Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Indovinello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Indovinello

    Indovinello spettacolare sottopostomi anni addietro dal mio prof.di mate e fisica:

    Il mistero dei licantropi


    Un piccolo paesino isolato dal resto della civiltà è infestato dai licantropi, cioè ci sono alcune persone che durante le notti di plenilunio subiscono una metamorfosi e diventano feroci lupi. Dato che il paese è lontanissimo da altri centri urbani è evidente che almeno uno degli abitanti di questo strano luogo sia un lupo mannaro. Per questo motivo il sindaco del paesino emette un'ordinanza, la quale ordina che ogni cittadino che scopra di essere un licantropo, si uccida immediatamente dopo averlo scoperto. Gli abitanti del luogo sono tutti dei cittadini rispettosi delle leggi, e perciò non c'è dubbio alcuno che effettivamente ogni abitante che scopra di essere un lupo mannaro si uccida. Tuttavia un lupo mannaro non si accorge di esserlo e quindi lo può solo dedurre facendo un particolare ragionamento. Occorre ricordare che tutte le notti, e quindi anche in quelle di plenilunio, ogni cittadino incontra tutti gli altri, e pertanto è in grado di vedere i lupi mannari anche se non può comunicare con loro e in ogni caso nessun cittadino sano cercherà di capire chi sono i lupi mannari che vede nè tenterà di denunciarli alla polizia o gli dirà che sono licantropi. Dopo la quinta notte di luna piena vengono ritrovati i cadaveri di alcuni lupi mannari. Voi dovete scoprire quanti sono i lupi ritrovati e soprattutto perchè sono stati ritrovati soltanto dopo la quinta notte, mentre nelle quattro precedenti non si è avuto alcun ritrovamento.

    e ora voglio vedervi
    Gli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.

    #2
    vabbe' che siete scarsi, ma nemmeno tentare
    Gli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Lord Omungus
      vabbe' che siete scarsi, ma nemmeno tentare
      Troppo lungo ... e poi non vedo uno scopo... se mi dici che mi dai 100000$ allora mi ci metto!!
      CENSURATA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da River
        Troppo lungo ... e poi non vedo uno scopo... se mi dici che mi dai 100000$ allora mi ci metto!!
        Al limite ci mettiamo in due, lo risolviamo e dividiamo
        sigpic


        "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

        "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

        Commenta


          #5
          Posso pagare con un album di foto hard di Valerio Bertuccia
          Gli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.

          Commenta


            #6
            Ho trovato la soluzione su google


            Commenta


              #7
              Se ci fosse solo un licantropo, egli, non vedendone altri, si ammazzerebbe dopo la prima notte. Quindi tutti sanno che ce ne sono almeno 2.
              Se ce ne fossero solo 2, ogni licantropo, vedendone solo 1 la seconda notte si ammazzerebbe. Quindi ce ne sono almeno 3.
              Se ce ne fossero solo 3, ogni licantropo, vedendone solo 2 la terza notte si ammazzerebbe. Quindi ce ne sono almeno 4.
              Se ce ne fossero solo 4, ogni licantropo, vedendone solo 3 la quarta notte si ammazzerebbe. Quindi ce ne sono almeno 5.
              Tutti sanno che ci sono almeno 5 licantropi e, visto che alla quinta notte si trovano dei cadaveri, ciò significa che ogni licantropo ne ha visti solo 4 e ha capito di essere licantropo.
              Quindi alla fine c'erano 5 licantropi.
              Giusto?

              Originariamente Scritto da master wallace
              Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

              Commenta


                #8
                Allora?
                Originariamente Scritto da master wallace
                Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                Commenta


                  #9
                  Banjo ha ragione:

                  SOLUZIONE: 5 persone, tutti e 5 lupi mannari

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da GIULIO
                    Banjo ha ragione:

                    SOLUZIONE: 5 persone, tutti e 5 lupi mannari
                    Giulio, giù dal carro del vincitore!

                    P.S.: Flex, dimmi se la soluzione che hai trovato tu è la stessa che ho dato io.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Banjo
                      Giulio, giù dal carro del vincitore!

                      P.S.: Flex, dimmi se la soluzione che hai trovato tu è la stessa che ho dato io.

                      ....peccato, ti stavo così bene DIETRO!!!

                      E comunque io ho aggiunto che erano in tutto 5 persone e non solo 5 lupi mannari!

                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      c'ha più zigomi che zinne dasha

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Banjo
                        Giulio, giù dal carro del vincitore!

                        P.S.: Flex, dimmi se la soluzione che hai trovato tu è la stessa che ho dato io.
                        si, la suluzione è 5...
                        ...hai fatto copia incolla eh!?!?!??!


                        Commenta


                          #13
                          sarà che sono stanco....ma non c'ho capito una mazza
                          Originariamente Scritto da paolo79
                          max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da GIULIO
                            ....peccato, ti stavo così bene DIETRO!!!

                            E comunque io ho aggiunto che erano in tutto 5 persone e non solo 5 lupi mannari!


                            Hai aggiunto una cazzata


                            Questa e' come quella dei cappelli degli schiavi negri, mi sbaglio Banjo?
                            Sciopero

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Mi80
                              Hai aggiunto una cazzata


                              Questa e' come quella dei cappelli degli schiavi negri, mi sbaglio Banjo?
                              bravo... i cappelli bianchi e neri


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎