Originariamente Scritto da gbpackers
Visualizza Messaggio
Ubuntu con KDE 4.0
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggiocompatibilità con programmi??? perlo di linux
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggioio cmq sergio lo uso principalmente per navigare in rete, studio, nn faccio niente di chesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggioio cmq sergio lo uso principalmente per navigare in rete, studio, nn faccio niente di che
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggiommmm allora adesso vedrò....l'importante è che mi trovo un portable completamente personale con cui posso cazzeggiare senza creare problemi agli altri...ora vedrò
Se invece tutto questo non ti interessa, sotto linux troverai tutti i programmi che servono, ovviamente con le proprie regole e i propri nomi...in fin dei conti win e linux( fortunatamente) non sono guali, quindi un periodo per adeguarsi alla nuova mentalità è tassativo.
Tutti si preoccupano della compatibilità.
La filosofia di linux è che tutto è libero, conosciuto, e quindi tutti possono metterci le mani, portare migliorie, lavorarci sopra.... Con questo presupposto non ci si deve preoccupare di non poter mandare una lettera d'amore alla morosa tramite Amsn!
I formati comuni, musica, video, documenti ufficio, sotto linux sono standard, quindi win li legge tranquillamente.
Il massimo che può capitarti in un foglio di calcolo, o in un documento, la cattiva interpretazione di qualche elemento della formattazione...magari non libero, e quindi non utilizzabile anche da linux.... Per il resto problemi non ce ne sono.
Consiglio però, visto che non sono così ottuso da dire che linux è tutto rose e fiori, di sceglierlo solo se si ha voglia di sperimentare, di perdere tempo nel risolvere i piccoli problemini con le proprie forze, se si sa cosa si sta facendo, come funzione un S.O. e ancor prima un pc...... é utopia la storia di linux che lo installi e funziona.. è una contraddizione considerando la filosofia che ci sta a monte.
Se invece vuoi una macchina che, scartata, si accende e funziona, allora vai veramente su mac
Se mai dovessi scegliere di passare a GNU/linux, lascia perdere ubuntu.... ( )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggiocome mai lascia perdere ubuntu=?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggiocome mai lascia perdere ubuntu=?
Dai che vanno tutte bene, Ubunto deriva da Debian
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggiote che usi?
PErò fossi in te proverei prima con MAndriva 2008 pwp sul torrente o sul mulo, sia mai che ti senti a tuo agio e ci rimani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggiosergio scusa la mia ignoranza ma se io decidessi di installare ubuntu, quali vantaggi e quali svantaggi avrei rispetto a winzozz?Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
Commenta