Acer come DELL. Ubuntu va su l’Aspire 5710Z

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ayurvedi77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2002
    • 1632
    • 19
    • 6
    • Pisa
    • Send PM

Acer come DELL. Ubuntu va su l’Aspire 5710Z

Sta per iniziare una nuova era...

Remember how Acer's chief, Gianfranco Lanci, slammed Vista as a disappointment to the "entire industry?" Apparently, he wasn't just fishing for sound bites. While there's still no official word, an Acer advert in Singapore offers their 15.4-inch Aspire 5710Z laptop pre-loaded with none other than the Ubuntu distro for SG$999 or about $660 of that US green stuff. However, we're not 100% clear whether the pre-load comes from Acer direct or via some third party tinkerer. Still, we wouldn't be surprised in the least to see Acer follow Dell's lead here and offer additional choice for consumers.[Via The Inquirer]

Codice:
    apt-get remove brain
    apt-get install windows-Vista
    • 10405
    • 474
    • 715
    • Un po qua...un po la....
    • Send PM

Invece io non vorrei che di tante distro, ubuntu prendesse la vetta solo perche fornita funzionante sui pc....alla fine , lasciando perdere licenze e economicità, è quello che è successo con windows: uno comprava un pc, glielo davano con win, e per l'utente medio esisteva solo quel s.o.......

Certo, è una vera rivoluzione......speriamo di non arrivare anche qui però in posizioni di predominanza forzata dovuta al mercato....

Commenta

• Ayurvedi77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2002
      • 1632
      • 19
      • 6
      • Pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
      Invece io non vorrei che di tante distro, ubuntu prendesse la vetta solo perche fornita funzionante sui pc....alla fine , lasciando perdere licenze e economicità, è quello che è successo con windows: uno comprava un pc, glielo davano con win, e per l'utente medio esisteva solo quel s.o.......

Certo, è una vera rivoluzione......speriamo di non arrivare anche qui però in posizioni di predominanza forzata dovuta al mercato....
      Beh prima o poi se vogliamo che GNU/Linux sfondi sul mercato desktop, bisogna che una 'predominanza' ci sia, non si possono avere 10 produttori di PC che preinstallano distro diverse su ognuna delle proprie linee di prodotti!
      In fondo i passi in avanti di Ubuntu in questo campo, sono i passi avanti di tutta la comunità, è comunque un OS libero!
      Del resto è la concorrenza fra le distro, e quindi la qualità, che decreterà il predominio...
      Ed è giusto che sia così, al contrario di Windows che ebbe la meglio a quel tempo grazie ad accordi 'sporchi', ad una legislazione inesistente in materia, alla scarsissima concorrenza...
      Bill Gates ficcò il prodotto giusto, nel momento giusto al posto giusto... Mortacci sua

Codice:
      apt-get remove brain
      apt-get install windows-Vista

Commenta

• 00xyz00
        Zoologist User
        • Apr 2006
        • 10405
        • 474
        • 715
        • Un po qua...un po la....
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ayurvedi77 Visualizza Messaggio
        Beh prima o poi se vogliamo che GNU/Linux sfondi sul mercato desktop, bisogna che una 'predominanza' ci sia, non si possono avere 10 produttori di PC che preinstallano distro diverse su ognuna delle proprie linee di prodotti!
        In fondo i passi in avanti di Ubuntu in questo campo, sono i passi avanti di tutta la comunità, è comunque un OS libero!
        Del resto è la concorrenza fra le distro, e quindi la qualità, che decreterà il predominio...
        Ed è giusto che sia così, al contrario di Windows che ebbe la meglio a quel tempo grazie ad accordi 'sporchi', ad una legislazione inesistente in materia, alla scarsissima concorrenza...
        Bill Gates ficcò il prodotto giusto, nel momento giusto al posto giusto... Mortacci sua
        E' che sai, girando, sinceramente, da novizio per forum e il web, informandomi e imparando il mondo linux, vedo che ci sono molti pregiudizi su alcune distro, magari per scelte che ormai sono nel passato e che in effetti andavano contro la filosofia base dell'open source! E non vorrei che molti di questi giudizi, dati con troppa fretta e a volte ignoranza, siano deleteri per comunità che lavorano comunque per linux....

UN esempio stupido... ho provato questa settimana PCLinuxOS.... a parer mio è una bella distro, semplice, leggera e che da tutti quei contentini che servono ad attirare un utente che non mette linux per smanettare... Ebbene girando il web trovo persone che, solo per la sua derivazione da mandriva ( come tu ami ubuntu io ho il cuore a mandriva ) affermano che "è da cestinare" o che non è un lavoro "decente", o persone che giudicano la distro dando importanza ai colori delle impostazioni iniziali( quando si sa che con kde tutto si cambia)...

Ora io dico, è ovvio che la mercedes fa belle macchine, ma nella società servono anche le golf o le punto.... dire che una distro, in cui ci sono persone che di certo ne capiscono più di un utente normale, e che quindi avranno i loro motivi per le scelte fatte, dicevo dire che una distro del genere è da buttare solo perche non piacciono gli rpm o perche uno è fissato con gnome, e non apprezza kde, mi sembra poco sensato...

E spesso devo dire, sono quelli di ubuntu a spalare merda sugli altri... Quando alla fine, si dovrebbe lavorare si in autonomia, ci mancherebbe, ma per un bene comune....

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88029
          • 2,166
          • 2,777
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Due produttori.... ? Non è più un caso, ma una tendenza....

Commenta

• charlie_one
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 3808
            • 256
            • 392
            • Send PM

bene, un'altra buona notizia!

ho notato anche che essedi vende computer assemblati su misura
            e con kubuntu gia installato....

Assistenza e Vendita prodotti informatici
            -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
            Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
            Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
            Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

Working...
            X