A proposito di...Nautilus..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • novellinoLinus
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

A proposito di...Nautilus..

Salve !. un saluto ai membri del forum admin compresi..

Vorrei capire a chi chiedere info per " nautilus e gli script " , diciamo che ho un problema al lancio di appunto " Nautilus in modalità grafico " ho ( ubuntu 9.10 carmic koala ), il quale lanciandolo da shell sudo nautilus mi da dei warnings , solo se da shell divento " Root " e poi lancio nautilus dando meno warning e si apre in modo Root .
    Ho provato a chiedere lumi in altri forum ma non ho avuto una risposta buona che mi abbia risolto il problema !!.

Solo dei forse prova potrebbe ecc.

Bye
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40392
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

se ho capito bene quello che hai spiegato, è strano che il comportamento non sia lo stesso...dando "sudo nautilus" fai partire nautilus con i privilegi di root e quindi dovrebbe essere la stessa cosa che identificarti come root e poi farlo partire.
    ma che warning ti da? ma soprattutto non ho capito se nautilus parte o meno e dove sta la differenza

Commenta

• novellinoLinus
      Bodyweb Member
      • Feb 2010
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      se ho capito bene quello che hai spiegato, è strano che il comportamento non sia lo stesso...dando "sudo nautilus" fai partire nautilus con i privilegi di root e quindi dovrebbe essere la stessa cosa che identificarti come root e poi farlo partire.
      ma che warning ti da? ma soprattutto non ho capito se nautilus parte o meno e dove sta la differenza
      ciao! luna80
      ricapitolando; "Nautilus" per lanciare e funzionare debbo aprire una shell digitare : sudo nautilus
      [sudo] password for donato:

(nautilus:3367): Eel-CRITICAL **: eel_preferences_get_boolean: assertion `preferences_is_initialized ()' failed

** (nautilus:3367): WARNING **: No marshaller for signature of signal 'UploadFinished'

** (nautilus:3367): WARNING **: No marshaller for signature of signal 'DownloadFinished'

** (nautilus:3367): WARNING **: No marshaller for signature of signal 'ShareCreateError'
      Initializing nautilus-open-terminal extension
      Initializing nautilus-clamscan extension
      Initializing nautilus-image-converter extension
      Initializing nautilus-gdu extension

** (nautilus:3367): WARNING **: Unable to add monitor: Operazione non supportata
      Nautilus-Share-Message: Called "net usershare info" but it failed: «net usershare» ha restituito l'errore 255: net usershare: cannot open usershare directory /var/lib/samba/usershares. Error Nessun file o directory
      Please ask your system administrator to enable user sharing.

E questo è cio' che restituisce la shell, con ubuntu 9.04 mi bastava digitare la scorciatoia da tastiera e si apriva la finesta di nautilus con la sola icona " scrivania ", anche digitando da shell " nautilus" mi chiedeva la PWD di root e in modalita' testo potevo fare le operazioni che dovevo fare ecc.

Comunque aveva un funzionamento senza errori di sorta, ora con " Ubuntu carmic koala " invece ha problemi non tanto gravi, perche' comunque riesco a fare modifiche che richiedono i privilegi di root, spero che abbia esposto il problema in modo da caite cos che non va .

Bye!

Commenta

• ripper
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 3848
        • 516
        • 596
        • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
        • Send PM

fai

gksu nautilus
        Originariamente Scritto da _vale_
        io tromberei sempre
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

Working...
        X