Originariamente Scritto da Esecutore
3 indovinelli
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da 0positivo1) Tre mariti gelosi si trovano sulla riva di un fiume che vogliono attraversare con le rispettive mogli ma hanno a disposizione solamente una piccola imbarcazione in cui possono provare posto solo due persone. La barca è senza barcaiolo e quindi una delle due persone che attraversano il fiume deve ritornare verso l'altra riva. Nessuno dei mariti, però, vuole lasciare sola la propria con gli altri due mariti, anche se ovviamente più mogli possono restare insieme sulla stessa riva.
Come possono effettuare la traversata?
2) E' mezzogiorno...
Quasi quasi mi faccio una passeggiata...
Percorro un kilometro verso sud, ma questa strada non mi piace, allora percorro un kilometro verso est, ma neanche questa mi piace...
Quasi quasi faccio un kilometro verso nord...
MA?!?!?!?!
sono al punto di partenza!!!!!!
Dove sono????
3) tre formiche in fila indiana (chiaramente tutte e 3 rivolte in avanti):
una formica dice: ho due formiche davanti e nessuna dietro.
un'altra dice: ho una formica dietro e una davanti:
l'ultima dice: ho due formiche dietro e una davanti.
perchè?Gli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lord OmungusQuella dello specchio è assurda. Più facile è che una delle formiche sia bugiarda...Cmq davvero brutto sto indovinello
e qs indovinello nn è brutto, anzi guarda quanti mi hano copiato con altri 3d di qs genere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivonn è assurda è l'unica plausibile, cavolo se ci fosse Socio ...
e qs indovinello nn è brutto, anzi guarda quanti mi hano copiato con altri 3d di qs genere
A me piacciono di più gli altri...non criticavo infatti l'idea (ottima, infatti io stesso ne ho postato uno che a suo tempo mi ha tenuto parecchio impegnato ), ma solo quello delle formiche. Se l'idea non mi piaceva mica rispondevoGli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivonn è assurda è l'unica plausibile, cavolo se ci fosse Socio ...
e se la fila nn fosse di sole 3 formiche? se fossero quattro? la prima è l'ultima e vede solo 2 formiche d'avanti, la seconda è penultima e ne vede una avanti e una dietr, la terza è terz'ultima ma è l'unica che vede la quarta formica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flex wheelerma io una soluzione ce l'avrei...
e se la fila nn fosse di sole 3 formiche? se fossero quattro? la prima è l'ultima e vede solo 2 formiche d'avanti, la seconda è penultima e ne vede una avanti e una dietr, la terza è terz'ultima ma è l'unica che vede la quarta formica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flex wheelerma io una soluzione ce l'avrei...
E per quale strano motivo la terza ne vede due dietro di se e la seconda ne vede solamente una davanti e non due come dovrebbero essere?
Commenta
-
-
X la prima: uno va dall'altra parte con la moglie, si costruisce una nuova imbarcazione e torna indietro...
X la seconda: non la so...
X la terza: ma le formiche nn vedono a 360 gradi?
Il nuovo genio del web
cmq sono belle ste stronzate...mi sa che chi le ha inventate non era sano
Commenta
-
Commenta