[UTILE] Quale distro scegliere?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • charlie_one
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 3808
    • 256
    • 392
    • Send PM

[UTILE] Quale distro scegliere?!

visto che questa domanda viene fatta con la stessa frequenza di "natural ?"

vi segnalo questo sito che potrebbe rivelarsi utile nella scelta della distro migliore secondo le proprie necessita'!

con me ha funzionato! mi consigliato ubuntu che coincidenza!

provatelo e poi scrivete qui cosa vi ha consigliato e se ha indovinato
    -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
  • 00xyz00
    Zoologist User
    • Apr 2006
    • 10405
    • 474
    • 715
    • Un po qua...un po la....
    • Send PM

Credo che la domanda distogliente sia "Le distribuzioni devono essere free (gratis)?" se metti si, di sicuro ti consiglia ubuntu

A me ha consigliato mepis( che non ho mia usato) mandriva ( che utilizzo) opensuse,kubuntu, fedora e debian

P.S. ho fatto un po di prove e non mi da mai ubuntu MEntre mi da sempre mandriva debian e fedora...

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40388
      • 1,274
      • 1,304
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

a me è uscito slackware e gentoo...

in pratica mi ha detto che quel che uso va bene

Commenta

• charlie_one
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 3808
        • 256
        • 392
        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        a me è uscito slackware e gentoo...

in pratica mi ha detto che quel che uso va bene
        come va con l'iMac?!

io ho quasi rinunciato a comprarlo
        pero' ancora devo decidere definitivamente
        -Charlie One-

Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
        Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40388
          • 1,274
          • 1,304
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
          come va con l'iMac?!
          tutto bene son contenta dell'acquisto

io ho quasi rinunciato a comprarlo
          per quale motivo?

Commenta

• knymed
            Bodyweb Member
            • Feb 2006
            • 3481
            • 183
            • 136
            • Send PM

mi è uscito fedora, ubuntu, opensuse e madriva e in aggiunta in fondo kubuntu e debian, ora le metto tutte

Commenta

• charlie_one
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 3808
              • 256
              • 392
              • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              tutto bene son contenta dell'acquisto

per quale motivo?
              per diversi motivi: l'imac non e' espandibile, si puo aggiungere solo la ram.... peggio di un portatile!

ho letto che ci sono una marea di problema per far funzionare decentemente ubuntu!

costa un occhio della testa!

con gli stessi soldi (anche molto meno) mi posso comprare un quad core, se dovessi avere la necessita di aggiornare qualcosa non devo spendere 2000 euro per cambiare tutto il computer ecc...

posso scegliermi i componenti e comprarne di compattibili con linux (si spera)

cmq sono ancora indeciso....
              -Charlie One-

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88033
                • 2,166
                • 2,778
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

per diversi motivi: l'imac non e' espandibile, si puo aggiungere solo la ram.... peggio di un portatile!

ho letto che ci sono una marea di problema per far funzionare decentemente ubuntu!

costa un occhio della testa!

con gli stessi soldi (anche molto meno) mi posso comprare un quad core, se dovessi avere la necessita di aggiornare qualcosa non devo spendere 2000 euro per cambiare tutto il computer ecc...

posso scegliermi i componenti e comprarne di compattibili con linux (si spera)

cmq sono ancora indeciso....

La differenza c'è, ma non sembra.... salta il muro, non te ne farai più nulla di schede, schedine, controschede, espansioni qui e la...
                Io il mio G5 l'ho tenuto 3-4 anni e l'ho cambiato per sfizio, OsX gira che è una bellezza, basta dargli Ram in pasto se usi molti programmi.

Commenta

• charlie_one
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 3808
                  • 256
                  • 392
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

La differenza c'è, ma non sembra.... salta il muro, non te ne farai più nulla di schede, schedine, controschede, espansioni qui e la...
                  Io il mio G5 l'ho tenuto 3-4 anni e l'ho cambiato per sfizio, OsX gira che è una bellezza, basta dargli Ram in pasto se usi molti programmi.

proprio ieri per far funzionare il compilatore gcc su un macbook sono diventato matto....
                  -Charlie One-

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88033
                    • 2,166
                    • 2,778
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

proprio ieri per far funzionare il compilatore gcc su un macbook sono diventato matto....
                    Compilatore di che ?

Edit, trovato : http://www.macupdate.com/info.php/id/25650/gdc
                    Vabbhè, se ti metti a smanettare con sta roba, stai più sullo standard.

Commenta

• charlie_one
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 3808
                      • 256
                      • 392
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Compilatore di che ?

Edit, trovato : http://www.macupdate.com/info.php/id/25650/gdc
                      Vabbhè, se ti metti a smanettare con sta roba, stai più sullo standard.
                      cioe'?

cmq io tutti i giorni smanetto con queste cose!
                      -Charlie One-

Commenta

• 00xyz00
                        Zoologist User
                        • Apr 2006
                        • 10405
                        • 474
                        • 715
                        • Un po qua...un po la....
                        • Send PM

BEh, la cosa è ovvia...... MAc è un'azienda che mira al potere sul campo informatico come le altre.....e tutto quello che produce, lo produce bene, ma lo produce come vuole lei, e nessuno ci deve mettere becco...

Se si vuole smanettare non si deve comprare Mac

Commenta

• zuperman
                          Zuper Hero
                          • May 2003
                          • 17204
                          • 364
                          • 274
                          • Burundi/usr/bin
                          • Send PM

A me ha consigliato queste:
                          (su ubuntu si sbaglia... è installato e va benissimo, veloce)

Abbiamo trovato le seguenti distribuzioni:

OpenSuSE

Homepage: http://www.opensuse.org/
                          Screenshot: The Coding StudioThe openSUSE project is a community program sponsored by Novell. Promoting the use of Linux everywhere, this program provides free, easy access to the world's most usable Linux distribution, SUSE Linux. OpenSUSE delivers everything that Linux developers and enthusiasts need to get started with Linux. Hosted at opensuse.org, the project features easy access to builds and releases. It also offers extensive community development programs for open access to the development process used to create SUSE Linux.

(Questa distribuzione presenta un "Live CD" che puoi usare per testare prima di installare il sistema.)
                          Fedora

Homepage: http://fedora.redhat.com/
                          Screenshot: The Coding StudioThe goal of The Fedora Project is to work with the Linux community to build a complete, general purpose operating system exclusively from open source software. Fedora Core is built to provide choice. It includes the latest versions of many software packages, including both GNOME and KDE desktop environments. Fedora Extras, a repository built entirely by volunteers, provides thousands more packages, and is enabled for use by default.

(Questa distribuzione presenta un "Live CD" che puoi usare per testare prima di installare il sistema.)

In alternativa, abbiamo trovato altri risultati:

Ubuntu
                          Ubuntu is a free, open source operating system that starts with the breadth of Debian and adds regular releases (every six months), a clear focus on the user and usability (it should "Just Work", TM) and a commitment to security updates with 18 months of support for every release. Ubuntu ships with the latest Gnome release as well as a selection of server and desktop software that makes for a comfortable desktop experience off a single installation CD.

Visita Ubuntu su: http://www.ubuntulinux.org/La distribuzione non è adatta perchè:
                          Il tuo computer può essere troppo lento per supportarla

Mandriva
                          Mandriva Linux (formerly known as Mandrake Linux) was created in 1998 with the goal of making Linux easier to use for everyone. Mandriva offers all the power and stability of Linux to both individuals and professional users in an easy-to-use and pleasant environment.

Visita Mandriva su: http://www.mandrivalinux.org/La distribuzione non è adatta perchè:

Freespire
                          Freespire is a community-driven, Linux-based operating system that combines the best that free, open source software has to offer (community driven, freely distributed, open source code, etc.), but also provides users the choice of including proprietary codecs, drivers and applications as they see fit.

Visita Freespire su: http://www.freespire.org/La distribuzione non è adatta perchè:

Kubuntu
                          Kubuntu is a user friendly operating system based on KDE, the K Desktop Environment. With a predictable 6 month release cycle and part of the Ubuntu project, Kubuntu is the GNU/Linux distribution for everyone.

Visita Kubuntu su: http://www.kubuntu.org/La distribuzione non è adatta perchè:
                          Non è adatta ai principianti

MEPIS
                          MEPIS Linux is a desktop Linux system that is also easy to configure as a dedicated server. It is designed for both personal and business purposes. It includes cutting-edge features such as a live/installation/recovery CD, automatic hardware configuration, NTFS partition resizing, ACPI power management, WiFi support, anti-aliased TrueType fonts, a personal firewall, KDE, and much more.

Visita MEPIS su: http://www.mepis.org/La distribuzione non è adatta perchè:
                          Non è adatta ai principianti
                          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• SonGohan
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2007
                            • 1353
                            • 68
                            • 5
                            • Send PM

consiglio mandriva per esperienza personale...

Commenta

Working...
                            X