Interfacce grafiche e temi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • charlie_one
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 3808
    • 256
    • 392
    • Send PM

Interfacce grafiche e temi

salve,

in questo post vorrei sapere la vostra opinione sulle interfacce grafiche e temi dei vari os linux, macos....

intanto io uso ancora ubuntu con il tema predefinito... non ne ho trovato uno migliore che mi piaccia o che si integri perfettamente nel contesto

la grafica di mac osx e' decisamente molto bella voi cosa ne pensate?

ho provato ad installare su ubuntu uno di quei temi imitazione apple ma li ho poi tolti nel giro di 10 minuti, non so non mi convincono

voi su linux che temi usate?
    -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88029
    • 2,166
    • 2,777
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Io aspetto il nuovo Leopard, ho provato la beta 9A466, molto accattivante e comoda per potere consultare/trovare le varie cose sparpagliate nell'HD (proprio ed altrui)

In Linux io personalmente mi trovo meglio con il KDE, ma è questione di abitudine, solitamente uso il tema Plastik I o II leggermente personalizzato.

Commenta

• Ayurvedi77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2002
      • 1632
      • 19
      • 6
      • Pisa
      • Send PM

io uso il nuovo clearlooks in versione 'gummy' e set di icone Tango personalizzate.
      Uso Compiz Fusion, ed insieme l'avant window navigator più ammenicoli (widgets) vari sul desktop...

Ecco uno screenshot:

Codice:
      apt-get remove brain
      apt-get install windows-Vista

Commenta

• charlie_one
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 3808
        • 256
        • 392
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ayurvedi77 Visualizza Messaggio
        io uso il nuovo clearlooks in versione 'gummy' e set di icone Tango personalizzate.
        Uso Compiz Fusion, ed insieme l'avant window navigator più ammenicoli (widgets) vari sul desktop...

Ecco uno screenshot:
        davvero un bel desktop!
        mi piacerebbe sapere la tua opinione su aqua l'interfaccia grafica del macosx e cosa ne pensi riguardo il tema di dafault di ubuntu che molti criticano...
        -Charlie One-

Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
        Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• charlie_one
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 3808
          • 256
          • 392
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Io aspetto il nuovo Leopard, ho provato la beta 9A466, molto accattivante e comoda per potere consultare/trovare le varie cose sparpagliate nell'HD (proprio ed altrui)

In Linux io personalmente mi trovo meglio con il KDE, ma è questione di abitudine, solitamente uso il tema Plastik I o II leggermente personalizzato.
          quali novita rilevanti ci saranno in ambito grafico in leopard?!
          -Charlie One-

Commenta

• Ayurvedi77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2002
            • 1632
            • 19
            • 6
            • Pisa
            • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
            davvero un bel desktop!
            mi piacerebbe sapere la tua opinione su aqua l'interfaccia grafica del macosx e cosa ne pensi riguardo il tema di dafault di ubuntu che molti criticano...
            Aqua è troppo 'bloated', troppo 'carica', non mi piace... L'ho avuta davanti agli occhi per molto tempo, sul mio iBook, e non mi ci sono mai trovato bene, tanto che usai un software (a pagamento, ovviamente, figuriamoci) per cambiare il tema di default di MacOSX con uno più pulito...

Il tema di default di Ubuntu a partire da Edgy in poi non mi dispiace, soprattutto da quando hanno virato il marrone sull'arancione, acquistando così un design molto più moderno.
            Però manca ancora qualcosa, non saprei neanche dirti esattamente cosa...
            Io lavoro anche con la grafica, e sono abituato ad avere di queste sensazioni, come qualcosa che manca perchè il tema di default di Ubuntu possa considerarsi 'completo'...

Codice:
            apt-get remove brain

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88029
              • 2,166
              • 2,777
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

quali novita rilevanti ci saranno in ambito grafico in leopard?!
              Il dock 3D e la cartella nel dock che mostra l'anteprima, in pratica tutto diventa un anteprima ed in anteprima sarà possibile vedere persino i film con il nuovo Finder 2, ci saranno dei metodi di consultazione tipo il front row, con la possibilità di sfogliare l'interno delle cartelle guardando documenti come li rappresenta il programma che li dovrà poi aprire, fogli excel, pdf (scorrevole sulle pagine), grafiche, testi...

Poi, interessantissimo a mio avviso, la possibilità di fare il search con l'ottimo spotlight nei computer di rete, ed attenzione attenzione, nei proprio computer locati in qualsiasi posto del mondo anche con Ip dinamico, l'abbonamento a .Mac (che io ho, 80 euro l'anno) oltre alle altre cose permette di tenere traccia e sincronizza i vari computer ed i loro Ip sul pianeta non male...

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88029
                • 2,166
                • 2,777
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Aggiungo questo e poi basta o Ayurvedi mi uccide http://www.apple.com/it/macosx/leopard/features/

Commenta

• Ayurvedi77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2002
                  • 1632
                  • 19
                  • 6
                  • Pisa
                  • Send PM

Aggiungo questo e poi basta o Ayurvedi mi uccide http://www.apple.com/it/macosx/leopard/features/

Codice:
                  apt-get remove brain

Commenta

• charlie_one
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 3808
                    • 256
                    • 392
                    • Send PM

uno stile decisamente elegante, bisogna dirlo....

....pero' non so perche ma non digerisco i temi aqua like su linux!
                    -Charlie One-

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40387
                      • 1,274
                      • 1,304
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

io ho sempre usato fluxbox con temi creati da me...ma ultimamente sono passata a gnome per comodità e voglia di cambiare...non ho ancora trovato un tema che mi convince al 100%...mi stufo in fretta...ora uso clearlooks che è quello che preferisco.
                      avevo anche provato xfce ma non mi ha convinto...imho è troppo una "via di mezzo"
                      generalmente mi piacciono i temi minimalisti e omogenei...non troppi colori e soprattutto non troppo scuro

Commenta

• Ayurvedi77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2002
                        • 1632
                        • 19
                        • 6
                        • Pisa
                        • Send PM

uno stile decisamente elegante, bisogna dirlo....

....pero' non so perche ma non digerisco i temi aqua like su linux!

In quanto ad eleganza non si può dire nulla alla Apple, hanno degli ottimi designer ed esperti di usabilità.
                        Però anch'io come Luna preferisco gli stili più 'minimal'...

Codice:
                        apt-get remove brain

Commenta

• charlie_one
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 3808
                          • 256
                          • 392
                          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          io ho sempre usato fluxbox con temi creati da me...ma ultimamente sono passata a gnome per comodità e voglia di cambiare...non ho ancora trovato un tema che mi convince al 100%...mi stufo in fretta...ora uso clearlooks che è quello che preferisco.
                          avevo anche provato xfce ma non mi ha convinto...imho è troppo una "via di mezzo"
                          generalmente mi piacciono i temi minimalisti e omogenei...non troppi colori e soprattutto non troppo scuro
                          idem per me

penso di avere i gusti molto simili ai tuoi....

appena trovi un tema soddisfacente dimmelo che molto
                          probabilmente sara' il tema che piace anche a me
                          -Charlie One-

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40387
                            • 1,274
                            • 1,304
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

stessa cosa tu...altrimenti non vale

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88029
                              • 2,166
                              • 2,777
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

idem per me

penso di avere i gusti molto simili ai tuoi....

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio

stessa cosa tu...altrimenti non vale

Commenta

Working...
                              X