[PBM] problemi di installazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marqus
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

[PBM] problemi di installazione

Ciao a tutti. Ho mdk 10.1 official e non riesco a installare quasi nulla. In particolare, sto cercando di installare fluxspace e varie dockapps ma ricevevo il seguente messaggio

checking for X... no
    checking for XOpenDisplay in -lX11... no
    configure: error: XOpenDisplay not found in -lX11

Ho provato a dare ./configure specificando path di lib e include ma non cambia nulla.[img]../NonCGI/confused.gif[/img]

[img]images/smilies/wall%5B1%5D.gif[/img]Dopo varie ricerche ho creduto di capire che mancavano delle librerie e ho quindi reperito e installato zlib, libfreetype e libfreetype-devel, expat, expat-devele libexpat-devel, libxpm e libxpm-devel ma... niente da fare! Quando tento di installare libxorg-x11-devel mi dice che non è soddisfatto devel(libxpm) ma se riprovo ad installare libxpm mi dice che è già tutto installato.

Qualcuno sa risolvere questo mistero?[img]images/smilies/ka%5B1%5D.gif[/img]

Grazie di cuore a chiunque vorrà darmi una dritta Ciao
  • Ayurvedi77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2002
    • 1632
    • 19
    • 6
    • Pisa
    • Send PM

In genere significa che mancano i development headers di X11...
    L'errore te lo da con fluxspace?

Codice:
    apt-get remove brain
    apt-get install windows-Vista

Commenta

• marqus
      Bodyweb Member
      • Apr 2005
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

headers di X11

Sìi', con fluxspace. Dalle mie ricerche in Internet effettivamente sembra risultare che mancano gli headers di X11, che dovrebbero trovarsi in libxorg-x11-devel-6.7.0-3mdk.i586.rpm, che però non riesco ad installare perché vuole i devel(libxpm) che però (di nuovo) risultano già installati....

Commenta

Working...
      X