If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
la virgola non è un operatore aritmetico, ma un simbolo posizionale, sono le prime cose che mi hanno insegnato in facolta al corso di geometria e algebra lineare. La virgola serve per dividere i decimi dalle unita intere, ma non è assolutamente un operatore.
Ah adesso ho capito il senso della 8, spiacente se non mi è chiara la domanda tendo spesso a toppare, am almeno so che una scatola più pesante non puù pesare meno di una leggera, se è nozionismo questo e non intelligenza, dimmi tu. avevo capito che si parlava di perone fisiche non di persone concettuali.
Non si può riempire qualche cosa con qualche cosa che abbia un peso negativo, e possibile sottrarre solo qualche cosa, ma se non c'è nulla dentro non puoi sottrarre nulla, quindi a quel quesito non c'è risposta.
Ah a me il newton l'hanno insegnato alle scuole medie, altro che puro nozionismo.
Saliut!!!!
sì che c'è risposta se una scatola è piena di buchi pesa di meno di una scatola delle stesse dimensioni ma senza buchi.O almeno così sembra di capire...
Non capire una domanda è diverso che sbagliare la risposta per un errore di ragionamento dovuto all'ignoranza del significato di un dato..Sono test di intelligenza,non di cultura.
per il resto
che ti devo dire
bravo
Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
1)Cristo non era ancora nato e i romani non usavano la dicitura prima e dopo cristo, specialmente prima. (certo, come avrebbero potuto usarla prima se ancora doveva nascere??)
2)il fiammifero.
3)un sola coppia (no, nessuna, nn era Mosè ma Noè)
4) come si fa a superare l'ultimo se l'ultimo è quello che supera?
5) 1 ora o 13 ore dipende se la sveglia e digitale o analogica. (1 ora, nn centra il tipo di sveglia)
si dice: «Diavolo a 4» perché se un diavolo solo fa confusione, 4 ne fanno di più.
Si dice: «Sbarcare il lunario» (=far quadrare il bilancio) perché una volta il calendario veniva chiamato lunario.
Ad EctoOne che dice che la virgola non è un operatore aritmetico ma un simbolo posizionale, posso dire che la maggior parte delle domande che vi pongo me le invento io personalmente, ma la VIRGOLA di 2,3 è una domanda che si trova nel TEST DI SUPEREVA, e anche loro la chiamano operatore aritmetico. Comunque logaritmo naturale è sbagliato perché 2*ln3 sono due simbolo, non uno solo.
INVIO UN'ALTRA CONTINUAZIONE
11. In italiano si dice che una curva è dritta o diritta?
12. Un mattone pesa 1 Newton + 1/2 mattone. Quanto pesa il mattone?
13. Qual è il rovescio dell'estate?
14. Qual è, con tre lettere (questa volta sono tre lettere nel senso grammaticale del termine), il principio del creato?
15. Ci sono 5 bambini e c'è un sacchetto con 10 mandarini. I mandarini vengono divisi equamente, eppure nel sacchetto rimangono 2 mandarini. Come è possibile?
INVIO ANCHE UNA BARZELLETTA
Lezione di catechismo: "Bambini, ricordatevi sempre di non contraccambiare mai il bene con il male e di rispondere bene al male"
"Suora, Michele mi dice sempre «Stupido!», «Cretino!»; io cosa devo fare?"
"Rispondigli: «Intelligente, come mi conosci bene»".
14. Qual è, con tre lettere (questa volta sono tre lettere nel senso grammaticale del termine), il principio del creato?
15. Ci sono 5 bambini e c'è un sacchetto con 10 mandarini. I mandarini vengono divisi equamente, eppure nel sacchetto rimangono 2 mandarini. Come è possibile?
11. mai vista una curva diritta
12. 0,66 newton
13. etatse
14. cre
15. i mandarini vengono divisi in 2, quindi equamente....
si dice: «Diavolo a 4» perché se un diavolo solo fa confusione, 4 ne fanno di più.
Si dice: «Sbarcare il lunario» (=far quadrare il bilancio) perché una volta il calendario veniva chiamato lunario.
grazie
INVIO UN'ALTRA CONTINUAZIONE
ho letto le risp di Miotto cmq qs erano piu semplici
la 11 è vecchia, la 13 e 14 sn risolvibili una volta imparato il meccanismo "leggi bene la frase ed interpreta letteralmente" alla 12 e la 15 nn avrei saputo risp
se 1 mattone pesa 1 newton piu' mezzo mattone allora:
m = N + m/2
m - m/2 = N
m/2 = N
m = 2 N
dove m e' il mattone e N e' il newton
Quindi un mattone pesa 2 newton
mignotto, nn era + semplice ragionare in questa maniera:
se un mattone pesa, per metà 1 N e per l'altrà metà mezzo mattone, necessariamente 1 mattone è 2 N... senza logaritmi seni e coseni per far capire che studi economia...
mignotto, nn era + semplice ragionare in questa maniera:
se un mattone pesa, per metà 1 N e per l'altrà metà mezzo mattone, necessariamente 1 mattone è 2 N... senza logaritmi seni e coseni per far capire che studi economia...
11. La curva è curva o a destra o a sinistra e non è né dritta ne diritta
12. 2 Newton. Infatti...
13. L'acquazzone.
14. È giusto CRE (infatti l'istinto, con 3 lettere avrebbe posto Dio come principio del creato)
15. È semplicissimo, è una boiata pazzesca: un bambino si tiene il sacchetto contenente i due mandarini rimanenti.
Questi sono test di intelligenza e sono fatti in maniera tale che...
1. La prima risposta che a una persona viene in mente è errata
2. Chiunque, seppur ragionando, è in grado di dare la risposta esatta indipendentemente dalle sue conoscenze e dalla sua cultura
Il Signore ci ha fatti peccatori e bisognosi di sentirci superiori agli altri.
INVIO TRE BARZELLETTE
Pierino deve vendere un'oca al mercato. Siccome la strada è lunga e in più fa caldo, si ferma in una sperduta osteria per bere un bicchiere d'acqua. Entra nell'osteria e non trova nessuno; prova ad andare un po' più avanti e vede un uomo e una donna in un letto che fanno l'amore. Ad un certo punto si sente arrivare un'auto.
«Aiuto, è qua mio marito, nascondetevi nell'armadio»
Pierino chiede all'uomo di comprare l'oca per 100,00 € ma l'uomo non ne vuole proprio sapere. Alla minaccia di Pierino di uscire dall'armadio l'uomo accetta di comprarla, ma per 50,00 €.
Il giorno dopo Pierino va a confessarsi: «Avrei venduto un'oca...»
Una voce da dietro il confessionale: «Ma sei ancora qua, schifoso?»
Come fanno quattro gay a sedersi su una sedia?
VI DO IO DIRETTAMENTE LA RISPOSTA: La rovesciano.
Come si chiama un uomo che sposa un altro uomo?
SI CHIAMA: Parroco.
11. La curva è curva o a destra o a sinistra e non è né dritta ne diritta
12. 2 Newton. Infatti...
13. L'acquazzone.
14. È giusto CRE (infatti l'istinto, con 3 lettere avrebbe posto Dio come principio del creato)
15. È semplicissimo, è una boiata pazzesca: un bambino si tiene il sacchetto contenente i due mandarini rimanenti.
Questi sono test di intelligenza e sono fatti in maniera tale che...
1. La prima risposta che a una persona viene in mente è errata
2. Chiunque, seppur ragionando, è in grado di dare la risposta esatta indipendentemente dalle sue conoscenze e dalla sua cultura
Il Signore ci ha fatti peccatori e bisognosi di sentirci superiori agli altri.
INVIO TRE BARZELLETTE
Pierino deve vendere un'oca al mercato. Siccome la strada è lunga e in più fa caldo, si ferma in una sperduta osteria per bere un bicchiere d'acqua. Entra nell'osteria e non trova nessuno; prova ad andare un po' più avanti e vede un uomo e una donna in un letto che fanno l'amore. Ad un certo punto si sente arrivare un'auto.
«Aiuto, è qua mio marito, nascondetevi nell'armadio»
Pierino chiede all'uomo di comprare l'oca per 100,00 € ma l'uomo non ne vuole proprio sapere. Alla minaccia di Pierino di uscire dall'armadio l'uomo accetta di comprarla, ma per 50,00 €.
Il giorno dopo Pierino va a confessarsi: «Avrei venduto un'oca...»
Una voce da dietro il confessionale: «Ma sei ancora qua, schifoso?»
Come fanno quattro gay a sedersi su una sedia?
VI DO IO DIRETTAMENTE LA RISPOSTA: La rovesciano.
Come si chiama un uomo che sposa un altro uomo?
SI CHIAMA: Parroco.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta