[DISC]Comunità Linux acidine? :D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88260
    • 2,230
    • 2,949
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

[DISC]Comunità Linux acidine? :D

Ultimamente mi è capitato di frequentare diversi forum in cerca di informazioni per mettere a punto i server.

Minchia quanta acidità c'è in giro , lo avete notato anche voi o è un impressione sbagliata che ho avuto dai forum sbagliati?
    Se fai una domanda troppo scontata per loro a momenti ti insultano, se fai una domanda corretta ti dicono:"guarda Google" o "Guardati la documentazione"

• roccia73
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1871
    • 62
    • 65
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
    Ultimamente mi è capitato di frequentare diversi forum in cerca di informazioni per mettere a punto i server.

Minchia quanta acidità c'è in giro , lo avete notato anche voi o è un impressione sbagliata che ho avuto dai forum sbagliati?
    Se fai una domanda troppo scontata per loro a momenti ti insultano, se fai una domanda corretta ti dicono:"guarda Google" o "Guardati la documentazione"
    No, grande Sergione.
    Anche io ho avuto la stessa impressione.

O soffriamo entrambi di disturbo paranoide oppure sono effettivamente un po' troppo saccenti e poco cortesi.

Ovvio che un la generalizzazione non è mai corretta, però diciamo che la percentuale di "sapientini" è piuttosto elevata...

Io avevo consultato alcuni forum (anche universitari, anni fa) di amici del pinguino e non mi hanno mai risposto. Le risposte che leggevo nei vai forum, poi, erano tutte del tipo: "cosa ce l'hai a fare linux se non sai usarlo? allora usa windows e non romperci il *****" oppure "odio questi che vogliono passare a linux e non sanno programmare in Unix!" e via dicendo...
    "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• Ayurvedi77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2002
      • 1632
      • 19
      • 6
      • Pisa
      • Send PM

Contando che state parlando di una comunità immensa, come in tutte le comunità c'è il buono ed il cattivo, il cortese e l'acido, il sapiente e l'umile.
      Nella mia comunità preferita, Gentoo, raramente accadono queste cose, e quando accadono c'è chi lo fa notare...

Codice:
      apt-get remove brain
      apt-get install windows-Vista

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88260
        • 2,230
        • 2,949
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ayurvedi77
        Contando che state parlando di una comunità immensa, come in tutte le comunità c'è il buono ed il cattivo, il cortese e l'acido, il sapiente e l'umile.
        Nella mia comunità preferita, Gentoo, raramente accadono queste cose, e quando accadono c'è chi lo fa notare...
        Gentoo hai ragione, solamente dai chiarissimi how to si capisce che l'intento è particolarmente di carattere informativo, ma ci son degli acidi della madonna in giro nei forum in Italia che non aspettano altro che un neofita per dargli addosso ad infamarlo.
        Io che ora mi trovo ad fase 1 post-neofita, pre-pre-pre-utente cerco ad esempio di elargire tutto quel poco che so nei vari forum, probabilmente sensibilizzato ed impietosito dalle scene.

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

Adesso anche i forum sono cosi' !?
          Figuratevi Usenet...

Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

///////////////////////////////////////
          /////////////////////

Commenta

• Ayurvedi77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2002
            • 1632
            • 19
            • 6
            • Pisa
            • Send PM

Per esperienza diretta posso dire che è anche vero che molti newbie vengono e postano domande trite e ritrite senza neanche prima fare un search...

Codice:
            apt-get remove brain

Commenta

• Max_79
              L'antitrolls
              • May 2001
              • 42565
              • 1,849
              • 2,406
              • Brazil
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ayurvedi77
              Per esperienza diretta posso dire che è anche vero che molti newbie vengono e postano domande trite e ritrite senza neanche prima fare un search...
              Sicuramente. Il problema e' che spesso si attaccano anche i volenterosi. E' pur vero che, a meno di casi particolari, praticamente tutto e' documentato e gia' disponibile, ma e' altrettanto vero che spesso non si hanno le conoscenze per adattare quei particolari casi alla propria configurazione di sistema.
              Insomma, io dico che questo clima non fa affatto bene alla comunita'. Se poi si vuole che linux resti un OS di nicchia, beh...

Bye
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
              ________

/////////////////////

Commenta

• Ayurvedi77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2002
                • 1632
                • 19
                • 6
                • Pisa
                • Send PM

Si ma non ne farei un grosso problema, la comunità è immensa e varia, si trova ogni tipo di persona
                E non credo che Linux resti di 'nicchia' per questo motivo, visto anche il proliferare delle varie riviste specializzate negli ultimi 3 anni.
                Un utente medio manco sa cos'è un forum e men che meno USENET

Codice:
                apt-get remove brain

Commenta

• Nesquik
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2003
                  • 401
                  • 3
                  • 0
                  • /home/nesquik
                  • Send PM

posso confermare l'acidita' di molte comunita' linux... sebbene infatti l'intento di molti (della maggior parte mi auguro) sia di contribuire alla diffusione del pinguino in ogni dove, persiste da parte dei piu' "anziani" (e quindi piu' "esperti" e i piu' SMANETTONI) un'identita' hydeiana che vorrebbe che linux rimanesse di nicchia.. questo sia per il fatto che il pinguino non diventi "commerciale" sia perche' non diventi "la moda del momento", come dire: "NO L33T, NO PARTY!" (a proposito di quest'ultima frase il discorso potrebbe prendere pieghe molto piu' ampie e virare verso questioni che coinvolgono linux ma che non si esauriscono solo con esso)...
                  comunque sia, ultimamente la diffusione di linux cresce a livello geometrico e, con essa, la comunita'... percui, nel calderone, si trova qualsiasi cosa e qualsiasi persona..
                  stay tuned
                  .
                  RFC Project aspetta il tuo contributo

Originariamente Scritto da JPP
                  io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

Commenta

Working...
                  X