Buongiorno a tutti, recentemente mi sto informando un po sul mondo Linux in quanto vengo da anni di utilizzo di MacOS e non ho intenzione di passare/tornare ai vecchi ricordi di Winzozz. Vorrei crearmi/comprarmi un htpc da utilizzare come media center, navigazione web e download di file torrent, insomma una sorta di muletto da casa. Secondo voi quale distribuzione Linux si adatta meglio a questo scopo? ah saltuariamente aprirei dei documenti tipo word/excel o pdf ma non credo sia un problema no?
Altra cosa, un mio amico recentemente passato a Mac vorrebbe installare un sistema operativo sul suo vecchio (credo almeno 8/9 anni) desktop giusto per averlo funzionante in caso di bisogno e pensavo a Linux, anche qui chiedo consiglio a voi su che distro installare
Ultima cosa, Linux si installa un po ovunque o ha gli stessi problemi di compatibilità all'hardware come Hackintosh? E' facile da installare
Grazie a tutti
Altra cosa, un mio amico recentemente passato a Mac vorrebbe installare un sistema operativo sul suo vecchio (credo almeno 8/9 anni) desktop giusto per averlo funzionante in caso di bisogno e pensavo a Linux, anche qui chiedo consiglio a voi su che distro installare
Ultima cosa, Linux si installa un po ovunque o ha gli stessi problemi di compatibilità all'hardware come Hackintosh? E' facile da installare
Grazie a tutti
Commenta