pare di si,ora devo installare la webcam,trovare una femmina,asciugarmi per la gara e sto a posto.
Ubuntu 9.04
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggiopare di si,ora devo installare la webcam,trovare una femmina,asciugarmi per la gara e sto a posto.Il diario di owens
Originariamente Scritto da Rocco SiffrediTu possiedi il mai più moscioOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88E' arrivato Owens!!!
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di te
Commenta
-
-
è uscito l'upgrade ad ubuntu 9.10
Non riesco a trovare i file scaricati da amule,su internet ho trovato questo:
Dove sono i miei file scaricati?
Di default, aMule memorizza i file completati in ~/.aMule/Incoming ma siccome la cartella ~/.aMule è nascosta (inizia con un punto), il tuo file manager potrebbe non visualizzarla. Assicurati di impostare il file manager a visualizzare le cartelle nascoste.
Di default i file in corso di scaricamento sono in ~/.aMule/Temp, per cui anche in questo caso per vederli occorre impostare il file manager.
Come imposto questo dannato file manager???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioconsiglio, fatte le tue incoming e temp e setta Amule per scaricare lì, io lko trovo + tracciabile. ricordati però di montare sempre i supporti all'avvio perchè se amulenn li trova poi si ricrea le sue cartelle.
Commenta
-
-
Vediamo un po, prova così.
Dobbiamo capire se la web è rilevata dal sistema, perciò da terminale digitiamo:
sudo lsusb -v |grep webcam
se la risposta che ci ritorna è la seguente: iProduct 1 Acer CrystalEye webcam allora possiamo procedere, digitando in sequenza tutti i seguenti comandi, sempre da terminale:
- sudo mkdir crystaleye
- sudowget http://mxhaard.free.fr/spca50x/Inves...0070512.tar.gz
- sudo apt-get install libsdl-dev
- sudo tar zxvf luvcview-20070512.tar.gz
- cd luvcview-20070512
- make
- sudo ./luvcview -f yuv -s 640x480
A questo punto, premendo invio, dovrebbe comparire la finestra della webcam con la vostra bella faccina.
Per controllare che effettivamente tutto sia andato per il meglio, digitando
dmesg | grep uvc
il risultato deve essere questo:
[ 14.408000] uvcvideo: Found UVC 1.00 device Acer CrystalEye webcam (064e:a101)
[ 14.412000] usbcore: registered new interface driver uvcvideoIl diario di owens
Originariamente Scritto da Rocco SiffrediTu possiedi il mai più moscioOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88E' arrivato Owens!!!
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di te
Commenta
-
digito : sudo lsusb -v |grep webcam
e non mi risponde......
se però digito: dmesg | grep uvc
mi risponde con:
uvcvideo: Found UVC 1.00 device USB Video Camera (0471:2034)
[ 12.716383] usbcore: registered new interface driver uvcvideo
[ 8662.157887] uvcvideo: Found UVC 1.00 device USB Video Camera (0471:2034)
[100263.231922] uvcvideo: Found UVC 1.00 device USB Video Camera (0471:2034)
Commenta
-
-
Quindi mi pare sia riconosciuta dal sistema, forse manca solo il software, proviamo un po.
sudo apt-get install cheesesudo apt-get install mencoderIl diario di owens
Commenta
-
-
Impossibile ottenere il lock /var/lib/dpkg/lock - open (11 Risorsa temporaneamente non disponibile)
E: Impossibile bloccare la directory di amministrazione (/var/lib/dpkg/), potrebbe essere usata da un altro processo.
sto ancora con l'avanzamento della distribuzione aperta,penso che appena finirà potrò installare questi 2 programmi
Commenta
-
Commenta