Può essere utile per chi non si destreggia con il Java DHTML o è solo un pasticcio ?
http://www.openlaszlo.org/
Collapse
X
-
non lo conosco ma a me sembra essere interessante anche se (IMHO) il problema di queste piattaforme è che o fanno perfettamente a tuo caso (non vuoi niente di diverso e fanno tutto ciò che vuoi) oppure fai prima a farti tutto tu da zero perchè cercare di modificare il loro sorgente è un suicidio.
però come ripeto non lo conosco ma son curiosa, appena ho un pò di tempo lo vorrei provare
-
-
Openlazslo è un framework per la creazione di rich internet applications.
In pratica permette di creare applicazioni web in Flash partendo da codice XML e Javascript. Esattamente un pò come fa Adobe (ex-Macromedia) Flex!
E' una piattaforma estremamente interessante, ho provato tempo addietro a giocherellarci, solo che richiede un pò di tempo (la curva di apprendimento non è proprio bassa) e ne avevo davvero poco.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ayurvedi77 Visualizza MessaggioAvevo dimenticato una cosa: la figata è che oltre ad esportare in SWF, può esportare anche in DHTML puro. Strabiliante
Commenta
-
-
bisognerebbe appunto provarlo per bene per vedere fino a che punto funziona, a me le cose che si fanno da sole non piacciono tanto perchè mi sembra di non avere il controllo (solitamente il codice che generano è poco leggibile )
ayurvedi, tu che lo hai provato come lo vedi sotto questo aspetto?
Commenta
-
-
Guarda Luna potrebbe piacerti, se non altro perchè è OpenSource
Al di là del codice DHTML generato, il problema è che ci vorrebbero mesi per tirar fuori applicazioni complesse come quelle di esempio sul sito openlazslo, mentre scrivendo codice XML poi deleghi al framework il resto.
Prova a guardare ad esempio la webmail, davvero tanta roba!
Commenta
-
Commenta