[HELP] lm sensors temperatura

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40384
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
    leggendo in giro, altre persone non sono riuscite ad installare lm sensor

non tutte le schede sono supportate, sul sito ufficiale c'e un elenco..

...ma io non riesco a capire che fottu*o chipset monta la mia scheda...

...documentazione tecnica introvabile ecc.

per il momento uso acpi -t
    hai ragione...mi ero confusa...i sensori non sono installabili su tutti i portatili...e in effetti tu nell'output di lspci sembra che non ce li abbia,...

cmq ho trovato un tipo che ha un portatile con le caratteristiche molto simili al tuo...prova a vedere se dicono qualcosa di interessante http://forums.gentoo.org/viewtopic-t...-lmsensor.html

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40384
      • 1,274
      • 1,304
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

ot x luna80:

che lavoro fai?
      ing informatico, perchè?

e tu che fai?

Commenta

• charlie_one
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 3808
        • 256
        • 392
        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        ing informatico, perchè?

e tu che fai?
        studio ingegneria informatica!

ti sei laureata con il vecchio o nuovo ordinamento?
        leggendo i tuoi post ho capito che ti sei trasferita all'estero...

e' cosi' nera la situazione in italia ?

un ultima curiosita': ti occupi di programmazione?
        se si, in che linguaggio ?

spero di non essere troppo invadente
        -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
        Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
        Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
        Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88029
          • 2,166
          • 2,777
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

ing informatico, perchè?

e tu che fai?

Meno male che il Linux è semplice ed user-friendly , se avete problemi voi figuratevi un povero cristiano che non distingue la "Ram" (Random Access Memory) dalla "Rom" (Read Only Memory, ma si usa più sta parola ?)

Commenta

• charlie_one
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 3808
            • 256
            • 392
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Meno male che il Linux è semplice ed user-friendly , se avete problemi voi figuratevi un povero cristiano che non distingue la "Ram" (Random Access Memory) dalla "Rom" (Read Only Memory, ma si usa più sta parola ?)
            anche tu ingegnere informatico ?

ps

tu sergio che lavoro fai?
            -Charlie One-

Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
            Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40384
              • 1,274
              • 1,304
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

ti sei laureata con il vecchio o nuovo ordinamento?
              leggendo i tuoi post ho capito che ti sei trasferita all'estero...

e' cosi' nera la situazione in italia ?

un ultima curiosita': ti occupi di programmazione?
              se si, in che linguaggio ?

spero di non essere troppo invadente
              no no, io non ho mai ne studiato ne abitato in italia... io sono svizzera.

ho fatto tutte le scuole qui.

si, sul lavoro mi occupo prettamente di programmazione...più che altro faccio applicazioni web (intranet) con c# (asp.net).
              a casa...tutta un'altra storia perchè di windows non ne voglio sentir parlare , se devo programmare uso php, c, java, c++, perl un pò di tutto insomma a dipendenza del caso...

cmq anche qui la situazione "lavoro" non è delle migliori, pensa solo che finito di studiare per trovare un lavoro ci ho messo un anno...e sono ancora stata fortunata rispetto ad altri miei compagni...
              ora il mio lavoro non è che mi piaccia particolarmente ma ho dei buoni colleghi e delle buone condizioni quindi sarei stupida se cercassi altro vista la crisi che c'è.

quanto ti manca per finire? inizia a cercare il più presto possibile, tieni buona qualsiasi persona ti possa dare una mano anche se la manderesti al diavolo...ti farà comodo...brutto da dire ma per la maggior parte delle volte è così

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88029
                • 2,166
                • 2,777
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

anche tu ingegnere informatico ?

ps

tu sergio che lavoro fai?
                No no... ho studiato informatica al tecnico e poi psicologia... diciamo che mi definisco un piccolo imprenditore in questo merdaio che è il nostro paese, appassionato di informatica e BB da molti anni, eccomi qui dopo alcuni tentativi con i primi siti nel '99.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88029
                  • 2,166
                  • 2,777
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

a casa...tutta un'altra storia perchè di windows non ne voglio sentir parlare

Commenta

• charlie_one
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 3808
                    • 256
                    • 392
                    • Send PM

no no, io non ho mai ne studiato ne abitato in italia... io sono svizzera.

ho fatto tutte le scuole qui.

si, sul lavoro mi occupo prettamente di programmazione...più che altro faccio applicazioni web (intranet) con c# (asp.net).
                    a casa...tutta un'altra storia perchè di windows non ne voglio sentir parlare , se devo programmare uso php, c, java, c++, perl un pò di tutto insomma a dipendenza del caso...

cmq anche qui la situazione "lavoro" non è delle migliori, pensa solo che finito di studiare per trovare un lavoro ci ho messo un anno...e sono ancora stata fortunata rispetto ad altri miei compagni...
                    ora il mio lavoro non è che mi piaccia particolarmente ma ho dei buoni colleghi e delle buone condizioni quindi sarei stupida se cercassi altro vista la crisi che c'è.

quanto ti manca per finire? inizia a cercare il più presto possibile, tieni buona qualsiasi persona ti possa dare una mano anche se la manderesti al diavolo...ti farà comodo...brutto da dire ma per la maggior parte delle volte è così
                    mi manca ancora molto, sono al sencondo anno della laurea triennale...

cmq devo dire che l'universita in italia fa abbastanza cagare...
                    paradossalmente ad ingegneria informatica gli esami di informatica
                    si contano veramente sulla punta delle dita... circa 2 all'anno, del
                    resto sono tutti esami di elettronica e compagnia bella, tutte cose
                    che non c'entrano un emerito ka**o con l'informatica!

i professori poi spiegano malissimo, ogni due mesi di lezione ci sono
                    3 4 esami da dare per un totale di +10 esami all'anno... che per giunta
                    non sono nemmeno di informatica

come sono le universita' in svizzera?
                    -Charlie One-

Commenta

• charlie_one
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 3808
                      • 256
                      • 392
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      No no... ho studiato informatica al tecnico e poi psicologia... diciamo che mi definisco un piccolo imprenditore in questo merdaio che è il nostro paese, appassionato di informatica e BB da molti anni, eccomi qui dopo alcuni tentativi con i primi siti nel '99.
                      quindi il tuo lavoro consiste nel vendere integratori su internet, giusto?
                      -Charlie One-

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40384
                        • 1,274
                        • 1,304
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

come sono le universita' in svizzera?
                        beh...che dirti...tutto mondo è paese, chi più e chi meno ma secondo me non cambia poi molto.

anche da noi per la maggior parte le lezioni riguardano poco l'informatica nel senso stretto della parola, un pò di elettro, fisica e tanta tanta matematica.

diciamocelo...se sei veramente interessato puoi imparare molto da autodidatta ma per quel che riguarda la scuola ti da ben poco che puoi utilizzare sul lavoro, più che altro ti da delle basi ma con solo quelle non vai da nessuna parte.
                        io ci ho messo tantissimo del mio a casa perchè per me è una passione, ma è stata dura perchè da noi la presenza è obbligatoria e quindi di giorno andavo a scuola a scaldare la sedia e alla sera studiavo e "strusavo" per conto mio e questo mi dava sicuramente di più che la lezione stessa.

pochi docenti veramente competenti i quali purtroppo vivevano su di un altro mondo ed erano indecifrabili...

Commenta

• charlie_one
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 3808
                          • 256
                          • 392
                          • Send PM

beh...che dirti...tutto mondo è paese, chi più e chi meno ma secondo me non cambia poi molto.

anche da noi per la maggior parte le lezioni riguardano poco l'informatica nel senso stretto della parola, un pò di elettro, fisica e tanta tanta matematica.

diciamocelo...se sei veramente interessato puoi imparare molto da autodidatta ma per quel che riguarda la scuola ti da ben poco che puoi utilizzare sul lavoro, più che altro ti da delle basi ma con solo quelle non vai da nessuna parte.
                          io ci ho messo tantissimo del mio a casa perchè per me è una passione, ma è stata dura perchè da noi la presenza è obbligatoria e quindi di giorno andavo a scuola a scaldare la sedia e alla sera studiavo e "strusavo" per conto mio e questo mi dava sicuramente di più che la lezione stessa.

pochi docenti veramente competenti i quali purtroppo vivevano su di un altro mondo ed erano indecifrabili...
                          -Charlie One-

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88029
                            • 2,166
                            • 2,777
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

quindi il tuo lavoro consiste nel vendere integratori su internet, giusto?
                            Il principale per il momento si.

Commenta

Working...
                            X