Ubuntu Schermo Marrone della Morte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gbpackers
    #1 Fan GreenBay Packers
    • Jun 2006
    • 5542
    • 302
    • 227
    • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
    scusa ma quando un sistema e' progettato e costruito male, funziona male!

ti faccio un esempio un po' stupido ma che rende l'idea: immagina di camminare su un ponte mal progettato che alla prima raffica di vento o innondazione consistente e' destinato a crollare. per quanto tu vi possa procedere con attenzione da un lato all'altro camminando in punta di piedi,
    quando sopraggiungera' l'innodazione quello crollera' cmq e se tu ti ci trovi sopra in quel momento fai la stessa fine.

spero di aver reso l'idea!
    Cosa intendi con funziona male?

Io ti porto due esempi miei: portatile e server con XP che uso uno x 10 ore al dì e uno 24 ore su 24 e non sono mai caduti e fanno il lavoro che io gli richiedo.
    Dove sarebbe il mal funzionamento?
    sigpic

Commenta

• powerr
      Bodyweb Member
      • May 2003
      • 166
      • 10
      • 5
      • Send PM

Non volevo certo fare paragoni in ambito server, infatti ho un server Linux e ne sono soddisfattissimo per stabilità e prestazioni.
      Quello che volevo dire è che tutti dicono che windows è una merda, ma praticamente nessuno sa spiegare in cosa è carente con un minimo di argomentazioni.
      Ho capito l'esempio del ponte e per certi aspetti può starci (prestazioni in multitasking, gestione della RAM e dello swap file...), ma vorrei sapere concretamente quali sono secondo te i problemi e i difetti di windows, visto che sono in grado di capire eventuali riferimenti tecnici.
      Vorrei chiarire che winxp non è di certo il mio sistema preferito, ma in quanto a stabilità non ha molto da invidiare, se ben gestito e ben configurato.
      Certo un sistema come OSX è molto più a prova di tordo e più sicuro di default, ma questo è dovuto a tantissimi motivi e non c'entra con il discorso "stabilità" di cui molti si lamentano.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88297
        • 2,237
        • 2,969
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio

Io ti porto due esempi miei: portatile e server con XP che uso uno x 10 ore al dì e uno 24 ore su 24 e non sono mai caduti e fanno il lavoro che io gli richiedo.
        Io mi chiedo una cosa sola....

Come mai è pieno di gente che dice di non avere mai avuto problemi con windows, ma al contempo è pieno di gente che si lamenta che si becca virus, gli si blocca il computer e fa dei gran formattoni , guarda tu la sezione informatica generica qui sul forum o su altri forum

Anzi, il formattone è il rimedio n°1, adottato nel 90% dei casi anche dai tecnici informatici, ma tu guarda un pò questo sistema operativo perfetto

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88297
          • 2,237
          • 2,969
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da powerr Visualizza Messaggio
          Non volevo certo fare paragoni in ambito server, infatti ho un server Linux e ne sono soddisfattissimo per stabilità e prestazioni.
          Quello che volevo dire è che tutti dicono che windows è una merda, ma praticamente nessuno sa spiegare in cosa è carente con un minimo di argomentazioni.
          Ho capito l'esempio del ponte e per certi aspetti può starci (prestazioni in multitasking, gestione della RAM e dello swap file...), ma vorrei sapere concretamente quali sono secondo te i problemi e i difetti di windows, visto che sono in grado di capire eventuali riferimenti tecnici.
          Vorrei chiarire che winxp non è di certo il mio sistema preferito, ma in quanto a stabilità non ha molto da invidiare, se ben gestito e ben configurato.
          Certo un sistema come OSX è molto più a prova di tordo e più sicuro di default, ma questo è dovuto a tantissimi motivi e non c'entra con il discorso "stabilità" di cui molti si lamentano.
          Hai idea di come vengono gestiti i processi su un Linux, su un BDS ed invece su di un winzozz ?
          Se la risposta è si (come immagino...) allora non fare il finto tonto
          Se la risposta è no, vai subito a studiare.

Commenta

• gbpackers
            #1 Fan GreenBay Packers
            • Jun 2006
            • 5542
            • 302
            • 227
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Io mi chiedo una cosa sola....

Come mai è pieno di gente che dice di non avere mai avuto problemi con windows, ma al contempo è pieno di gente che si lamenta che si becca virus, gli si blocca il computer e fa dei gran formattoni , guarda tu la sezione informatica generica qui sul forum o su altri forum

Anzi, il formattone è il rimedio n°1, adottato nel 90% dei casi anche dai tecnici informatici, ma tu guarda un pò questo sistema operativo perfetto
            Niente, io ti dico una cosa e tu ne capisci un'altra o non vuoi capire.

Winzzoz è un OS pieno di problemi ma SE sai usarlo e fai un minimo di attenzione a cosa fai questi problemi vengono bypassati e dopo un pò di anni di esperienza sono riuscito a farlo.

Se clicci su ogni cosa che vedi, se apri ogni mail che ti arriva, se installati le più grandi cazzate che ti vengono sotto mano allora il sistema si impalla e devi formattare... al 100% ed ecco perchè ci sono miriadi di post su problemi di winzzoz perchè la maggior parte degli utenti fà questo.

Chiaro?
            sigpic

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88297
              • 2,237
              • 2,969
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Winzzoz è un OS pieno di problemi ma SE sai usarlo e fai un minimo di attenzione a cosa fai questi problemi vengono bypassati e dopo un pò di anni di esperienza sono riuscito a farlo.

Se clicci su ogni cosa che vedi, se apri ogni mail che ti arriva, se installati le più grandi cazzate che ti vengono sotto mano allora il sistema si impalla e devi formattare... al 100% ed ecco perchè ci sono miriadi di post su problemi di winzzoz perchè la maggior parte degli utenti fà questo.

Chiaro?
              Ok, quindi mi dici che posso anche comperare una macchina che mi da un mucchio di problemi, tanto, se sono bravo a ripararla, a metterla a punto poi posso sistemare tutto...

Ma se io compero una BMW fin da subito ?

Commenta

• gbpackers
                #1 Fan GreenBay Packers
                • Jun 2006
                • 5542
                • 302
                • 227
                • Send PM

Ok, quindi mi dici che posso anche comperare una macchina che mi da un mucchio di problemi, tanto, se sono bravo a ripararla, a metterla a punto poi posso sistemare tutto...

Ma se io compero una BMW fin da subito ?
                Dipende se puoi comprare una BMW. Se per lavoro e per gioco sono obbligato a comprare una FIAT io compro la FIAT e faccio attenzione a usarla.
                Se fossi libero di scegliere e sapessi usarla comprerei anch'io BMW.

ps: i problemi nella FIAT arrivano nell'usarla male
                sigpic

Commenta

• charlie_one
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 3808
                  • 256
                  • 392
                  • Send PM

no comment
                  -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
                  Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                  Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                  Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• gbpackers
                    #1 Fan GreenBay Packers
                    • Jun 2006
                    • 5542
                    • 302
                    • 227
                    • Send PM

no comment
                    Invece di dire no comment prova a spiegare il tuo punto di vista civilmente come io ho spiegato il mio.

Anzi per aiutarti di quoto un mio post che forse non hai letto

Chiaro?
                    cosa avrei sbagliato?
                    sigpic

Commenta

• charlie_one
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 3808
                      • 256
                      • 392
                      • Send PM

sento puzza di troll
                      -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
                      Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                      Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                      Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• gbpackers
                        #1 Fan GreenBay Packers
                        • Jun 2006
                        • 5542
                        • 302
                        • 227
                        • Send PM

sento puzza di troll
                        Forse devi farti controllare il naso.

Non sono un troll, sono un utente consapevole che sia linux che mac siano mille volte meglio di winzzoz in tutto ma che è anche consapevole che se si usa con serietà e ragione winzzoz fà il lavoro che gli richiedi di fare senza crearti problemi.

Oltre che affibbiare termini sei in grado dirmi cosa avrei detto di sbagliato?
                        sigpic

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88297
                          • 2,237
                          • 2,969
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Dipende se puoi comprare una BMW. Se per lavoro e per gioco sono obbligato a comprare una FIAT io compro la FIAT e faccio attenzione a usarla.
                          Se fossi libero di scegliere e sapessi usarla comprerei anch'io BMW.

ps: i problemi nella FIAT arrivano nell'usarla male
                          Concordo con tutto tranne che con i problemi che derivano dall'usarla male.

Ah... ti risponderei più spesso, ma ho una linea ADSL che va solo durante i minuti dispari e nelle ore pari, poi di tanto in tanto esce fumo dal router, però se la uso come devo usarla è perfetta

Commenta

• gbpackers
                            #1 Fan GreenBay Packers
                            • Jun 2006
                            • 5542
                            • 302
                            • 227
                            • Send PM

Concordo con tutto tranne che con i problemi che derivano dall'usarla male.
                            Questione di punti di vista () e di esperienze

Ah... ti risponderei più spesso, ma ho una linea ADSL che va solo durante i minuti dispari e nelle ore pari, poi di tanto in tanto esce fumo dal router, però se la uso come devo usarla è perfetta
                            L'ho letta tre volte prima di capire che era una presa x il culo... sucazzzz
                            sigpic

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88297
                              • 2,237
                              • 2,969
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Questione di punti di vista () e di esperienze
                              Guarda, ho iniziato negli anni 80 con il Vic 20, Olivetti M20, 21, 24 Ms-Dos, C, linguaggio macchina e su via fino ad oggi studiando informatica ed accostando la pratica, amministrando server web, ho sempre gestito da solo i miei server e tutte le macchine in ufficio, fanno quasi 30 anni di esperienza, due termini di paragone li ho.
                              Sono praticamente collegato al pc giorno e notte, anzi.... lancio un altro Software Update, ma non alla macchina, a me stesso

L'ho letta tre volte prima di capire che era una presa x il culo... sucazzzz

Commenta

• gbpackers
                                #1 Fan GreenBay Packers
                                • Jun 2006
                                • 5542
                                • 302
                                • 227
                                • Send PM

Guarda, ho iniziato negli anni 80 con il Vic 20, Olivetti M20, 21, 24 Ms-Dos, C, linguaggio macchina e su via fino ad oggi studiando informatica ed accostando la pratica, amministrando server web, ho sempre gestito da solo i miei server e tutte le macchine in ufficio, fanno quasi 30 anni di esperienza, due termini di paragone li ho.
                                Sono praticamente collegato al pc giorno e notte, anzi.... lancio un altro Software Update, ma non alla macchina, a me stesso

Io purtroppo x lavoro ho sempre avuto a che fare con winzzoz (scelte dei clienti) quindi sono forzato ad usare questa piattaforma.

Fortunatamente a gennaio toccherà a me rinnovare l'architettura della rete aziendale quindi potrò fare una bella esperienza sui server linux (utilizzeremo ubuntu senza GUI)... era ora aggiungo
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X