Installazione giochi su ubuntu.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

Installazione giochi su ubuntu.

Ho appena cercato di installare "il signore degli anelli la battaglia della terra di mezzo 2" tramite wine usando PlayOnLinux.

Siccome è un gioco non supportato direttamente dal programma, ho fatto una installazione manuale ed è partita tranquillamente creandomi sul desktop l'icona del gioco.

Purtroppo però quando clicco sul tasto gioca mi dice "inserire il cd corretto"...

Googlando ho visto che è proprio il gioco che potrebbe non girare su ubuntu, quindi dal pannello di gioco clicco su rimuovi ma non fà niente.

Come faccio adesso a rimuoverlo ?

Ho cercato nella cartella C che ti crea wine per "emulare" l'ambiente windows, ma nada... non trovo niente.

Il gioco è come se fosse installato da qualche, ma non funziona.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

• Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88119
    • 2,192
    • 2,862
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

io riguardo i giochi su Linux "lasserei perde", tra l'altro, è originale il gioco?

Commenta

• Viewer
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 1306
      • 209
      • 218
      • Send PM

apt-get remove nomepacchetto ?

Commenta

• Conan le Barbare
        Bodyweb Senior
        • Jul 2006
        • 1811
        • 267
        • 41
        • Cimmeria
        • Send PM

se non è "supportato" da lin, lascia stare wine o altri programmi che emulano la possibilità di far girare sw su lin per windows, che tanto anche se parte è molto probabile che crashi in qualunque momento(, tanto vale che ci giochi su win o al limite ti fai una macchina virtuale(ma pure la ti rallenta ). Anche se Wine non è un emulatore deve sempre fornire un layer virtuale per le librerie necessarie api ecc, e per i giochi che ne richiedono a dismisura non è affidabile
        Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Dsquared
          Utente anonimo
          • Dec 2006
          • 3504
          • 368
          • 570
          • Villa delle rose
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          io riguardo i giochi su Linux "lasserei perde", tra l'altro, è originale il gioco?
          Incredibilmente sì

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
          apt-get remove nomepacchetto ?
          mmm non saprei, non ho idea di che nome abbia.
          Onestamente non ho capito proprio dove lo abbia installato, se sapessi il percorso non dovrebbe essere difficile zapparlo via.

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
          se non è "supportato" da lin, lascia stare wine o altri programmi che emulano la possibilità di far girare sw su lin per windows, che tanto anche se parte è molto probabile che crashi in qualunque momento(, tanto vale che ci giochi su win o al limite ti fai una macchina virtuale(ma pure la ti rallenta ). Anche se Wine non è un emulatore deve sempre fornire un layer virtuale per le librerie necessarie api ecc, e per i giochi che ne richiedono a dismisura non è affidabile
          Bè devo dire che i giochi che vengono classificati platinum sul sito di wine girano a meraviglia.
          Speriamo che escano un po' di giochi supportati nativamente, a mio avviso ci potrebbe essere un esodo di massa da windows a linux... E' l'unica barriera che regge ancora a favore dello zio Bill.
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Viewer
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 1306
            • 209
            • 218
            • Send PM

localizza il file con il comando "locate" (prova con signore, anelli ecc)

Commenta

• Fulvius31
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 351
              • 19
              • 57
              • Un paesello vicino Catania
              • Send PM

vai nella home e dai ctrl+h dovresti vedere le cartelle e i file nascosti...a questo punto vai su .wine e ci dovrebbero essere su programmi le varie cartelle dei programmi che hai installato... cancella la cartella del gioco...

Edit: rileggendo meglio, già hai fatto ciò che ti ho scritto... provo ad installare playonlinux da me... e installare un gioco qualunque...vediamo se riesco a disinstallarlo...
              Last edited by Fulvius31; 10-06-2011, 17:52:33.

Commenta

Working...
              X