Kde 4.2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadRock
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3235

    Kde 4.2

    per Kubuntu.. lo adoro (effetti grafici in primis), chi ce l'ha? impressioni?
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935

    #2
    Anche io preferisco alla grande il KDE allo Gnome, mi dispiace per i puristi old-style, ma...
    Mi dispiace quasi essere passato a Mac, ho un pò perso di vista l'evoluzione odierna del Linux, immagino dia mille punti in tutto a winzozz oggi come oggi
    Ora uso solo un CentOS (questo server) con un un KDE 3.6, il più delle volte mi collego tramite terminale.



    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 87935

      #3
      Allego un immagine del KDE base, nudo e crudo :



      K Desktop Environment - KDE 4.2.0 Release Announcement

      Un Vista, con qualche funzione in più, più semplice ed infinitamente più stabile......












      ..... dimenticavo, gratuito e senza virus



      Commenta

      • MadRock
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3235

        #4
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Anche io preferisco alla grande il KDE allo Gnome, mi dispiace per i puristi old-style, ma...
        Mi dispiace quasi essere passato a Mac, ho un pò perso di vista l'evoluzione odierna del Linux, immagino dia mille punti in tutto a winzozz oggi come oggi
        Ora uso solo un CentOS (questo server) con un un KDE 3.6, il più delle volte mi collego tramite terminale.
        con KDE4 uso i widgets Mac!

        Riguardo Gnome, 2 cose mi piacciono, il "docky" - la sidebar che assomiglia molto a quella classica di MacOS, e "gnome-do", un menu di ricerca rapida, ma sono riuscita a installarla e utilizzarla anche con KDE, sono d'accordo, anche io lo preferisco alla grande.

        Commenta

        • Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 87935

          #5
          Ah una Mac addicted .....



          Commenta

          • MadRock
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3235

            #6
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Ah una Mac addicted .....
            no cmq seriamente totally addicted a Linux, scoperto da pochi mesi e ormai faccio tutto in linea di comando, i love it! e non sapevo esistesse una sezione apposita sul forum, splendido!

            Commenta

            • Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 87935

              #7
              Ottimo, ora dopo avere provato per un pò Kubuntu prova quando ti capita un Mac, mac è BSD, opendarwin per la precisione, prova a "smanettare" in generale e poi "installa" e "disinstalla" un programma, poi dimmi se hai avuto problemi con le dipendenze



              Commenta

              • MadRock
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3235

                #8
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Ottimo, ora dopo avere provato per un pò Kubuntu prova quando ti capita un Mac, mac è BSD, opendarwin per la precisione, prova a "smanettare" in generale e poi "installa" e "disinstalla" un programma, poi dimmi se hai avuto problemi con le dipendenze

                calma che come vedi mi sto ancora divertendo a rendere piu' girly KDE ok per il Mac ma che sia un Air
                File Allegati

                Commenta

                • 600
                  been there, done that
                  • Mar 2009
                  • 3861

                  #9
                  Io uso su certi sistemi Gnome e su certi KDE da un po'. Il KDE 4 (nonostante abbia ancora qualche miniproblema di stabilità) non è male però esteticamente mi sembrava esteticamente più carino il 3. E' solo una mia impressione?
                  Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                  Commenta

                  • illidan
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2008
                    • 2

                    #10
                    @MadRock
                    L'equivalente di gnome-do per kde è katapult, ma non verrà più sviluppato perché in kde4 è stato sostituito da krunner (alt+f2).

                    Commenta

                    • MadRock
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3235

                      #11
                      Originariamente Scritto da illidan Visualizza Messaggio
                      @MadRock
                      L'equivalente di gnome-do per kde è katapult, ma non verrà più sviluppato perché in kde4 è stato sostituito da krunner (alt+f2).
                      hey grazie.. ma il krunner é lento e non trova i nomi di documenti, gnome-do è mille volte piu' efficiente, non trovi?

                      Commenta

                      • illidan
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2008
                        • 2

                        #12
                        La lentezza è una delle caratteristiche di kubuntu :P Cmq ci sono i plugin che ne estendono le funzioni, ti linko qualcosa di informativo:
                        KRunner is more powerful than it looks « Aurélien’s room

                        Commenta

                        • MadRock
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3235

                          #13
                          Originariamente Scritto da illidan Visualizza Messaggio
                          La lentezza è una delle caratteristiche di kubuntu :P Cmq ci sono i plugin che ne estendono le funzioni, ti linko qualcosa di informativo:
                          KRunner is more powerful than it looks « Aurélien’s room
                          hey thank you!

                          Commenta

                          Working...
                          X

                          Debug Information