Originariamente Scritto da alessandrocar88
Visualizza Messaggio
Ubuntu 9.04
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggiol' ho installato ieri ma sinceramente nn capisco la differenza con xp..... eccetto qualcosina di grafica cambiata per il resto mi sembra ugualissimo....
cmq usandolo ti accorgerai che sono state apportate diverse migliorie...sono magari cose semplici, ma sono comode
oltre a tutto questo è ovviamente stato migliorato l'utilizzo dei multicore (con xp non c'era praticamente).
vedremo un po'
Commenta
-
-
segui la guida: The Perfect Desktop - Ubuntu 9.04 (Jaunty Jackalope) | HowtoForge - Linux Howtos and Tutorials e tutto quel che ti serve sarà installato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggiosegui la guida: The Perfect Desktop - Ubuntu 9.04 (Jaunty Jackalope) | HowtoForge - Linux Howtos and Tutorials e tutto quel che ti serve sarà installato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca1965 Visualizza Messaggiomah secondo me invece linux è uno pseudo sistema operativo da cacciavitari del centro sociale prenestino. l'unica alternativa a windows., e che sta davvero cominciando a far cagare addosso i vertici di MS è mac OSX.
Internet è mantenuta in piedi da tutti sitemi UNIXOIDI, se i vari router e i sistemi autonomi che creano internet fosserro stati basati su sistemi windows non avremmo mai avuto internet.
Per quanto riguarda il mercato desktop è vero, OSX incomincia a dar fastidio a windows, ma dobbiamo ricordarci che osx altro non è che FreeBSD ( UNIX ) su cui Apple ci ha creato la sua interfaccia grafica e il suo software di gestione (proprietario, closed). Linux arranca ancora un po' sul mercato desktop, ma dobbiamo ricordarci che vi son ancora molte persone che associano il pc a windows senza sapere che vi sono alternative, tutto grazie alle strategie scorrette e monopolistiche di Microsoft.
5/6 anni fa le aziende pagavano fior di quattrini di licenze per scegliere come soluzioni UNIX sistemi propietari. Solaris di Sun ne è un esempio, quando poi SUN ha visto che in molti migravano verso soluzioni libere, sono stati costretti a rilasciare anche loro una soluzione aperta del loro OS ( OpenSolaris ).
Oggi io personalmente non vedo aziende che usano sistemi UNIX proprietari come HP-HUX, AIX, HP-HUX e via dicendo ma si affidano a soluzioni a sorgente aperto dove possono applicare le proprie modifiche senza dover sottostare a clausole di contratto che rasentano il ridicolo (Linux *BSD).
Vedila in questo modo, tutti i sistemi liberi come Linux e i *BSD sono un'ombra per quelle società che applicano una politica monopolistica e ingannevole, e inoltre molte delle cose più belle create nel mondo dell'informatica sono nati da progetti OpenSource. Se oggi non avessimo OpenOffice, Microsoft venderrebbe ancora la sua suite Office a prezzi stellari.
Scrivo questo messaggio da un'apple, ma sui miei altri due laptop ho Linux e FreeBSD, questo per dire che non sono un fanatico estremista ma cerco di usare il sistema che mi è più comodo per quello che devo fare.
Ovviamente questa è la mia opinione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Velenux Visualizza MessaggioMa dai, perchè dici cosi?
Internet è mantenuta in piedi da tutti sitemi UNIXOIDI, se i vari router e i sistemi autonomi che creano internet fosserro stati basati su sistemi windows non avremmo mai avuto internet.
Per quanto riguarda il mercato desktop è vero, OSX incomincia a dar fastidio a windows, ma dobbiamo ricordarci che osx altro non è che FreeBSD ( UNIX ) su cui Apple ci ha creato la sua interfaccia grafica e il suo software di gestione (proprietario, closed). Linux arranca ancora un po' sul mercato desktop, ma dobbiamo ricordarci che vi son ancora molte persone che associano il pc a windows senza sapere che vi sono alternative, tutto grazie alle strategie scorrette e monopolistiche di Microsoft.
5/6 anni fa le aziende pagavano fior di quattrini di licenze per scegliere come soluzioni UNIX sistemi propietari. Solaris di Sun ne è un esempio, quando poi SUN ha visto che in molti migravano verso soluzioni libere, sono stati costretti a rilasciare anche loro una soluzione aperta del loro OS ( OpenSolaris ).
Oggi io personalmente non vedo aziende che usano sistemi UNIX proprietari come HP-HUX, AIX, HP-HUX e via dicendo ma si affidano a soluzioni a sorgente aperto dove possono applicare le proprie modifiche senza dover sottostare a clausole di contratto che rasentano il ridicolo (Linux *BSD).
Vedila in questo modo, tutti i sistemi liberi come Linux e i *BSD sono un'ombra per quelle società che applicano una politica monopolistica e ingannevole, e inoltre molte delle cose più belle create nel mondo dell'informatica sono nati da progetti OpenSource. Se oggi non avessimo OpenOffice, Microsoft venderrebbe ancora la sua suite Office a prezzi stellari.
Scrivo questo messaggio da un'apple, ma sui miei altri due laptop ho Linux e FreeBSD, questo per dire che non sono un fanatico estremista ma cerco di usare il sistema che mi è più comodo per quello che devo fare.
Ovviamente questa è la mia opinionewhat?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da XVII Visualizza MessaggioCorrettissima e che appoggio in pieno ma che però imho non smentisce quanto detto sopra, secondo me linux è ancora molto distante dall'essere accettabile per l'utente medio, lo dimostra il fatto che osx sta crescendo mentre linux va molto più a rilento, e questo per una serie di motivi ben precisi...
Vorrei scagliare una lancia in favore di ubuntu: provate ad avere un problema con ubuntu... In 5min andate su google e trovate la soluzione.
Provate ora ad avere un problema in win... Che supporto c'è? e la maggior parte delle volte nn si sa nemmeno che è successo quanto si pianta il pc xchè nn esistono logs chiari come ci sono in linux.
Vi porto giusto un esempio fresco fresco: un pò di tempo fa ad una mia coinquilina con win xp gli si pianta il pc x un errore del file system(era la prima volta che mi succedeva di assistere ad un prob simile); ora con il cd di ripristino di windows dopo ORE di tentativi nn riusciva a farlo partire... Allora ho deciso di far partire mint in live e di verificare lo stato del file system tramite shelll.. risultato: ho fatto chksum (ho usato il corrispettivo in linux che ora nn mi ric qual'è) e in 3 SECONDI ho risolto tutto....
Continuo a dire che basta il fatto che linux è free x preferirlo a win...
Mac ovvio che è migliore, ma comprati un mac e vediamo quanto lo paghi
Linux ieri l'ho fatto partire su un p3 450Mhz 256mb ram e VOLAVA.... Navigava + veloce del mio attuale fisso con vista---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggioprovate ad avere un problema con ubuntu... In 5min andate su google e trovate la soluzione.
Provate ora ad avere un problema in win... Che su
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioMac ovvio che è migliore, ma comprati un mac e vediamo quanto lo paghiOriginariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioContinuo a dire che basta il fatto che linux è free x preferirlo a win...
"Capire" e "porre rimedio" ai problemi di win non serve a nulla, è come tamponare e fermare l'acqua di una diga che crolla con le mani.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Velenux Visualizza MessaggioPer quanto riguarda il mercato desktop è vero, OSX incomincia a dar fastidio a windows, ma dobbiamo ricordarci che osx altro non è che FreeBSD ( UNIX ) su cui Apple ci ha creato la sua interfaccia grafica e il suo software di gestione (proprietario, closed).
La bravura di Jobs è stata proprio nel rendere tutte le operazioni in background nascoste e perfettamente automatizzate. Questo deve fare un pc, programmazione ad oggetti, prendi una "cosa", la trascini in un posto e la "modifichi", altrimenti saremmo rimasti alla riga di comando via terminale, exit
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca1965 Visualizza Messaggiomah secondo me invece linux è uno pseudo sistema operativo da cacciavitari del centro sociale prenestino.
Commenta
-
-
Che dire se non quoto tutto quello che dice Sergio, mannaggia a lui che mi ha fregato i postChe os x sia il migliore è poi tutto da dimostrare, dipende sempre l'uso che devi farne (su dei server importanti dubito ci sia os x), io mi limitavo a dire che linux non è pronto per l'utente medio, e medio spazia da Torvalds alla Luisona la casalinga, e i motivi li ha esposti in parte Sergio sopra
Se vuoi approfondisco, ma mi sembrano abbastanza palesi..
what?
Commenta
-
Commenta