Originariamente Scritto da Sergio
Visualizza Messaggio
Problema linux
Collapse
X
-
penso che installerò debian o ubuntu.
ho provato tramite yast2 a installare apache...il bello è ke mi kiede di fare il ./configure ke come al solito non funziona xke nn c è il compilatore...sono geniali !!!
tra l altro alcuni miei amici di università mi hanno detto ke mi manca la libc6-dev che dovrebbe permettermi di compilare...ma il bello è ke nn si trova per suse (solo per debian)!!!
se sapete come installare pacchetti .deb su suse (che in genere utilizza .rpm) vi ringrazio.
kissà se ho detto un sacco di minkiateArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ayurvedi77 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Si più che altro ho sentito il bisogno di qualcosa di più rapido, nel senso che Gentoo mi aveva dato dal punto di vista 'didattico' tutto ciò che poteva darmi, dopodichè avendo in mano un bagaglio discreto sull'amministrazione di un sistema Linux ho preferito una distro come Ubuntu, rapida nell'installare ciò di cui all'occorrenza ho bisogno, e supportata in maniera eccelsa da una comunità anche più ampia di quella Gentoo (senza contare il rilascio della nuova distro ogni 6 mesi, che è tanta roba!)...
La filosofia Gentoo è fantastica, ma dopo 3 anni ero anche stufo di aspettare 30 minuti per compilare un pacchetto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggiopenso che installerò debian o ubuntu.
ho provato tramite yast2 a installare apache...il bello è ke mi kiede di fare il ./configure ke come al solito non funziona xke nn c è il compilatore...sono geniali !!!
tra l altro alcuni miei amici di università mi hanno detto ke mi manca la libc6-dev che dovrebbe permettermi di compilare...ma il bello è ke nn si trova per suse (solo per debian)!!!
se sapete come installare pacchetti .deb su suse (che in genere utilizza .rpm) vi ringrazio.
kissà se ho detto un sacco di minkiate
Commenta
-
-
sono riuscito a risolvere:
sudo apt-get install make gcc
pero è strano,con yast avevo installato sia il gcc ke il make....Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
Commenta