Originariamente Scritto da Nesquik
[DISC] Miglior Sistema Operativo (Linux Post)
Collapse
X
-
Intendevo OS X jaguar (10.2) di cui un anno fa esisteva un emulatore (beta) scaricabile tramite bittorrent.
Purtroppo non ricordo il nome anche se fui molto sorpreso del fatto.
Comunque il system 9.22 è la cosa più stabile esistente....
Tieni anche conto che è molto vecchio come OS
Commenta
-
-
Al di la delle frasi fatte, utonti, chi usa Win è un demente e chi usa Linux è intelligente in maniera direttamente proporzionale alla difficoltà della distribuzione scelta ..... ricordo che lo scopo primo del Pc, oltre il gioco, è il lavoro e molte persone da me stimate (amici ingegneri informatici) lavorano e si trovano benissimo con Mac, sistema stabile, semplice e veloce.
Ovvio che se uno chiede di più, se deve mettere su un server o usare applicazioni in maniera "exreme tuned", bhè, con Linux c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergiomolte persone da me stimate (amici ingegneri informatici) lavorano e si trovano benissimo con Mac, sistema stabile, semplice e veloce..
RFC Project aspetta il tuo contributo
Originariamente Scritto da JPPio non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cos78Intendevo OS X jaguar (10.2) di cui un anno fa esisteva un emulatore (beta) scaricabile tramite bittorrent.
Purtroppo non ricordo il nome anche se fui molto sorpreso del fatto.
Comunque il system 9.22 è la cosa più stabile esistente....
Tieni anche conto che è molto vecchio come OS
Il 9 non mi è mai piaciuto... Ed è tecnologicamente davvero troppo vetusto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nesquikl'os X di cui si parlava, sistema per mac, e' uno unix, cosi' come linux...
Ovvio che Mac usa una base Unix, credo sia Free BSD mescolato con Darwin, ad ogni modo Unix.
Loro però sono riusciti a dare una base ultrastabile, ed un interfaccia moooolto user friendly se per ipotesi una persona volesse usare il pc senza sapere in tutta la sua vita che cosa è una file table system od una console. A mio avviso non è una cosa da poco per la diffusione di un SO.
Io (vabbhè, sono stupido ) ho incontrato non poche difficoltà nell'uso immediato ed intuitivo (sottolineo immediato ed intuitivo) delle varie distribuzioni Linux e piccoli problemini che che ti fanno perdere un mucchio di tempo.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioIl fatto che sia facile è una pecca Ayu ?
In ogni caso la mia filosofia recente è che non sono d'accordo che il computer debba essere "per tutti".
Ma non ci posso fare niente...
Il MacOSX utilizza il (micro)kernel MACH, sul quale non sono più molto aggiornato ma qualche anno fa era una schifezza.
Persino Linus Torvalds non esitò, quando l'antipatico Steve Jobs provò a convincerlo a lavorare per lui, a dirgli che quel kernel gli faceva abbastanza ca..re!
Ovviamente Jobs rimase a dir poco interdetto
Fantastico poi il racconto del loro incontro!
Jobs gli disse senza troppi fronzoli che sulla scacchiera c'erano solo due pedine:
Microsoft ed Apple (ma quando mai?), e Linus doveva lavorare per la Apple xchè il MacOSX era il migliore.
Linus dice che non se ne andò subito soltanto perchè era curioso di avere qualche dettaglio tecnico sul futuro sistema operativo
Minchia che ridere!
(Fonte: "Rivoluzionario per caso" - Linus Torvalds, David Diamond)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioIl fatto che sia facile è una pecca Ayu ?
In genere i sistemi facili da usare fanno acqua da tutte le parti (ed il MacOSX di acqua in termini di sicurezza ne fa a volontà, negli ultimi tempi!).
Si capisce che non amo la Apple?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioMa va... non l'avrei mai detto
Ovvio che Mac usa una base Unix, credo sia Free BSD mescolato con Darwin, ad ogni modo Unix.
Loro però sono riusciti a dare una base ultrastabile, ed un interfaccia moooolto user friendly se per ipotesi una persona volesse usare il pc senza sapere in tutta la sua vita che cosa è una file table system od una console. A mio avviso non è una cosa da poco per la diffusione di un SO.
Io (vabbhè, sono stupido ) ho incontrato non poche difficoltà nell'uso immediato ed intuitivo (sottolineo immediato ed intuitivo) delle varie distribuzioni Linux e piccoli problemini che che ti fanno perdere un mucchio di tempo.
beh, discussioni su facilita', sicurezza e stabilita', quali sono piu' di conto, per quali utenze, per quali usi, ecc., se ne possono fare a non finire.. resta il fatto che uno dei sistema piu' diffusi al mondo e' molto facile, pecca quindi molto in sicurezza, ma non da' nemmeno quella stabilita' che viene data agli utenti mac.. w la maggioranza !.
RFC Project aspetta il tuo contributo
Originariamente Scritto da JPPio non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato
Commenta
-
Commenta