Ciao ragazzi, sto installando ubuntu su vmware.. ovvio che non posso parlare di prestazioni ma mi pare interessante. Qualcuno di voi ha installato qualcosa su vmware?
UBUNTU 6.10 on VMware
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zuperman Visualizza MessaggioCiao ragazzi, sto installando ubuntu su vmware.. ovvio che non posso parlare di prestazioni ma mi pare interessante. Qualcuno di voi ha installato qualcosa su vmware?
Per il resto è un ottimo strumento per lo sviluppo e per il betatest senza avere troppe macchine a disposizione si prova direttamente sulle virtuali.
Addirittura in azienda da me, si pensava di sostituire direttamente le macchine normali alle virtuali...cosicchè l'utente che utilizzava il computer era "ristretto" alla virtuale, e in caso di danni, veniva ripristinata l'immagine della macchina virtuale (un file img) senza tanti casini di backup e ri-install
Inoltre si potrebbe optare su un investimento ossia a delle vere e proprie workstation vmware (dotate di grandi prestazioni di calcolo e di memorie) e installare piu macchine su di una sola, collegando i vari monitor per ogni postazione, invece di avere un pc per ogni utente.Originariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Commenta
-
Commenta