Perche' in tutti gli aerei del mondo, 10 minuti prima dell'atterraggio notturno (quindi solo quando si atterra di notte), vengono spente tutte le luci, anche quelle nella cabina di comando ????
Domanda
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sancezperche durante l'atterragio i flap consumano molta energia!!
ma che ***** di domande!?!?!?! non è un forum di esperti di areonautica!!sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Le luci vengono spente sia in partenza sia in atteraggio, per far abituare gli occhi alla luce notturna in caso di evacuazione e di imminente uscita al buio. E' giusto?All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BuddaLe luci vengono spente sia in partenza sia in atteraggio, per far abituare gli occhi alla luce notturna in caso di evacuazione e di imminente uscita al buio. E' giusto?
Le luci vengo spente perche' in aeroporto sono presenti gli AVL (Aiuti Visivi Luminosi) e tutto cio' che non rientra in questi o puo' disturbarli deve essere spento.
Un aereo con tutte le luci accese che passa sulla pista potrebbe essere fuorviante per un altro aereo in avvicinamento o in manovra. Tutto quaHo il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BuddaLe luci vengono spente sia in partenza sia in atteraggio, per far abituare gli occhi alla luce notturna in caso di evacuazione e di imminente uscita al buio. E' giusto?
e bravo....
troppo presto pero'....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivoe bravo....
troppo presto pero'....Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivoe bravo....
troppo presto pero'....
...passavo di li e mi è venuto da rispondere...
Originariamente Scritto da SwimmyNo
Le luci vengo spente perche' in aeroporto sono presenti gli AVL (Aiuti Visivi Luminosi) e tutto cio' che non rientra in questi o puo' disturbarli deve essere spento.
Un aereo con tutte le luci accese che passa sulla pista potrebbe essere fuorviante per un altro aereo in avvicinamento o in manovra. Tutto quaAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BuddaThanks...
...passavo di li e mi è venuto da rispondere...
Potrebbero esser vere entrambe le cose, la mia ipotesi me l'hanno detta da un po di tempo e penso sia vera... ma le luci "di posizione" le lasciano accese o no? Perché se le spegnessero, l'aereo non sarebbe fuorviante, si, ma ci sarebbe rischio di tamponamento sulla pista d'atterraggio!
Immagina che una volta ero a pescare con un amico vicino l'aeroporto di Palermo, e avevamo un lume a gas, quelli da campeggio, per fare luce.
Dopo pochissimi minuti sono arrivati i carabinieri e ci hanno chiesto di spegnerlo perche' era stato visto dalla torre di controllo e poteva dare in qualche modo fastidio.Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SwimmyPer le luci in aeroporto ci sono regole ferree, per posizione e colore. Ogni luce e' specifica e indica una determinata cosa. Ad esempio le luci esterne di segnalazione rimangono accese, vengono spente le luci di rullaggio (i "fari" per intenderci).
Immagina che una volta ero a pescare con un amico vicino l'aeroporto di Palermo, e avevamo un lume a gas, quelli da campeggio, per fare luce.
Dopo pochissimi minuti sono arrivati i carabinieri e ci hanno chiesto di spegnerlo perche' era stato visto dalla torre di controllo e poteva dare in qualche modo fastidio.
Con la nassa?
Andavate a purpiteddi?sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
Commenta