Buon manuale linux?(Help)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bullet86
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 428
    • 9
    • 13
    • Roma
    • Send PM

Buon manuale linux?(Help)

Ragazzi + e + volte mi sono avvicinato a linux, con il risultato che dopo 1 settimana mi ero rotto.Quindi mi chiedevo se vuoi conoscete qualke manuale anche cartaceo che spiegasse in modo esaustivo e chiaro questo o.s. magari orientato verso qualke distro tipo ubuntu mandrake etc...Inoltre sono iscritto a Ing. informatica e per questo penso ke mi servirà molto in futuro.
    sigpic
    Mio diario:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=158900
    Originariamente Scritto da fingolfin79
    ho trovato il mio sport..salti mortali sul ghiaccio in infradito...qualcuno si vuole unire?
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88027
    • 2,166
    • 2,776
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da bullet86 Visualizza Messaggio
    Ragazzi + e + volte mi sono avvicinato a linux, con il risultato che dopo 1 settimana mi ero rotto.Quindi mi chiedevo se vuoi conoscete qualke manuale anche cartaceo che spiegasse in modo esaustivo e chiaro questo o.s. magari orientato verso qualke distro tipo ubuntu mandrake etc...Inoltre sono iscritto a Ing. informatica e per questo penso ke mi servirà molto in futuro.
    Si, ti passo un manuale infallibile, però va letto in chiave di lettura, intrpretato un pò.
    Ad ogni modo ti garantisco che è il più completo, vasto, aggiornato, troverai veramente tutto

............... WWW.GOOGLE.COM , è l'unico modo per imparare il Linux, assieme ad in sistema installato e pronto da smanettare

Commenta

• XVII
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 595
      • 48
      • 75
      • Send PM

che poi sto collegamento linux -> ing. info qualcuno mi deve spiegare da dove arriva...ok, ci dovrebbe essere l'esame sui Sistemi Operativi, però tutti quelli che si iscrivono li mi dicono "ah devo montare linux" come se fosse uno scoglio insormontabile ed il so per i veri 1337....
      what?

Commenta

• bullet86
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 428
        • 9
        • 13
        • Roma
        • Send PM

no,no nn ci siamo capiti, il mio nn è un dovere di montare linux, ma lo faccio per piacere e curiosità e coem fine secondario c'è l'esame da sostenere(Facoltativo), ed ho chiesto info data la svariata presenza di guide nella rete.tutti qui
        sigpic
        Mio diario:
        ho trovato il mio sport..salti mortali sul ghiaccio in infradito...qualcuno si vuole unire?

Commenta

• XVII
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 595
          • 48
          • 75
          • Send PM

no,no nn ci siamo capiti, il mio nn è un dovere di montare linux, ma lo faccio per piacere e curiosità e coem fine secondario c'è l'esame da sostenere(Facoltativo), ed ho chiesto info data la svariata presenza di guide nella rete.tutti qui

In genere le distribuzioni forniscono sempre un ottimo manuale nel quale potrai trovare tutte le informazioni che desideri (fin troppe quasi ) che puoi utilizzare come punto di partenza e che soddisfa il 90% delle curiosità di un utente medio...quale distribuzione hai scelto?
          what?

Commenta

• bullet86
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 428
            • 9
            • 13
            • Roma
            • Send PM

ubuntu quasi sicuramente
            sigpic
            Mio diario:

Commenta

• 00xyz00
              Zoologist User
              • Apr 2006
              • 10405
              • 474
              • 715
              • Un po qua...un po la....
              • Send PM

Ciao...da dove si impara linux? Da molti e molti manuali e libri, che in ottimo spirito open si trovano sulla rete e sul mulo. Ovviamente, caposaldo di questo esercito, è la pubblicazione "appunti di informatica libera".
              Inoltre, linux ha un'ottimo rapporto con wiki....dove trovi intere sezioni dedicate ad ogni distribuzione e alle regole generali.

IN piu,il modo di imparare è quella di mettersi davanti ad una distro, installarla, e provare a usarla, settarla, risolvere problemi con l'aiuto dei forum, dei documenti e di persone esperte...

Commenta

• Antoniome
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 4785
                • 353
                • 379
                • Pecco di latitudine
                • Send PM

Appunti di informatica libera per capire il sistema in generale, come funziona e poi sul web trovi di tutto.
                Originariamente Scritto da epico
                Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• bullet86
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 428
                  • 9
                  • 13
                  • Roma
                  • Send PM

thank you very much!
                  sigpic
                  Mio diario:

Commenta

Working...
                  X