Tu lo usi? Compatibilità con le periferiche come modem WI FI mouse o stampante?
Interessato a Linux: quale distribuzione mi consigliate?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggiograzie .....ehm...come si scarica?
ma leggiti qui prima
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza MessaggioTu lo usi? Compatibilità con le periferiche come modem WI FI mouse o stampante?
A meno che non ti diverta a smanettare, MINT è la miglior versione userfriendli
Commenta
-
-
Quoto su Mint(stabile e reattiva). Tra l'altro è una distro che gode di un buon supporto. Eviterei invece come la peste Ubuntu, soprattutto su macchine non recenti o con performance medio-basse.
Edit: Mi sono accorto che è un topic un po' impolverato... Va beh, nel dubbio lascio il post, magari interessa a qualcuno ancora.Last edited by kalokagathia; 17-10-2015, 12:47:19.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza MessaggioQuoto su Mint(stabile e reattiva). Tra l'altro è una distro che gode di un buon supporto. Eviterei invece come la peste Ubuntu, soprattutto su macchine non recenti o con performance medio-basse.
Edit: Mi sono accorto che è un topic un po' impolverato... Va beh, nel dubbio lascio il post, magari interessa a qualcuno ancora.
che mi consigli per questo portatile?
Get full-length product reviews, the latest news, tech coverage, daily deals, and category deep dives from CNET experts worldwide.
(solo che con 4gb di ram)
qualcosa di snello che giri veloce e fluido..utilizzo del pc: internet, mail, office, media vari (musica/foto/video), qualcosa in streaming..
io pensavo ad ubuntu sia perchè in passato l'ho provato, sia perchè ha una bella comunità di supporto.. forse potrebbe andare bene Xubuntu?
ah, valuto anche altre distribuzioni ovviamente..Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Ciao, Ubuntu ha una buona comunità alle spalle, ma a mio avviso si è un po' perso rispetto alla filosofia iniziale nel voler essere user friendly e andando troppo verso le aspettative di un utente windows. Rimane però una buona distribuzione; unity è un po' avido di risorse, ma se non hai grandi esigente o software particolarmente pesante puoi provarlo. Ho dato un'occhiata al laptop... Di sicuro ubuntu gira, ma come dicevo nel commento di prima se hai la possibilità di provarlo, Mint può essere una sorpresa. Le derivazioni di ubuntu non mi entusiasmano in genere. Se ti piace lo stile Apple puoi provare ElementaryOs( che è comunque Ubuntu based).
Commenta
-
-
innanzitutto grazie
il maggior limite del portatile è la scheda video integrata alla fine.. in caso quale versione di Mint? Cinnamon, Mate, KDE, Xfce?
se dovesse invece scegliere ubuntu?Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Io mi sono trovato bene sia con Cinnemon sia con Mate. Xfce l'ho installato su una macchina con hw di basso livello(mi pare un celeron con 1GB di ram) ed in realtà andava piuttosto bene, ma non l'ho testato a lungo. Se dovessi scegliere Ubuntu, potresti provare il live per farti un'idea; le derivate come lubuntu o xubuntu più o meno si equivalgono, preferisco leggermente la seconda. Ci sta pure ubuntu con Mate, ma non ci ho mai messo mano. Comunque con 4 gb di ram e il core due duo non dovresti avere difficoltà con nessuna di queste distro.
Commenta
-
-
grazie, con linux mint mi hai incuriosito, quasi quasi provo la Mate edition
su un hd da 160gb che partizionamento faresti e con che file system? quanti gb di swap?Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
40-120 potrebbe andare come base, magari correggi in base alle tue esigenze. Farei ext3, giusto per restare in una configurazione standard. Sulla RAM dipende: da 512mb a 4 gb a seconda degli usi(se usi l'ibernazione vai con i 4, altrimenti molto meno visto che saranno poche le occasioni in cui andrai a saturare la memoria).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio40-120 potrebbe andare come base, magari correggi in base alle tue esigenze. Farei ext3, giusto per restare in una configurazione standard. Sulla RAM dipende: da 512mb a 4 gb a seconda degli usi(se usi l'ibernazione vai con i 4, altrimenti molto meno visto che saranno poche le occasioni in cui andrai a saturare la memoria).
40-120 divisi come?
devo fare le varie /var /tmp /home /boot /swap ??
scusami ma son inespertoOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
Commenta