Siti Web e Template

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88029
    • 2,166
    • 2,777
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Siti Web e Template

Se dovessi decidere di usare un content manager, quale mi consigliate di usare ?
    Subdreamer, Joomla o altro ?

Ho visto che esistono molte skin comode da usare e/o modificare in un batter d'occhio.

Considerando anche che io le userei per infilarci dentro un motore e-commerce PHP, le vedete come una comodità o possono essere un ostacolo allo sviluppo?

• IronMile
    Registered User
    • Jan 2007
    • 294
    • 11
    • 2
    • 11262 Ventura Boulevard, Studio City, CA.
    • Send PM

Joomla (o Mambo che poi è il "padre") che sta per uscire nella versione 2 non è male. anzi. io ho la 1.5 e va bene. poi puoi cmq aggiungergli i moduli di ecommerce senza nessun problema.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88029
      • 2,166
      • 2,777
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

I moduli e-commerce li devo integrare dall'esterno, quello è un "must", uso solo quello che abbiamo costruito noi e che sviluppiamo nel corso del tempo.

Hai informazioni per quel che riguarda Subdreamer ?

Ho visto che Joomla costa un pochino di più ed hanno anche introdotto la versione Licenza Pro, di pro mi sembra anche un pochino più professionale.

Commenta

• Ayurvedi77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2002
        • 1632
        • 19
        • 6
        • Pisa
        • Send PM

Sempre, solo ed esclusivamente Drupal... Il resto son giocattoli...
        L'unico CMS che è anche un FrameWork. Soprattutto se devi integrare parti di un ECommerce sviluppato in proprio, assolutamente niente di meglio di Drupal...
        Oppure Plone, ma solo se conosci abbastanza Zope e Python

Codice:
        apt-get remove brain
        apt-get install windows-Vista

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88029
          • 2,166
          • 2,777
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ayurvedi77 Visualizza Messaggio
          Sempre, solo ed esclusivamente Drupal... Il resto son giocattoli...
          L'unico CMS che è anche un FrameWork. Soprattutto se devi integrare parti di un ECommerce sviluppato in proprio, assolutamente niente di meglio di Drupal...
          Oppure Plone, ma solo se conosci abbastanza Zope e Python
          Aspettavo un tuo commento , passo all'analisi : http://drupal.org/

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88029
            • 2,166
            • 2,777
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Ottimo, ma (adesso mi linci) sembra un pò troppo semplice, base, io volevo dei tempi un pò più impressivi, dal look professionale.

Sto trattando per farne fare uno, ma non avevo proprio voglia di tirare fuori qualche biglietto verde.

Commenta

• Ayurvedi77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2002
              • 1632
              • 19
              • 6
              • Pisa
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Ottimo, ma (adesso mi linci) sembra un pò troppo semplice, base, io volevo dei tempi un pò più impressivi, dal look professionale.

Sto trattando per farne fare uno, ma non avevo proprio voglia di tirare fuori qualche biglietto verde.
              Devo dire la verità: io i temi li implemento da me, dopo che il mio grafico di fiducia ne studia uno ad hoc, stravolgendo quello che è il classico design dei CMS usati 'dalla massa' (joomla, mambo, etc.), in genere tutti a 2/3 colonne e molto simili fra loro. Riconosco un Mambo o un Joomla in genere dopo 2 minuti di osservazione.
              Drupal permette una flessibilità pari al 99%, infatti è un vero e proprio framework piuttosto che un 'semplice' CMS.
              Se vuoi ti mando in privato un paio di esempi di bozze grafiche, per mostrarti un minimo di potenzialità della piattaforma.
              Riguardo i tuoi bisogni, le API di Drupal permettono straordinarie possibilità (prova a contare il numero dei moduli scaricabili dal sito ufficiale, stiamo parlando di centinaia e centinaia!), io stesso ho integrato Zencart in un sito di un cliente, in un batter d'occhio, con anteprime dei prodotti, etc.
              Vedi tu cosa preferisci usare, tieni conto anche delle tue conoscenze del PHP...
              Dai un'occhio anche qui, per vedere dei templates in tempo reale: http://themegarden.org/drupal50/?q=node

Codice:
              apt-get remove brain

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88029
                • 2,166
                • 2,777
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ayurvedi77 Visualizza Messaggio
                Devo dire la verità: io i temi li implemento da me, dopo che il mio grafico di fiducia ne studia uno ad hoc, stravolgendo quello che è il classico design dei CMS usati 'dalla massa' (joomla, mambo, etc.), in genere tutti a 2/3 colonne e molto simili fra loro. Riconosco un Mambo o un Joomla in genere dopo 2 minuti di osservazione.
                Drupal permette una flessibilità pari al 99%, infatti è un vero e proprio framework piuttosto che un 'semplice' CMS.
                Se vuoi ti mando in privato un paio di esempi di bozze grafiche, per mostrarti un minimo di potenzialità della piattaforma.
                Riguardo i tuoi bisogni, le API di Drupal permettono straordinarie possibilità (prova a contare il numero dei moduli scaricabili dal sito ufficiale, stiamo parlando di centinaia e centinaia!), io stesso ho integrato Zencart in un sito di un cliente, in un batter d'occhio, con anteprime dei prodotti, etc.
                Vedi tu cosa preferisci usare, tieni conto anche delle tue conoscenze del PHP...
                Dai un'occhio anche qui, per vedere dei templates in tempo reale: http://themegarden.org/drupal50/?q=node
                Se mi spari un paio di esempi in mail mi fai una cortesia .

Ad ogni modo il mio problema non è la modularità, estensioni, possibilità, ma solo il lato grafico, vorrei una grafica impressiva, nuova, professionale che colpisce, ad esempio voi avete una persona che fa solo quello di lavoro.

Se mi mandate anche un pò di "portfolio" potrei valutare anche se farlo fare a voi.

Commenta

• Ayurvedi77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2002
                  • 1632
                  • 19
                  • 6
                  • Pisa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Se mi spari un paio di esempi in mail mi fai una cortesia .

Ad ogni modo il mio problema non è la modularità, estensioni, possibilità, ma solo il lato grafico, vorrei una grafica impressiva, nuova, professionale che colpisce, ad esempio voi avete una persona che fa solo quello di lavoro.

Se mi mandate anche un pò di "portfolio" potrei valutare anche se farlo fare a voi.
                  Ah ok allora avevo capito male io...
                  Domani ti mando tutto il necessario, dall'ufficio.

Codice:
                  apt-get remove brain

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88029
                    • 2,166
                    • 2,777
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Qua va a finire che prendo uno du quei bei template carini, luccicanti e poi sparo un bel :

Tasto destro mouse---> View Source ----> Save as HTML
                    Copia HTML, download CSS, java script, Immagini e ..........

Questo l'ho già preso in prestito : http://www.musclenutrition.com/prova2.html

Commenta

• IronMile
                      Registered User
                      • Jan 2007
                      • 294
                      • 11
                      • 2
                      • 11262 Ventura Boulevard, Studio City, CA.
                      • Send PM

in effetti anche drupal non è male. non l'ho provato pero lo avevo tra i segnalibri...

Commenta

Working...
                      X