Ubuntu Schermo Marrone della Morte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • powerr
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 166
    • 10
    • 5
    • Send PM

Sergio so bene di cosa si tratta, infatti ho detto che secondo me i difetti in Windows abbondano, ma non sono d'accordo con quello che sento in giro, visto che uso parecchio win xp e non ho problemi, e non devo fare ricorso ad abilità particolari ma semplicemente utilizzare e mantenere correttamente il pc.
    Io con XP non ho avuto nessun problema di stabilità, non ho dovuto fare i salti mortali per usarlo, non posso definirlo instabile.

Se non si è capito, comunque, OS X e Linux mi piacciono decisamente di più...

Commenta

• powerr
      Bodyweb Member
      • May 2003
      • 166
      • 10
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Io mi chiedo una cosa sola....

Come mai è pieno di gente che dice di non avere mai avuto problemi con windows, ma al contempo è pieno di gente che si lamenta che si becca virus, gli si blocca il computer e fa dei gran formattoni , guarda tu la sezione informatica generica qui sul forum o su altri forum

Anzi, il formattone è il rimedio n°1, adottato nel 90% dei casi anche dai tecnici informatici, ma tu guarda un pò questo sistema operativo perfetto
      La risposta è che la stragrande maggioranza dei computer ha una qualche versione di windows, quindi è ovvio che la maggior parte dei problemi si verifichino su windows.
      I tecnici spesso sono incompetenti o in malafede, ho avuto modo di verificare...il formattone è un rimedio estremo, se diventa una cosa normale vuol dire che non si sa esattamente cosa si sta facendo.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88277
        • 2,237
        • 2,962
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da powerr Visualizza Messaggio
        La risposta è che la stragrande maggioranza dei computer ha una qualche versione di windows, quindi è ovvio che la maggior parte dei problemi si verifichino su windows.
        Difatti tutti quelli che hanno Linux (anche se sono di meno) fanno i formattoni verooo ?
        In Linux non esiste neanche il "magico" reboot che spesso in win risolve miracolosamente le situazioni di panico.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88277
          • 2,237
          • 2,962
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

I tecnici spesso sono incompetenti o in malafede, ho avuto modo di verificare...il formattone è un rimedio estremo, se diventa una cosa normale vuol dire che non si sa esattamente cosa si sta facendo.
          Sono incompetenti i tecnici ? Figurati i comuni utenti....

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88277
            • 2,237
            • 2,962
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Io con XP non ho avuto nessun problema di stabilità, non ho dovuto fare i salti mortali per usarlo, non posso definirlo instabile.
            Io ho un windows dove gira SOLO il programma di spedizioni di SDA, ovviamente non ha problemi, casualmente su quello che avevano i miei figli, tempo due giorni ed abbondavano i virus, poi li ho passati a Linux ed ora usano Mac, liscioooo come l'olio... si, ma bla bla, loro non sono competenti, bla bla, ovviamente, bla bla, 8 e 13 anni

Commenta

• gbpackers
              #1 Fan GreenBay Packers
              • Jun 2006
              • 5542
              • 302
              • 227
              • Send PM

Io ho un windows dove gira SOLO il programma di spedizioni di SDA, ovviamente non ha problemi, casualmente su quello che avevano i miei figli, tempo due giorni ed abbondavano i virus, poi li ho passati a Linux ed ora usano Mac, liscioooo come l'olio... si, ma bla bla, loro non sono competenti, bla bla, ovviamente, bla bla, 8 e 13 anni
              funboy
              sigpic

Commenta

• powerr
                Bodyweb Member
                • May 2003
                • 166
                • 10
                • 5
                • Send PM

Dai Sergio ma che stai a diiii, stai facendo discorsi da fanboy estremo.
                Ripeto che non è in discussione il fatto che OS X e Linux siano meglio di win per una miriade di motivi, ma non è vero che Win sia così inutilizzabile come dici.
                Ho detto un miliardo di volte che XP va ben gestito, se usi Norton come antivirus e non hai neanche un firewall, e magari hai disattivato quello di win, è ovvio che la sciagura è in agguato...ma se usi un buon antivirus (come antivir) e hai un fw ben configurato, tutti questi virus onestamente non li vedo...infatti non ne ho mai preso uno da quando ho l'installazione di win che uso attualmente (dicembre 2005).
                Poi che ti devo dì...avrai ragione tu, windows è una merda inutilizzabile, e io sono il Genio supremo, e in quanto tale riesco ad usare in maniera produttiva win XP, arrivando dove i comuni mortali non osano neanche immaginare VIULEEEEEEEEEEEEEEEEEEENZAAAAAAAAAA!!!!!!

(Non è poi così male come teoria in effetti )

Commenta

• powerr
                  Bodyweb Member
                  • May 2003
                  • 166
                  • 10
                  • 5
                  • Send PM

Difatti tutti quelli che hanno Linux (anche se sono di meno) fanno i formattoni verooo ?
                  In Linux non esiste neanche il "magico" reboot che spesso in win risolve miracolosamente le situazioni di panico.
                  Quelli che hanno Linux difficilmente sono Utonti allo stato puro, l'Utontus Terribilis è una specie che si nutre quasi esclusivamente di Windows, scegliendo la versione che dal nome sembra la più incazzata,e quando sente nominare Linux aggrotta le ciglia nel tentativo di comprendere il significato di quella parola oscura.

Commenta

• Ayurvedi77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2002
                    • 1632
                    • 19
                    • 6
                    • Pisa
                    • Send PM

Ritengo di dover rispondere solamente a due punti tirati fuori in questa discussione:
                    1) usare windows in ambito server significa non solo dipendere da un'unica azienda ma anche e soprattutto sottostare alle tempistiche di rilascio dei bugfix, spesso e volentieri estremamente importanti in termini di sicurezza.
                    Ci sono stati bug critici nei kernel windows che sono stati risolti nel giro di settimane se non mesi.
                    Solo un sistemista aspirante suicida userebbe sul serio server windows in ambito mission critical.

2) il fatto che la maggior parte dei problemi sono imputabili a Windows in quanto sistema operativo di più largo utilizzo è una baggianata: windows è strutturato male proprio come sistema operativo, fa acqua da tutte le parti, inoltre uno studio di un paio di anni fa riguardante i rispettivi kernel (linux e windows) ha rilevato un numero di errori di programmazione ogni 10000 righe di codice estremamente inferiore proprio nel kernel linux.

E' come dire che i virus esistono per windows perchè è il più usato: la verità è che non possono esistere per linux proprio per come è strutturato!

Codice:
                    apt-get remove brain
                    apt-get install windows-Vista

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88277
                      • 2,237
                      • 2,962
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Dai Sergio ma che stai a diiii, stai facendo discorsi da fanboy estremo.
                      Ripeto che non è in discussione il fatto che OS X e Linux siano meglio di win per una miriade di motivi, ma non è vero che Win sia così inutilizzabile come dici.
                      Ho detto un miliardo di volte che XP va ben gestito, se usi Norton come antivirus e non hai neanche un firewall, e magari hai disattivato quello di win, è ovvio che la sciagura è in agguato...ma se usi un buon antivirus (come antivir) e hai un fw ben configurato, tutti questi virus onestamente non li vedo...infatti non ne ho mai preso uno da quando ho l'installazione di win che uso attualmente (dicembre 2005).
                      Poi che ti devo dì...avrai ragione tu, windows è una merda inutilizzabile, e io sono il Genio supremo, e in quanto tale riesco ad usare in maniera produttiva win XP, arrivando dove i comuni mortali non osano neanche immaginare VIULEEEEEEEEEEEEEEEEEEENZAAAAAAAAAA!!!!!!

(Non è poi così male come teoria in effetti )
                      A te sembra normale usare Antivirus, Antispiware, Firewall, doppio Antivirus, Scan posta, Attento ad aprire la mail, attento a non andare la, non usare IE, non fare questo non fare quello....

Ragionate con la propria testa o come le pecore lo fate perchè lo fanno tutti ?

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88277
                        • 2,237
                        • 2,962
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ayurvedi77 Visualizza Messaggio
                        2) il fatto che la maggior parte dei problemi sono imputabili a Windows in quanto sistema operativo di più largo utilizzo è una baggianata: windows è strutturato male proprio come sistema operativo, fa acqua da tutte le parti, inoltre uno studio di un paio di anni fa riguardante i rispettivi kernel (linux e windows) ha rilevato un numero di errori di programmazione ogni 10000 righe di codice estremamente inferiore proprio nel kernel linux.

E' come dire che i virus esistono per windows perchè è il più usato: la verità è che non possono esistere per linux proprio per come è strutturato!
                        Ovvio.... il windows ha origine da un compito in classe copiato (Ms-Dos) il Linux ha una storia leggermente più complessa

Commenta

• charlie_one
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 3808
                          • 256
                          • 392
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ayurvedi77 Visualizza Messaggio

la stessa cosa che dicevo io! vedi esempio del ponte...

cmq c'e' da dire che se lo sai usare anche windows e' fatto bene!!!

A te sembra normale usare Antivirus, Antispiware, Firewall, doppio Antivirus, Scan posta, Attento ad aprire la mail, attento a non andare la, non usare IE, non fare questo non fare quello....

certo, sapere usare bene windows significa spendere soldi per licenze di programmi che non valgono nemmeno il supporto in cui sono memorizzati, significa non aprire certi siti, ecc ecc ecc

quelli che usano linux o macOSX non devono fare tutto questo---> non sanno usare il computer!
                          -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
                          Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                          Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                          Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88277
                            • 2,237
                            • 2,962
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio

certo, sapere usare bene windows significa spendere soldi per licenze di programmi che non valgono nemmeno il supporto in cui sono memorizzati, significa non aprire certi siti, ecc ecc ecc

quelli che usano linux o macOSX non devono fare tutto questo---> non sanno usare il computer!

Commenta

• powerr
                              Bodyweb Member
                              • May 2003
                              • 166
                              • 10
                              • 5
                              • Send PM

Forse non leggi quello che scrivo...
                              Sono d'accordo con te che Linux-UNIX siano superiori a win, ma ho detto che poi, in pratica, con win ci lavoro e non ho problemi.
                              Tutta la lista di programmi non llho scritta io...
                              ho detto che bisogna usare:
                              un firewall (su qualunque sistema, anche unix-linux, infatti anche su osx è presente di default)
                              un antivirus valido (antivir secondo me)

I motivi per non usare IE sono molteplici, è uno schifo di browser ed è l'incubo di chi progetta siti web.

Sul fatto di ragionare con la mia testa credo di farlo benissimo, visto che mi baso sulla mia esperienza ed uso regolarmente Linux, OS X e windows, e non parlo per sentito dire.
                              Per me chi fa come le pecore è proprio chi parla male di windows perchè lo fanno tutti...

Ora però dico che sono d'accordo con te perchè non vorrei trovare topi morti nei prossimi barattoli di proteine che acquisterò da te ...hai il coltello dalla parte del manico.
                              Last edited by powerr; 17-12-2007, 17:49:13.

Commenta

Working...
                              X