Io odio ubuntu

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Profex
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 1037
    • 55
    • 54
    • Fi, PT, PO
    • Send PM

Io odio ubuntu

Leggete fino in fondo, non leggete il titolo e replicate dicendo: "non capisci un ***** di linux cosa parli".

Per lavoro sono sempre stato "costretto" ad utilizzare fedora, anche se poi in realtà mi son trovato piuttosto bene, in quanto è sempre stata una distro con pochi fronzoli e parecchia sostanza.

Nel panorama di linux invece, appena arriva qualcuno che si vuole avvicinare a una qualsiasi distro per provare a mollare win, ecco che arrivano tutti a urlare ai 4 venti "UBUNTUUUUUUUUU"

Ci sono tantissime alternative e molte sono ottime...Mandriva è semplicissima, ma ha documentazione minore rispetto ad ubuntu...ubuntu ha una comunità immensa, ma in alcuni casi non c'è verso di farlo andare (leggasi su di un portatile sulla quale ad esempio è partito senza problemi sia mandriva che fedora)

Ora sto smanettando un po' con debian (anche se il tempo per fare prove non è che sia granchè) e non mi pare sia così complicata come poi venga descritta

Anche perchè tra Mandriva, OpenSuse, Fedora, PclinuxOs, Debian, *buntu e derivate varie, la differenza grossa sta nei gusti personali e tra i DE installati di default(gnome, kde, xfce...).

Anche perchè a forza di beatificare ubuntu mi sembra che si stia perdendo il senso della filosofia open dove ognuno può scegliere il sistema che + gli aggrada, facendo semprei l solito discorsino ubuntu = tutti e il resto è roba troppo difficile/complicata/non supportata

Son l'unico a pensarla così?
    Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88033
    • 2,166
    • 2,778
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Giusto, non usare Ubuntu, usa Debian...... tutta un altra cosa....

Commenta

• Profex
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 1037
      • 55
      • 54
      • Fi, PT, PO
      • Send PM

no io resto su fedora che è il mio primo amore in ogni caso

Mio diario

Commenta

• gbpackers
        #1 Fan GreenBay Packers
        • Jun 2006
        • 5542
        • 302
        • 227
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Giusto, non usare Ubuntu, usa Debian...... tutta un altra cosa....

ahahahah Sergio

Questa settimana ho fatto un paio di installazioni di linux e sinceramente quella più semplice è stata ubuntu. Molto simile a win, scarichi installi e via... senza nessun problema.
        Poi ho provare debian minimale, slax, centos per un progetto su EPIA e alla fine ho scelto appunto debian senza X che mi stà dando grandi soddisfazioni... non è complessa ed è leggerissima e solida.
        Se non utilizzassi materiale MS avrei già abbandonato xp per lavoro
        sigpic

Commenta

• zuperman
          Zuper Hero
          • May 2003
          • 17204
          • 364
          • 274
          • Burundi/usr/bin
          • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
          Leggete fino in fondo, non leggete il titolo e replicate dicendo: "non capisci un ***** di linux cosa parli".

Per lavoro sono sempre stato "costretto" ad utilizzare fedora, anche se poi in realtà mi son trovato piuttosto bene, in quanto è sempre stata una distro con pochi fronzoli e parecchia sostanza.

Nel panorama di linux invece, appena arriva qualcuno che si vuole avvicinare a una qualsiasi distro per provare a mollare win, ecco che arrivano tutti a urlare ai 4 venti "UBUNTUUUUUUUUU"

Ci sono tantissime alternative e molte sono ottime...Mandriva è semplicissima, ma ha documentazione minore rispetto ad ubuntu...ubuntu ha una comunità immensa, ma in alcuni casi non c'è verso di farlo andare (leggasi su di un portatile sulla quale ad esempio è partito senza problemi sia mandriva che fedora)

Ora sto smanettando un po' con debian (anche se il tempo per fare prove non è che sia granchè) e non mi pare sia così complicata come poi venga descritta

Anche perchè tra Mandriva, OpenSuse, Fedora, PclinuxOs, Debian, *buntu e derivate varie, la differenza grossa sta nei gusti personali e tra i DE installati di default(gnome, kde, xfce...).

Anche perchè a forza di beatificare ubuntu mi sembra che si stia perdendo il senso della filosofia open dove ognuno può scegliere il sistema che + gli aggrada, facendo semprei l solito discorsino ubuntu = tutti e il resto è roba troppo difficile/complicata/non supportata

"non capisci un ***** di linux cosa parli"
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• zuperman
            Zuper Hero
            • May 2003
            • 17204
            • 364
            • 274
            • Burundi/usr/bin
            • Send PM

con ubuntu mi sono trovato benissimo. sicuramente anche le altre sono ottime, ma con ubuntu faccio tutto quello che voglio.
            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88033
              • 2,166
              • 2,778
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Ma siiiii, una volta che hai imparato cosa c'è sotto a Linux poi ti accorgi che sono tutti uguali, l'importante è prendere una distribuzione nuova e tra le più diffuse.

Commenta

• ciccio.html
                lo scacciafregna
                • Oct 2006
                • 8848
                • 521
                • 646
                • Send PM

ubuntu è il sommo bene che oscura tutto il resto (cit)
                però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• 00xyz00
                  Zoologist User
                  • Apr 2006
                  • 10405
                  • 474
                  • 715
                  • Un po qua...un po la....
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                  ubuntu è il sommo bene che oscura tutto il resto (cit)
                  Non diciamo cagat... ( controcit.)

Commenta

• Profex
                    Bodyweb Member
                    • May 2005
                    • 1037
                    • 55
                    • 54
                    • Fi, PT, PO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
                    "non capisci un ***** di linux cosa parli"
                    beh può anche essere, ma qua non sto di certo venendo a dire quanto posso capire io di linux (se poi vogliamo fare a chi ce l'ha + lungo, l'ho già detto già altre volte che lavoro in ambito fedora su server, lavorandoci sopra forse qualcosina per sbaglio magari lo conosco), sto solo affermando che la storia che ubuntu sia il pane quotidiano stia diventando una novella e basta.

se ubuntu fosse davvero la migliore, la + ****, la distro "superiore", come mai esistono tante altre distro soprattutto in ambito professionale?

mi sembra che la massa sia passata dal "linux è difficile x chi viene da win" a "ubuntu è la via del signore" e vedo che anche qui, come vi si tocca il balocchino subito per partite per la tangente

Mio diario

Commenta

• gbpackers
                      #1 Fan GreenBay Packers
                      • Jun 2006
                      • 5542
                      • 302
                      • 227
                      • Send PM

Semplicemente ubuntu è la versione di linux più semplice da usare e confare, quella più "simile" a win per cui è normale che se ne tessano le lodi soprattutto lato utente niubbo.
                      Cosa non ti quadra in questo discorso?
                      sigpic

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88033
                        • 2,166
                        • 2,778
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

beh può anche essere, ma qua non sto di certo venendo a dire quanto posso capire io di linux (se poi vogliamo fare a chi ce l'ha + lungo, l'ho già detto già altre volte che lavoro in ambito fedora su server, lavorandoci sopra forse qualcosina per sbaglio magari lo conosco), sto solo affermando che la storia che ubuntu sia il pane quotidiano stia diventando una novella e basta.

se ubuntu fosse davvero la migliore, la + ****, la distro "superiore", come mai esistono tante altre distro soprattutto in ambito professionale?

mi sembra che la massa sia passata dal "linux è difficile x chi viene da win" a "ubuntu è la via del signore" e vedo che anche qui, come vi si tocca il balocchino subito per partite per la tangente
                        Le distibuzioni maggiori sono tutte simili, cambia poco una dall'altra.

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88033
                          • 2,166
                          • 2,778
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                          Semplicemente ubuntu è la versione di linux più semplice da usare e confare, quella più "simile" a win per cui è normale che se ne tessano le lodi soprattutto lato utente niubbo.
                          Cosa non ti quadra in questo discorso?
                          E' vero e non è vero, alla fine tutte le distro usano KDE o Gnome.

Commenta

• gbpackers
                            #1 Fan GreenBay Packers
                            • Jun 2006
                            • 5542
                            • 302
                            • 227
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            E' vero e non è vero, alla fine tutte le distro usano KDE o Gnome.
                            Sì, ma penso che nell'idea di ubuntu sia quella di alternativa semplice linux a winzzoz, anche a livello di documentazione sul net se ne trova proprio tanta
                            sigpic

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88033
                              • 2,166
                              • 2,778
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                              Sì, ma penso che nell'idea di ubuntu sia quella di alternativa semplice linux a winzzoz, anche a livello di documentazione sul net se ne trova proprio tanta
                              Questo è un vantaggio reale, hanno un super-mitico forum

Commenta

Working...
                              X