Originariamente Scritto da Sergio
[HELP] Installing Gentoo blog
Collapse
X
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioMiiiiiiiiiiii , mi sta upgradando tutto il sistema, gli ci vorrà un mucchio di tempo, poi mi scarica la roba da un mirror che va a 15 k/sec , du ball
Ora ho dato CONFIG_PROTECT="-*" emerge -u system , poi alla fine (interminabile) ricontrollo il make.config file e poi riparto, tutto bene vero ?
MA le USE flags le hai settate?
Per sicurezza copiati il make.conf in make.conf.old!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioAnche con questo comando "emerge -e system" mi sembra stia scaricando, scompattando e compliando, vero ?
In pratica esegue la compilaione ed installazione di tutti i pacchetti (già installati nel tuo sistema) dal primo all'ultimo...
Intanto ti consiglio di dare un'occhiata alle USE flags, sono molte e dovrai settarle più tardi...
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioDimmi che non c'è bisogno di ricompilare tutto, ti preeego....
Fermati lì, non riavviare, così appena risolto il problema dai un emerge --resume e riparte da dove era rimasto...
Postami l'output dell'errore di compilazione, ti avverto che spesso ti capiterà di bloccarti su un errore del genere, ma il forum di Gentoo ti salva sempre...
Posta l'output!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioGli stavo dando un occhio, ma non sono già ottimizzate nello stage 3 ste "bandierine" ?
Poi (che belloooo) qua si è ribloccato con un errore trovato in un file pressochè "inutile" glibc-2-3-4 dovrò mica rifare tutto da capo ? Un altro pomeriggio a ricompilare e scaricare ?
Ad esempio:
USE="... kde gnome ..."
dirà a certi programmi che devono compilarsi con supporto a kde e gnome e loro creeranno la voce corrispondente nel menù di tali desktop environment.
USE="... xvid ..."
dirà a programmi come transcode, mplayer etc che deovno attivare il supporto ai codec xvid4 al momento della compilazione.
Ti posto le mie USE flags:
Codice:USE="gmail xvid divx4linux gcj objc ssl gstreamer gtkhtml glx truetype-fonts type1-fonts gd-external -apm xprint pic nptl atm X maildir -mbox gtk gtk2 -kde -ooo-kde gnome apache2 cups xml xml2 foomaticdb ppds usb tcltk -arts avi cdr directfb dvd encode fbcon gif gpm imlib java jpeg mysql mmx mozilla cdparanoia mpeg opengl audiofile pdflib png qt quicktime scanner tiff truetype xmms xv zlib x86 alsa aalib svga 3dnow aavm crypt moznoirc moznomail mozsvg sse -bindist softmmu"
Commenta
-
-
Ok, benone, ripreso l'emerge
L'output se ne è andato...
Adesso sto cercando di recuperare il boot sfasciato da un win xp con Acronis OS selector.
Non mi parte più la Fedora, ho visto i filmatini che hai allegato e sto sbavando , alro che superkaramba.
Poi spero di riattivargli il Dual Head a sto Fedora, non so perchè, ma non va più, comunque un passo alla volta...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioOk, benone, ripreso l'emerge
L'output se ne è andato...
Adesso sto cercando di recuperare il boot sfasciato da un win xp con Acronis OS selector.
Non mi parte più la Fedora, ho visto i filmatini che hai allegato e sto sbavando , alro che superkaramba.
Poi spero di riattivargli il Dual Head a sto Fedora, non so perchè, ma non va più, comunque un passo alla volta...
Commenta
-
-
Seeee , ciaoo....
Ancora l'errore...
* Installing man pages and docs...
/usr/lib/portege/bin/ebuild.sh: line 1874 27067 Segmentation fault env LD_LIBRARY_PATH="$[D]/$(get_libdir)"$[x] >/dev/nul
!!! ERROR : sys-libs/glibc-2.3.4.20041102-r1 failed
!!! Function src_install, line 1008, Exitcode 139
!!! Simple run test (ls) failed
Commenta
-
Commenta