Error 17...Cannot mount partition...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • divemaster
    Dave Team
    • Nov 2004
    • 7614
    • 666
    • 1,066
    • Harrison, NJ, USA
    • Send PM

Error 17...Cannot mount partition...

non mi parte+niente sul notebook....ieri ho chiuso normalmente la sessione con ubuntu...vado ad accendere adesso e mi da:

"Error 17: Cannot Mount selected partition"

ho un dual boot ubuntu+xp....

nel menu.lst c'è rimasto solo "linux" (prima avevo 6 voci)....ho provato a fare il boot da riga di comando di (hd0,1),(hd0,2),ma niente...

ufffffffffffffffffffffff....

sarà la volta buona che provo GOS....
    PER NON DIMENTICARE:
    Originariamente Scritto da gabriele81
    Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
  • divemaster
    Dave Team
    • Nov 2004
    • 7614
    • 666
    • 1,066
    • Harrison, NJ, USA
    • Send PM

aggiornamento:

ho avviato col live GOS...cancellato ubuntu e messo questo....il boot è stato ripristinato....

impressioni su GOS (quella x il web postata da ribosio): bah...carina la barra orizzontale in basso con i "link" stile Mac...ma per il resto....domani CAMBIO...
    PER NON DIMENTICARE:
    Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40384
      • 1,274
      • 1,304
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

non hai risolto...hai raggirato il problema

presumo tu abbia fatto un aggiornamento prima di spegnere l'ultima volta il portatile, giusto? i motivi per cui il file menu.lst è cambiato possono essere solo due...un aggiornamento (probabilmente fatto con poca attenzione durante la fase di aggiornamento dei files di conf) oppure lo hai editato tu volontariamente (e non mi sembra il caso)...
      quando aggiorni fai attenzione che non vengano sovrascritti i tuoi files di configurazione

Commenta

• divemaster
        Dave Team
        • Nov 2004
        • 7614
        • 666
        • 1,066
        • Harrison, NJ, USA
        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        non hai risolto...hai raggirato il problema

presumo tu abbia fatto un aggiornamento prima di spegnere l'ultima volta il portatile, giusto? i motivi per cui il file menu.lst è cambiato possono essere solo due...un aggiornamento (probabilmente fatto con poca attenzione durante la fase di aggiornamento dei files di conf) oppure lo hai editato tu volontariamente (e non mi sembra il caso)...
        quando aggiorni fai attenzione che non vengano sovrascritti i tuoi files di configurazione
        si infatti avevo fatto un aggiornamento....però avevo riavviato, e era andato tutto ok....spento...riacceso il giorno dopo e è successo....è possibile che sia dovuto comunque all'aggiornamento?

oggi tolgo GOS...cosa posso provare?
        PER NON DIMENTICARE:

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88027
          • 2,166
          • 2,776
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
          si infatti avevo fatto un aggiornamento....però avevo riavviato, e era andato tutto ok....spento...riacceso il giorno dopo e è successo....è possibile che sia dovuto comunque all'aggiornamento?

oggi tolgo GOS...cosa posso provare?
          Mac ?

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88027
            • 2,166
            • 2,776
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
            non mi parte+niente sul notebook....ieri ho chiuso normalmente la sessione con ubuntu...vado ad accendere adesso e mi da:

"Error 17: Cannot Mount selected partition"

ho un dual boot ubuntu+xp....

nel menu.lst c'è rimasto solo "linux" (prima avevo 6 voci)....ho provato a fare il boot da riga di comando di (hd0,1),(hd0,2),ma niente...

ufffffffffffffffffffffff....

sarà la volta buona che provo GOS....
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            presumo tu abbia fatto un aggiornamento prima di spegnere l'ultima volta il portatile, giusto? i motivi per cui il file menu.lst è cambiato possono essere solo due...un aggiornamento (probabilmente fatto con poca attenzione durante la fase di aggiornamento dei files di conf) oppure lo hai editato tu volontariamente (e non mi sembra il caso)......
            Terzo caso, un bug

Ecco il punto, sembra un problema già notato : https://wiki.ubuntu.com/GrubConflictDetection

E questo il bug : https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+s...ub/+bug/103297

Senza scadere in futili polemiche, parlando seriamente, questo è il motivo per il quale sono poi passato subito a Mac, dopo avere provato varie distribuzioni free.
            Molto bello l'open source, però essendo gratuito a caval donato non si guarda in bocca, se hai problemi te li tieni, o meglio li risolvi, li risolveranno, ma con calma e può quindi capitare di rimanere a piedi.
            A me successe lo stesso in fase di installazione con un Gentoo, cera un bug per quanto riguardava il recupero dei file di installazione dal sito Gentoo attraverso i router e tutto si bloccava.
            Un altra volta una cosa simile mi capità su Suse, il disco andò a farsi benedire, non so, quella volta potrebbe anche essere stata colpa del disco.
            Ricordo poi un aggiornamento php con bug, il web si bloccava, quella volta fu sufficiente downgradare il php e dopo una settimana risolsero il bug.

Insomma, dipende da quello che si cerca, se quello che si vuole fare è "mission critical" o amatoriale.

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40384
              • 1,274
              • 1,304
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Terzo caso, un bug
              era incluso nel primo caso infatti sarebbe un bug dell'aggiornamento

Senza scadere in futili polemiche, parlando seriamente, questo è il motivo per il quale sono poi passato subito a Mac, dopo avere provato varie distribuzioni free.
              capisco benissimo, ed è lo stesso motivo per il quale anche io mi sono in parte "convertita"

Commenta

• Antoniome
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 4785
                • 353
                • 379
                • Pecco di latitudine
                • Send PM

Devi entrare con una live e modificare il file /boot/grub/menu.lst
                Originariamente Scritto da epico
                Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• divemaster
                  Dave Team
                  • Nov 2004
                  • 7614
                  • 666
                  • 1,066
                  • Harrison, NJ, USA
                  • Send PM

Mac ?
                  già ce l'ho...
                  PER NON DIMENTICARE:

Commenta

• divemaster
                    Dave Team
                    • Nov 2004
                    • 7614
                    • 666
                    • 1,066
                    • Harrison, NJ, USA
                    • Send PM

Terzo caso, un bug

Ecco il punto, sembra un problema già notato : https://wiki.ubuntu.com/GrubConflictDetection

E questo il bug : https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+s...ub/+bug/103297

Molto bello l'open source, però essendo gratuito a caval donato non si guarda in bocca, se hai problemi te li tieni, o meglio li risolvi, li risolveranno, ma con calma e può quindi capitare di rimanere a piedi.
                    A me successe lo stesso in fase di installazione con un Gentoo, cera un bug per quanto riguardava il recupero dei file di installazione dal sito Gentoo attraverso i router e tutto si bloccava.
                    Un altra volta una cosa simile mi capità su Suse, il disco andò a farsi benedire, non so, quella volta potrebbe anche essere stata colpa del disco.
                    Ricordo poi un aggiornamento php con bug, il web si bloccava, quella volta fu sufficiente downgradare il php e dopo una settimana risolsero il bug.

Insomma, dipende da quello che si cerca, se quello che si vuole fare è "mission critical" o amatoriale.
                    interessante....

cmq ero nel primo caso...
                    PER NON DIMENTICARE:

Commenta

Working...
                    X