso è più bassa.
          In Linux, ciaoooo.... loggati via testo, configura, prova, riprova... Ah, già no, dimenticavo, tutti lo sanno fare perchè tutti se lo DEVONO studiare, ovvio, prima Linux nella vita, poi la vita sociale, studio, lavoro e poi il resto... Ma daiiii
          Non c'entra niente BSD o Linux o Mac: questo è un discorso di sistema grafico. Che c'entra il kernel con la configurazione automatica della risoluzione?
          Mi sa che hai le idee confuse

Tu Ayu dai per scontato che le personone normalmente si debbano studiare Linux 5 ore al giorno, ma la gente spesso non glie ne frega nulla di come funziona il Pc, vuole che vada, che non dia problemi e basta.
          Per quel che riguarda il lato server, mentre il BSD è l'optimum, ho sentito dire anche io che il Mac non è ancora ottimizzato, ma appena sarà in linea passerò a Mac prima possibile, Linux non è possibile, il Suse 9.3 è crashato ancora ad un update, mi hanno consigliato di non fare update perchè sono cose che capitano, fai te, è un server
          Queste cose succedono solo a te, io amministro server Gentoo e mai un crash per un 'update'...
          Sei troppo bravo nel fare di tutta l'erba un fascio, mi spiace...
          Che vuoi che ti dica? Divertiti col tuo Mac!
          Ad ognuno ciò che può e sa gestire, questo è il bello della libertà.
          GNU/Linux non è solo un sistema operativo, è molto di più: è libertà, collaborazione ed ancora libertà. Voi utenti Microsoft e/o Apple non avrete mai tutto questo.

Codice:
          apt-get remove brain
          apt-get install windows-Vista

Commenta

• Ayurvedi77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2002
            • 1632
            • 19
            • 6
            • Pisa
            • Send PM

E che vuoi che usi se non il SO che ha inventato lui
            Vedo che non sai distinguere un kernel da un SO... Mi sa che è meglio chiudere qui la conversazione...

Codice:
            apt-get remove brain

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88236
              • 2,219
              • 2,932
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Vedo che non sai distinguere un kernel da un SO... Mi sa che è meglio chiudere qui la conversazione...
              Cosa c'entra il Kernel Ayu, madonna se sei acido, siamo partiti da un articolo sui virus per Mac ?
              Devo scrivere in cosa lo Unix è diverso dal Linux e descrivere dettagliatamente tutto quello che Torward ha fatto di nuovo rispetto allo Unix per potere essere degno di parlare con te ?

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88236
                • 2,219
                • 2,932
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Stronzata: se parli dell'impiegata d'ufficio può darsi, ma le cose stanno cambiando rapidamente anche lì. Se parli di professionisti, in particolare di sviluppatori software, sistemisti etc. col cavolo che tutti usano Windows
                SIstemisti ? Ovviamente il sistemista è su un altro piano, ti sto parlando di persone che lo usano per lavoro normalmente, impiegati, commercianti, liberi professionisti.
                Ripeto, non persone che usano il PC fine a se stesso 12 ore al giorno.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88236
                  • 2,219
                  • 2,932
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Queste cose succedono solo a te, io amministro server Gentoo e mai un crash per un 'update'...
                  Risposta avuta da un moderatore di Hwupgrade, è capitato anche a lui e mi ha detto che capita, forse anche loro sono tutti utonti, mha...
                  Io anche ho provato ad installare Gentoo ed incappai in un paio di bug che bloccarono l'installazione, bug rconosciuti sul forum di Gentoo stessi.
                  I problemi si risolvono tutti, il punto è che non tutti hanno il tempo per stare li a smanettare.

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88236
                    • 2,219
                    • 2,932
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Non c'entra niente BSD o Linux o Mac: questo è un discorso di sistema grafico. Che c'entra il kernel con la configurazione automatica della risoluzione?
                    Mi sa che hai le idee confuse
                    Ancora con sto kernel ? Ti sto parlando di risoluzione di problemi in automatico, non lo fa il kernel, lo fa chi ha implementato quella funzione sul sistema operativo Mac.

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88236
                      • 2,219
                      • 2,932
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

PErchè sta cosa ? Perchè non sei capace di parlare e devi offendere sempre ?

Commenta

• Ayurvedi77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2002
                        • 1632
                        • 19
                        • 6
                        • Pisa
                        • Send PM

No no ci mancherebbe, è che Torvalds non si farebbe problemi ad usare il MacOSX, se pensasse che ne valga la pena, primo perchè non ha scritto lui il SO GNU/Linux bensì il kernel Linux, secondo perchè è una persona che fa quel che vuole senza problemi.

Comunque, tornando al discorso MacOSX + virus, in realtà presto se ne vedranno altri oltre ad Opener, fino al 2004 nisba perchè:
                        1) MacOSX (e Darwin) sono molto molto giovani (se non sbaglio l'anno di rilascio ufficiale è il 2000)
                        2) Non c'è interesse da parte dei 'virus kids' nei confronti di un sistema operativo così snobbato e poco usato (cerca un pò di statistiche su internet e vedrai che il 2% è anche ottimistico parlando di Apple).
                        Se negli Stati Uniti lo usano in 'tanti' (e vorrei vedere quanti) non significa nulla: nel mondo lo usano 3 gatti
                        Sarà interessante vedere cosa accadrà col passaggio alla piattaforma x86...

Il mio 'odio' personale nei confronti di Apple deriva dal fatto che 'ruba' a man bassa dal software OpenSource (vedi Safari), apportando qualche modifica qua modifica là, e non ritorna niente indietro alla comunità, che è discretamente incazzata con la Apple stessa (e fa bene).
                        La Apple deve ricordarsi che se è uscita dal quasi fallimento a fine anni '90 lo deve all'OpenSource.

Codice:
                        apt-get remove brain

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88236
                          • 2,219
                          • 2,932
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

No no ci mancherebbe, è che Torvalds non si farebbe problemi ad usare il MacOSX, se pensasse che ne valga la pena, primo perchè non ha scritto lui il SO GNU/Linux bensì il kernel Linux, .
                          Mi sembra piuttosto ovvio e scontato, Linux è un nome piuttosto generico che comprende una marea di programmi al suo interno, Torvalds ne ha sviluppato una parte, il kernel iniziale se vogliamo essere precisi, ma che è una gara a chi fa la precisazione più esatta per smerdare l'alrtro, mi sembra che siamo due handicappati che non hanno altro da fare, bho...

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88236
                            • 2,219
                            • 2,932
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Comunque, tornando al discorso MacOSX + virus, in realtà presto se ne vedranno altri oltre ad Opener, fino al 2004 nisba perchè:
                            1) MacOSX (e Darwin) sono molto molto giovani (se non sbaglio l'anno di rilascio ufficiale è il 2000)
                            2) Non c'è interesse da parte dei 'virus kids' nei confronti di un sistema operativo così snobbato e poco usato (cerca un pò di statistiche su internet e vedrai che il 2% è anche ottimistico parlando di Apple).
                            Se negli Stati Uniti lo usano in 'tanti' (e vorrei vedere quanti) non significa nulla: nel mondo lo usano 3 gatti
                            Sarà interessante vedere cosa accadrà col passaggio alla piattaforma x86...

Il mio 'odio' personale nei confronti di Apple deriva dal fatto che 'ruba' a man bassa dal software OpenSource (vedi Safari), apportando qualche modifica qua modifica là, e non ritorna niente indietro alla comunità, che è discretamente incazzata con la Apple stessa (e fa bene).
                            La Apple deve ricordarsi che se è uscita dal quasi fallimento a fine anni '90 lo deve all'OpenSource.
                            Bho, sarà... io mi aspetto delle grosse novità della messa a punto di computer Intel, in particolar modo una più grande diffusione del SO che a mio avviso non è malaccio, le "modifiche in qua ed in la" io le vedo proprio bene, quasi dei gioiellini, prova ad installare il Darwin e poi mi dici se non c'è differenza.
                            I kids non saranno motivati dai 25.000 dollari di premio (basterebbe la soddisfazione di farlo secondo me), ma forse il BSD è anche abbastanza sicuro come SO...
                            Veramente l'Apple era in fallimento alla dine del 90 ? sto seguendo l'andamento delle azioni in questo periodo e mi sembra essere stato un buon momento per loro.
                            La pecca dei Apple principale rimane(eva) il costo del Pc+SO, se eliminano questa e lavorano sodo secondo me fano un mucchio di strada poichè da una parte hanno Bill (no comment) e dall'altra la comunità Linux che tende a dividersi (sfortunatamente per loro) sempre più in centinaia di impensabili distribuzioni.

Commenta

• Ayurvedi77
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2002
                              • 1632
                              • 19
                              • 6
                              • Pisa
                              • Send PM

Bho, sarà... io mi aspetto delle grosse novità della messa a punto di computer Intel, in particolar modo una più grande diffusione del SO che a mio avviso non è malaccio, le "modifiche in qua ed in la" io le vedo proprio bene, quasi dei gioiellini, prova ad installare il Darwin e poi mi dici se non c'è differenza.
                              Differenza in che senso?
                              Ma ti sembra comunque da supportare una azienda che tira fuori Safari, basato sul motore KHTML (di Konqueror), lo spaccia per supeincrediblfantastic orginal-Apple-browser, vi apporta modifiche anche sostanzialmente molto buone, e non ritorna indietro nulla o quasi alla comunità?

I kids non saranno motivati dai 25.000 dollari di premio (basterebbe la soddisfazione di farlo secondo me), ma forse il BSD è anche abbastanza sicuro come SO...
                              Quelli basati su BSD sono sicurissimi come sistemi, ma il MacOSX usa un kernel BSD e 'basta', usa molto software opensource (samba e sendmail [insicurissimo] tanto per fare un esempio) ma soprattuto ha implementato il sistema grafico (aqua)direttamente nel kernel come la Microsoft con Windows. E nonostante la diatriba su questo argomento sia ancora in corso, personalmente non ritengo una scelta saggia inserire l'infrastruttura grafica direttamente nel kernel.

Veramente l'Apple era in fallimento alla dine del 90 ? sto seguendo l'andamento delle azioni in questo periodo e mi sembra essere stato un buon momento per loro.
                              Uscì il MacOSX e si salvarono con un bel passo avanti (anche se inizialmente ebbero una montagna di problemi), visto che il precedente Macos era un SO ridicolo (tecnologicamente parlando) pieno di pezze e toppe.
                              Questo è quello che ricordo, cioè che avevano dei cali di vendite hardware non indifferenti, e perdevano sempre più terreno anche nel campo Desktop (e di terreno ne avevano già poco) rispetto a Linux.
                              Col passaggio ad x86 potrebbero recuperare, ma sono ancora molto indietro rispetto all'adozione di GNU/linux nei desktop, visto che sempre più governi passano a questo SO per l'enorme abbattimento dei costi hardware e software. Non dimentichiamo che Linux è l'unico SO che gira tranquillamente, opportunamente configurato, su hardware davvero molto vecchio.
                              Il MacOSX senza 512mb di RAM fa ridere.

La pecca dei Apple principale rimane(eva) il costo del Pc+SO, se eliminano questa e lavorano sodo secondo me fano un mucchio di strada poichè da una parte hanno Bill (no comment) e dall'altra la comunità Linux che tende a dividersi (sfortunatamente per loro) sempre più in centinaia di impensabili distribuzioni.
                              La frammentazione nel mondo GNU/Linux è la più grande pecca ma anche il più grande pregio: la libertà.
                              Chiunque (io stesso l'ho fatto) può crearsi la propria distribuzione. Chiunque può mettere le mani in un software OpenSource e plasmarlo alle proprie esigenze.
                              E sempre più aziende e Pubbliche amministrazioni lo hanno capito. Ma anche sempre più utenti privati, siamo milioni nel mondo non dimentichiamolo.

Codice:
                              apt-get remove brain

Commenta

• Ayurvedi77
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2002
                                • 1632
                                • 19
                                • 6
                                • Pisa
                                • Send PM

Mi sembra piuttosto ovvio e scontato, Linux è un nome piuttosto generico che comprende una marea di programmi al suo interno, Torvalds ne ha sviluppato una parte, il kernel iniziale se vogliamo essere precisi, ma che è una gara a chi fa la precisazione più esatta per smerdare l'alrtro, mi sembra che siamo due handicappati che non hanno altro da fare, bho...
                                La mia era una provocazione al fatto che avevi scritto SO

Comunque non condivido il tuo attegiamento, quello si davvero offensivo:
                                scusa usa MacOSX e basta, non puoi gettare fango su GNU/linux solo perchè la tua Suse si è piantata!
                                E' un atteggiamento infantile!
                                Io uso Gentoo da 4 anni e passa, e ci lavoro in maniera enormemente più produttiva rispetto a prima, con Windows.
                                Non ho necessità di cambiare hardware ogni 2 anni o meno, non si pianta mai, e se succede è per colpa mia, è sicurissimo (fammi un portscan e poi conta le porte stealth ).
                                Anche Linux è pressochè 'esente' da virus.
                                E soddisfatti come me ce ne sono a migliaia, di utenti.
                                Che poi MacOSX sia facile da usare questo non lo metterò mai in dubbio, ma non è quello che cerco in un SO, assolutamente. Mi fa sentire in gabbia ogni volta che sono costretto ad usarlo, anche se meno che con Windows.
                                Se tu cerchi questo ben venga, ma non devi sputare sul più eccezionale esempio di cooperazione della storia umana, perchè questo è GNU/Linux.
                                Altrimenti cambia nome a questa sezione in "MacOSX e il meraviglioso mondo di Steve Jobs".

P.S.
                                Anche Nesquik, esperto utente Linux e conoscitore del mondo OpenSource, si incazzò mesi fa riguardo questo atteggiamento.

Codice:
                                apt-get remove brain

Commenta

Working...
                                X