Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[DISC] Microsoft: Non usate Linux! Non è sicuro e non è scalabile!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Sergio
    Per quel che riguarda i server, bhè credo siano pari a meno che non si usi una distro gratuita completamente e la si amministri in tutto e per tutto da soli poichè tutti i server Linux sono a pagamento, aggiornamenti ed assistenza compresi.
    aggiornamenti e licenze a parte (quindi lasciamo perder il lato economico-perdita di tempo a capirci qualcosa) a parere mio, ma sopratutto di + persone che ci lavorano su server di grosse e piccole reti aziendali la prole unixiana è migliore, anche win nt però fa il suo bel lavoro ... peccato che abbia preso molto spunto da altri os come l'os2 ( :Cry: ) ...

    cmq quell'artoclo parte male, già incomincia col dire che è meno sicuro linux meglio di Zelig
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Nesquik
      argomenta...
      non si vogliono aprire flames o guerre di religione...
      solo dialoghi costruttivi...
      Non voglio assolutamente aprire guerre o Polemiche!

      Zuperman Parla di UTONTI e abbattere i costi in azienda.

      Per gli utonti: non condivido. Che vogliate o no, sicuro o meno, Windows è il più semplice. Una segretaria, un ragazzo alle prime armi, un signore che deve lavorare, devono appunto lavorare. Non possono stare a pensare come si fa questo, comandi da console ecc

      Abbattere i costi in azienda: linux sarà anche meno costoso di windows, ma la manutenzione ed il setup? la gente esperta di linux è veramente poca e si fa pagare veramente bene....
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Napalm
        Non voglio assolutamente aprire guerre o Polemiche!

        Zuperman Parla di UTONTI e abbattere i costi in azienda.

        Per gli utonti: non condivido. Che vogliate o no, sicuro o meno, Windows è il più semplice. Una segretaria, un ragazzo alle prime armi, un signore che deve lavorare, devono appunto lavorare. Non possono stare a pensare come si fa questo, comandi da console ecc

        Abbattere i costi in azienda: linux sarà anche meno costoso di windows, ma la manutenzione ed il setup? la gente esperta di linux è veramente poca e si fa pagare veramente bene....

        Appunto perche' si parla di utonti... la cosa fondamentale che si deve capire e' la differenza tra utente e amministratore di sistema !! un utente non deve mica saper configurare uno unix per poterlo utilizzare !! una qualsiasi segretaria puo' benissimo utilizzare un sistema linux-based senza problemi... alla fine che ci deve fare ? scrivere 4 lettere, usare un foglio di calcolo, stampare, leggere la posta, ecc.. bisogna essere degli acari per saper fare questo ?? hai provato una suse o una fc o una mdk ?? mettici su un client di posta configurato, un open office installato e il supermount abilitato e sei a posto, che ci vuole ? puo' benissimo anche non sapere dell'esistenza del mondo al di fuori della /home ! eehhh... ancora con la vecchia storia di non sapere la differenza tra utente e amministratore...


        te ne intendi di costi di amministrazione di sistema ? credi che un sysadmin serva solo su reti basate su unix ? credi che una rete seria basata su windows non debba avere un amministratore ? eeehhhh.....
        .
        RFC Project aspetta il tuo contributo

        Originariamente Scritto da JPP
        io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Napalm
          Non voglio assolutamente aprire guerre o Polemiche!

          Zuperman Parla di UTONTI e abbattere i costi in azienda.

          Per gli utonti: non condivido. Che vogliate o no, sicuro o meno, Windows è il più semplice. Una segretaria, un ragazzo alle prime armi, un signore che deve lavorare, devono appunto lavorare. Non possono stare a pensare come si fa questo, comandi da console ecc

          Abbattere i costi in azienda: linux sarà anche meno costoso di windows, ma la manutenzione ed il setup? la gente esperta di linux è veramente poca e si fa pagare veramente bene....
          Quoto.
          Anche secondo me un utente medio non riuscirà MAI ad usare Linux con profitto! Si bloccherà sempre al primo problema.
          Gli amministratori di sistema, quelli con la "A" maiuscola purtroppo sono lo 0,0000001% della popolazione mondiale, un campione un pò piccolino.
          Io, mi porto come esempio, amministro un server win da 4-5 anni, diplomato in informatica ai tempi della pietra, IQ 140 circa, poco tempo libero, mi impunto in continuazione perchè non posso inventarmi i comandi da console se non li conosco, occorre tempo, manuali, ricerche su google, aiuti e tanto tempo perso.
          Il resoconto ? Se ne vale la pena dal mio punto di vista personale ? Ve lo dirò prossimamente



          Commenta


            #20
            Un utente medio non riuscira' mai a usare linux con profitto ? mmh.. poste italiane sta progettando una migrazione completa verso linux.. la PA tedesca e' gia' migrata.. la rete completa della gendarmeria francese sta migrando proprio in questi giorni.. non ditemi che sono tutti dei mostri di intelligenza...

            Sergio, tu non puoi prenderti come esempio.. dici tu stesso che sei amministratore di reti windows e i sistemi .nix li stai imparando adesso.. come puoi pretendere di amministrare qualcosa che hai appena iniziato ad imparare ? gli amministratori con la A maiuscola ce ne sono pochi ? posso darti ragione.. ma amministratori "normali" di sistemi .nix ce ne sono in abbondanza, credimi.. d'altronde, i campioni si contano sulle punte delle dita, ma di buoni atleti ce ne sono in abbondanza..
            ad ogni modo, tu Sergio puoi avere buone conoscenze di win ma non per questo devi averne altrettante di linux, e' una cosa completamente diversa anche se e' sempre un sistema operativo.. e' come se un istruttore di pallacanestro pretendesse su due piedi di essere anche un istruttore di pallamano.. anche se entrambi usano la palla mica e' la stessa cosa...
            cmq, non bisogna essere dei geni per avere le conoscenze minime necessarie per mettere in piedi un sistema unix... bisogna solo conoscere un po' bene il sistema, e per fare questo ci vuole tanta esperienza sul campo, come in ogni cosa, come l'allenamento di un atleta..
            cmq, ribadisco, un qualsiasi utente che deve fare un uso desktop del computer se gli si da' in mano un linux predisposto con un window manager comodo (come kde o gnome) non deve saper fare altro che 4 click come in windows per usare il sistema.. sicuramente non deve saper impostare le regole ad iptables o configurare apache... per il resto ha di tutto e di piu' a portata di mouse... dio, se ci riesce la mia morosa ad usare una suse ci puo' riuscire anche l'ultimo degli inganfiti informatici...
            .
            RFC Project aspetta il tuo contributo

            Originariamente Scritto da JPP
            io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

            Commenta


              #21
              ah, un ultima cosa..
              poniamo il caso che il classico utente medio che usa un linux configurato per bene possa comunque trovarsi di fronte qualche muro (chiaro, puo' essere...)
              ma un utente medio windows allora quando si trova davanti ad errori di protezione del modulo tal dei tali, riavvii improvvisi, blue screen, quando deve installare service pack, quando deve mettere su un zonealarm, quando deve togliere uno spam, quando e' di fronte ad un errore rpc stub, quando si trova messaggi di dll mancanti all'avvio del sistema, quando nero non gli rileva il masterizzatore, quando apre allegati vbs, quando vuol vedere un avi e si trova il messaggio che mancano i codecs, quando il sistema gli si avvia in modalita' provvisoria... non sono muri questi ? un utente medio tutti sti problemi li sa risolvere tranquillamente ? no, perche' se cosi' fosse cosa ho letto nella sezione Superdigital negli ultimi mesi ?
              .
              RFC Project aspetta il tuo contributo

              Originariamente Scritto da JPP
              io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Nesquik
                ah, un ultima cosa..
                poniamo il caso che il classico utente medio che usa un linux configurato per bene possa comunque trovarsi di fronte qualche muro (chiaro, puo' essere...)
                ma un utente medio windows allora quando si trova davanti ad errori di protezione del modulo tal dei tali, riavvii improvvisi, blue screen, quando deve installare service pack, quando deve mettere su un zonealarm, quando deve togliere uno spam, quando e' di fronte ad un errore rpc stub, quando si trova messaggi di dll mancanti all'avvio del sistema, quando nero non gli rileva il masterizzatore, quando apre allegati vbs, quando vuol vedere un avi e si trova il messaggio che mancano i codecs, quando il sistema gli si avvia in modalita' provvisoria... non sono muri questi ? un utente medio tutti sti problemi li sa risolvere tranquillamente ? no, perche' se cosi' fosse cosa ho letto nella sezione Superdigital negli ultimi mesi ?




                tutto cio che non si conosce è difficile, prova a fare iniziare a lavorare una segretaria che non ha mai messo mani su pc la fai iniziare con linux....ti assicuro che una volta abituatasi lo conoscera come una che inizia a lavorare su windows, ma io dico ai bambini nlle scuole perche non gli mettono un bel pinguino.....









                delonghialmeno non sentono freddo

                Commenta


                  #23
                  tutti volere pinguino de longhi...


                  sergio, occhio che te lo fanno...
                  .
                  RFC Project aspetta il tuo contributo

                  Originariamente Scritto da JPP
                  io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Nesquik
                    tutti volere pinguino de longhi...


                    sergio, occhio che te lo fanno...




                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Napalm
                      Non voglio assolutamente aprire guerre o Polemiche!

                      Zuperman Parla di UTONTI e abbattere i costi in azienda.

                      Per gli utonti: non condivido. Che vogliate o no, sicuro o meno, Windows è il più semplice. Una segretaria, un ragazzo alle prime armi, un signore che deve lavorare, devono appunto lavorare. Non possono stare a pensare come si fa questo, comandi da console ecc

                      Abbattere i costi in azienda: linux sarà anche meno costoso di windows, ma la manutenzione ed il setup? la gente esperta di linux è veramente poca e si fa pagare veramente bene....
                      Un utonto deve solo usare un paio di applicativi... avete mai visto StarOffice o OpenOffice su linux? Quando discosta secondo voi da Office su win? Ho installato StarOffice tempo fa a degli utonti al posto di office. L'ho installata su piattaforma Windows e da subito sono riusciti a fare fogli di calcolo e a scrivere delle lettere.
                      Se poi diciamo che linux è più difficile da configurare posso anche essere d'accordo. Cmq linux è più stabile. Avete presente inoltre quanti virus possono attaccare linux?
                      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                      Commenta


                        #26
                        Dimenticavo... ho effettuato il contro-test.

                        Ad un utonto gli ho fatto utilizzare un pc con sopra linux e StarOffice. E' riuscito a ACCENDERE IL PC, SCRIVERE E STAMPARE un documento (WORD e EXCEL), INVIARE/RICEVERE mail, NAVIGARE in internet e SPEGNERE CORRETTAMENTE il pc con un brevissimo corso di istruzione. Con queste funzioni copri il 90% dell'utenza mondiale.
                        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da zuperman
                          Dimenticavo... ho effettuato il contro-test.

                          Ad un utonto gli ho fatto utilizzare un pc con sopra linux e StarOffice. E' riuscito a ACCENDERE IL PC, SCRIVERE E STAMPARE un documento (WORD e EXCEL), INVIARE/RICEVERE mail, NAVIGARE in internet e SPEGNERE CORRETTAMENTE il pc con un brevissimo corso di istruzione. Con queste funzioni copri il 90% dell'utenza mondiale.

                          .
                          RFC Project aspetta il tuo contributo

                          Originariamente Scritto da JPP
                          io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Ribosio80
                            vabbe poi tu 2 anni fa....ovvio che la mia ora è piu stabile ma resta sempre un windows
                            Feci (non nel senso di merda ) una pubblicità su Musclemedia italiano con il nostro forum aperto in una finestra con lo sfondo del longhorn tentando di dare un immagine di "pseudo-avanguardia" anticipando "un pò" i tempi, azz, due anni e passa e non l'hanno ancora messo a punto



                            Commenta


                              #29
                              Premessa : Sto cercando di passare a Linux sia in ufficio che con i server web perchè capisco che nel 2005 è la cosa da fare.
                              E' per questo che scasso tanto le palle cercando di esaminare tutti i punti, pregi e difetti

                              Originariamente Scritto da zuperman
                              Se poi diciamo che linux è più difficile da configurare posso anche essere d'accordo.
                              Questo è il punto, installare o disinstallare un programma, agire da console, per gli utonti non è il massimo.



                              Originariamente Scritto da zuperman
                              Cmq linux è più stabile.
                              Linux od il KDE ?


                              Originariamente Scritto da zuperman
                              Avete presente inoltre quanti virus possono attaccare linux?
                              Ne ho le palle strapiene dei virus di win , gli antivirus non servono ad una cippa...



                              Commenta


                                #30
                                ho lo strano presentimento che tra qualche giorno al max il dominio www.microsoft.com smettera di esistere, bho sara una senzazione dal paranormale.......

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎