[DISC] mepis distro per niubbi???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ribosio80
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 8257
    • 226
    • 51
    • dalle nubi
    • Send PM

[DISC] mepis distro per niubbi???

cazzate è solo molto piu predisposta al 3d gaming contiene gia driver accellerati ati e nvidia,ecc........

voi che ne pensate?
    Last edited by Nesquik; 24-04-2005, 08:01:16. Motivo: allegati rimossi perche' non attinenti
  • Nesquik
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2003
    • 401
    • 3
    • 0
    • /home/nesquik
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80
    cazzate è solo molto piu predisposta al 3d gaming contiene gia driver accellerati ati e nvidia,ecc........

voi che ne pensate?

beh, io credo sia una distro ottima... alla fine, parliamo di una debian !
    certo, rispetto a questa e' dotata, oltre a quanto hai detto tu, anche di molti tool grafici, semplicita' di installazione e, soprattutto, un grandissimo riconoscimento hardware (che mica e' poco !)...
    personalmente la paragonerei molto ad ubuntu...

se vogliamo poi fare distinzioni tra distro x niubbi e distro per geek il discorso e' molto ampio e ognuno ha il suo punto di vista...
    il mio punto di vista e' questo:

distro x newbie: mdk (punto e a capo)
    distro per geek: gentoo stage 1 (e chiaramente distro from scratch)

tutte le altre, piu' o meno, le metto alla fine sullo stesso piano... anche la slack la metto in parte ad una suse, ad esempio... certo, con la slack smadonni un po' all'inizio per configurazioni particolari, ma la conoscenza richiesta per settare un sistema desktop sotto slack non e' poi cosi' grande..

credo che di tutte le discussioni affini alla facilita' di utilizzo di un sistema che ho sempre sentito (mi riferisco anche alle imprecazioni di Sergio che, a volte, si sentono anche fin qui a brescia ) si debba tener conto di una questione fondamentale che non a tutti e' chiara:
    UNA COSA E' L'UTENTE, UN'ALTRA COSA E' L'AMMINISTRATORE !

Ora, e' vero che la maggior parte dell'utenza, ovvero quella casalinga e small-business, ricopre entrambi i ruoli o, meglio, funge attivita' da amministratore del suo sistema o piccola lan...
    ma chiariamo che fare l'amministratore richiede conoscenze approfondite e un qualsiasi sistema operativo non sara' mai ready-to-use in questo senso ! amministrare un win-server-2003, sebbene piu' semplice di un linux, mica e' cosa da poco... percui, a tutti quelli che mi dicono: "ma, ho appena installato linux ma non riesco a impostare le regole di iptables mentre con win usavo zonealarm ed era tutto facile..." VUOL DIRE CHE IL TIZIO DEVE FARE L'UTENTE e non l'amministratore... se il sistema e' il suo a casa sua e deve per forza amministrarlo perche' non ha nessuno in grado di configurarglielo, beh, o impara o si attacca... sistemisti si diventa, mica si nasce...

ho finito.. ho scritto di getto percui perdonate i pensieri contorti.. tra l'altro mentre scrivevo ho dovuto pure rispondere al telefono.. se no la mia 'pinguina' non accettava piu' la connessione

have fun
    .
    RFC Project aspetta il tuo contributo

Originariamente Scritto da JPP
    io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

Commenta

• Nesquik
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2003
      • 401
      • 3
      • 0
      • /home/nesquik
      • Send PM

ah... ho visto ora gli allegati ma non capisco l'attinenza
      .

io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

Commenta

• Ribosio80
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 8257
        • 226
        • 51
        • dalle nubi
        • Send PM

neppure io

Commenta

• Nesquik
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2003
          • 401
          • 3
          • 0
          • /home/nesquik
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80
          neppure io
          ?
          .

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88027
            • 2,166
            • 2,776
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Virus ?
            Last edited by Ribosio80; 17-03-2005, 17:53:14.

Commenta

Working...
            X