Sta per iniziare una nuova era...
Acer come DELL. Ubuntu va su l’Aspire 5710Z
Collapse
X
-
Invece io non vorrei che di tante distro, ubuntu prendesse la vetta solo perche fornita funzionante sui pc....alla fine , lasciando perdere licenze e economicità, è quello che è successo con windows: uno comprava un pc, glielo davano con win, e per l'utente medio esisteva solo quel s.o.......
Certo, è una vera rivoluzione......speriamo di non arrivare anche qui però in posizioni di predominanza forzata dovuta al mercato....
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioInvece io non vorrei che di tante distro, ubuntu prendesse la vetta solo perche fornita funzionante sui pc....alla fine , lasciando perdere licenze e economicità, è quello che è successo con windows: uno comprava un pc, glielo davano con win, e per l'utente medio esisteva solo quel s.o.......
Certo, è una vera rivoluzione......speriamo di non arrivare anche qui però in posizioni di predominanza forzata dovuta al mercato....
In fondo i passi in avanti di Ubuntu in questo campo, sono i passi avanti di tutta la comunità, è comunque un OS libero!
Del resto è la concorrenza fra le distro, e quindi la qualità, che decreterà il predominio...
Ed è giusto che sia così, al contrario di Windows che ebbe la meglio a quel tempo grazie ad accordi 'sporchi', ad una legislazione inesistente in materia, alla scarsissima concorrenza...
Bill Gates ficcò il prodotto giusto, nel momento giusto al posto giusto... Mortacci sua
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ayurvedi77 Visualizza MessaggioBeh prima o poi se vogliamo che GNU/Linux sfondi sul mercato desktop, bisogna che una 'predominanza' ci sia, non si possono avere 10 produttori di PC che preinstallano distro diverse su ognuna delle proprie linee di prodotti!
In fondo i passi in avanti di Ubuntu in questo campo, sono i passi avanti di tutta la comunità, è comunque un OS libero!
Del resto è la concorrenza fra le distro, e quindi la qualità, che decreterà il predominio...
Ed è giusto che sia così, al contrario di Windows che ebbe la meglio a quel tempo grazie ad accordi 'sporchi', ad una legislazione inesistente in materia, alla scarsissima concorrenza...
Bill Gates ficcò il prodotto giusto, nel momento giusto al posto giusto... Mortacci sua
UN esempio stupido... ho provato questa settimana PCLinuxOS.... a parer mio è una bella distro, semplice, leggera e che da tutti quei contentini che servono ad attirare un utente che non mette linux per smanettare... Ebbene girando il web trovo persone che, solo per la sua derivazione da mandriva ( come tu ami ubuntu io ho il cuore a mandriva ) affermano che "è da cestinare" o che non è un lavoro "decente", o persone che giudicano la distro dando importanza ai colori delle impostazioni iniziali( quando si sa che con kde tutto si cambia)...
Ora io dico, è ovvio che la mercedes fa belle macchine, ma nella società servono anche le golf o le punto.... dire che una distro, in cui ci sono persone che di certo ne capiscono più di un utente normale, e che quindi avranno i loro motivi per le scelte fatte, dicevo dire che una distro del genere è da buttare solo perche non piacciono gli rpm o perche uno è fissato con gnome, e non apprezza kde, mi sembra poco sensato...
E spesso devo dire, sono quelli di ubuntu a spalare merda sugli altri... Quando alla fine, si dovrebbe lavorare si in autonomia, ci mancherebbe, ma per un bene comune....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ayurvedi77 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ayurvedi77 Visualizza Messaggio
ho notato anche che essedi vende computer assemblati su misura
e con kubuntu gia installato....
-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
Commenta