I perchè dei cartoni animati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Manchester
    Huge and Hard
    • Apr 2001
    • 7594
    • 93
    • 49
    • Piacenza
    • Send PM

I perchè dei cartoni animati

A cosa serviva il raggio fotonico di Mazinga visto che i fotoni non sono altro che luce?

- Perchè quando colpiscono un robot soffre anche il pilota?

- Perchè la maggior parte delle squadre alleate è composta da un fico, un altro fico che è geloso di lui, un grassone, un bambino ed una stragnocca? (vedi Voltron, Vultus 5, Gatchaman...)?

- A cosa serve il raggio antigravitazionale di Goldrake visto che i robot volavano di già?

- Perchè i nemici non attaccano mai mentre i vari robot buoni si uniscono insieme?

- Perchè gli alieni hanno sempre un impero immenso e gli unici rompicoglioniche gli resistono sempre siamo noi Terrestri?

- Perchè spesso c'è un bambino che guida robot e astronavi (Voltron, Vultus 5, Astrorobot...)?

- Ma Kenshiro è sempre così arrabbiato perchè non tromba mai?

- Perchè le formule magiche devono essere sempre così sceme (tipo "Pimpulu Pampulu Parimpampum" o "Techemayamayacom")?
    [Non è che sono sceme, è che la loro vera traduzione sarebbe troppo lunga da pronunciare. Ad esempio: "Pimpulu Pampulu Parimpampum" significa: "Ti prego bacchetta delle mie brame, aiutami anche questa volta a trasformarmi come sai fare solo tu, perchè così posso avere tutti i poteri che voglio e posso uccidere tutti quelli che mi rompono i coglioni!" Immaginatevi se fosse stata detta così la puntata finirebbe a metà pronuncia e continuerebbe il giorno seguente con l'altra metà.]

- Come faceva Sailor Moon a non farsi riconoscere semplicemente cambiando vestito?

- Non è che Ranma è un po' dell'altra sponda visto che gli vanno dietro in 5-6 a puntata e lui neanche le caga?

- Il Puffo Forzuto aveva un tatuaggio, ma allora esisteva anche il Puffo Tatuatore?

- I Puffi erano impotenti? Perchè nessuno si faceva Puffetta?
    [Come nessuno? E i puffolini da dove vengono? In verità il più virile di tutti era Grande Puffo.]

- Perchè nel ristorante "Mambo" di Kiss me Licia non c'è mai un cane a mangiare oltre a Giuliano e Nonno Sam?

- Come facevano i predatori del tempo a camuffare le astronavi quando si trasformavano semplicemente cambiandogli il simbolo?
    [A quell'epoca esistevano sul mercato solo due modelli di astronave, una quella dei predatori, l'altra quella dei salvastoria. Cambiare il simbolo era come cambiare la targa ad una Panda bianca.]

- Perchè in Sampei quando il pesce salta fuori dall'acqua è gigantesco mentre quando riescono finalmente a prenderlo non misura più di 20 cm? E come fanno a fare lanci chilometrici con una canna da punta?

- Perchè in tutti i cartoni sportivi (Holly e Benji, Mila e Shiro...) va a finire che la nazionale giapponese vince olimpiadi, le coppe del mondo, ecc. se nella realtà non si sa nemmeno se in Giappone pratichino quegli sport (e comunque sono delle pippe assurde)?

- Come ha fatto Mark Lenders a sfondare il muro di cemento armato con una pallonata?

- Come fa Benji quando deve parare un tiro a saltare in un angolo della porta fare un doppio salto mortale carpiato, spingersi con i piedi sul palo e gettarsi dalla parte opposta della porta tutto in pochi decimi di secondo?

- Perchè in Holly e Benji, la nazionale giapponese, oltre a vincere i mondiali, partecipa anche agli Europei?

- Perchè i protagonisti dei cartoni giapponesi quando si feriscono hanno sempre cerotti a croce?
    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997
  • Mi80
    Semibstrd mod
    • Oct 2003
    • 31593
    • 896
    • 740
    • a casa mia
    • Send PM

Robba tua?
    Sciopero

Commenta

• flex wheeler
      Bambino Prodigio
      • Jul 2000
      • 13116
      • 369
      • 344
      • Conversano BARI
      • Send PM

:d :d

Commenta

• avido
        Bodyweb Senior
        • Feb 2002
        • 15974
        • 76
        • 25
        • cantina
        • Send PM

mmmmmmmmmm
        ti piaccionoi gem boy??

Commenta

• mikysurf09
          Banned
          • Feb 2005
          • 2958
          • 27
          • 44
          • Send PM

:dddddddddddddddddddddddddddddd

Commenta

• Swimmy
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2004
            • 248
            • 0
            • 0
            • Sicilia
            • Send PM

Aggiungerei qualche domanda assolutamente mia che mi facevo da piccolo senza trovare risposta.

- Perche' nei cartoni di robot giapponesi le potenze aliene mandavano un robot alla volta che non ce la faceva per un pelo? Mandarne 4-5 insieme era troppo difficile?

- Corollario: perche' nei film di Kung fu (tipo Bruce Lee) i cattivi attaccano uno alla volta mentre stanno in cerchio intorno all'eroe?

- Possibile che Lois Lane trombava con Superman e non lo riconosceva appena aveva giacca e cravatta? Tipo che torno a casa vestito da Superman e mia moglie mi cade ai piedi, mi metto un abito elegante e mi manda affanculo senza riconoscermi?

- Cos'era la velocita' "SUB-FOTONICA" di Goldrake? Se e' sub-fotonica significa piu' lenta dei fotoni, quindi anche se io cammino a piedi vado a velocita' sub-fotonica....

- Sempre tra i robot Jap: se sono il massimo della tecnologia e della sofisticazione, come mai la maggior parte dei match finisce (come direbbero gli amici di Napoli) a "sputi e capate?" Fateci caso, che e' cosi'

- Cosa aveva di tanto segreto la mitica "uscita 7" di Goldrake, visto che la faceva sempre ed era accanto all'uscita principale? E perche' non usa mai la 2,3,4,5,6?

- Leggevo di Benji che faceva le parate saltando sul palo in doppio carpiato etc.etc. in una frazione di secondo. Ma avete mai notato che in quella "frazione" il commentatore raccontava l'azione dicendo un romanzo?

- In Goldrake (si e' capito che era il mio preferito? ), visto che la sua arma migliore era certamente il tuono spaziale, perche' non la usava subito e non rompeva le palle con i missili centrali (a proposito quanti ne aveva???) e pugni rotanti inutili?

- Spazio 1999 (per i vecchietti come me). In ogni puntata c'era il pericolo ignoto di turno, ok. Partiva un Aquila con 2 illustri sconosciuti che veniva disintegrata con i poveretti di turno. A quel punto partivano il comandante Koenig e Alan Carter che facevano fuori i cattivi. Domanda 1: Quante ***** di Aquile avevano? Domanda 2: Perche' non mandare direttamente i 2 cazzuti? Domanda 3: Sulla base Alpha si dice chiaramente piu' volte che ci sono 400 abitanti. Visto che non ci sono piu' rapporti con la terra, e che ne muoio 4-5 a puntata (compresi i 2 dell'aquila ), dopo una 40ina di puntate chi bada alla base?

- Star Trek: Visto che il Teleport funziona al 10% dei casi e che e' fonte del 90% dei casini che succedono, perche' continuano ad usarlo?

- In Holly e Benji, voi appassionati di calcio: ma i tackle che facevano, non erano da codice penale?

Al momento non penso ad altro, eventualmente aggiungo
            Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.

Commenta

• Bebbo
              IL LATITANTE
              • Sep 2004
              • 31643
              • 519
              • 584
              • Nel regno della fantasia
              • Send PM

Ora ho troppo sonno, ma il post è troppo intrigante.

Domani scrivo i miei dubbi (da esperto di fumetti)
              Per adesso,
              sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Dopritem
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2004
                • 2687
                • 51
                • 73
                • casa di spank
                • Send PM

Io ho un quesito...

-Ma voi non avete proprio niente altro da fare??

Commenta

• avido
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2002
                  • 15974
                  • 76
                  • 25
                  • cantina
                  • Send PM

Commenta

• PowerEnrico
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2002
                    • 1960
                    • 80
                    • 31
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Swimmy
                    Aggiungerei qualche domanda assolutamente mia che mi facevo da piccolo senza trovare risposta.
                    queste le mie:

-ma il campo dove giocavano holly e banji quanto era lungo? avete notato che si vedeva l'orizzonte?

-mimi e le ragazze della pallavvolo: cosa avevano le scarpe antigravitazionali per saltare e rimanere in aria 3 ore?

-il nonno di heidi non aveva nome, lo chiamvano tutti "Nonno", anche gli estranei.

-"Miba lancia i componenti!" come ***** faceva il Big Shooter a trasportare i pezzi di Jeeg visto che era 3/4 più piccolo del robot?

-Daitarn III: l'unico robot con espressioni facciali -_-"

Ciao
                    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• dante84
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2005
                      • 35
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ragazzi è ormai noto che i puffi facevano orge pazzesche nella grande casa di grande puffo, ma lui non vi partecipava poichè filmava tutto e poi il giorno dopo, quando tutti erano al lavoro, si ammazzava di seghe in casa sua.

Commenta

• Bebbo
                        IL LATITANTE
                        • Sep 2004
                        • 31643
                        • 519
                        • 584
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Swimmy
                        - Possibile che Lois Lane trombava con Superman e non lo riconosceva appena aveva giacca e cravatta? Tipo che torno a casa vestito da Superman e mia moglie mi cade ai piedi, mi metto un abito elegante e mi manda affanculo senza riconoscermi?
                        Su questo una spiegazione l'avrei:
                        quando Clark Kent è in incognito, fa una puzza terribile.
                        Infatti, quando si toglie i vestiti per fare Superman, li nasconde sempre in un bidone dell'immondizia.
                        Poi, quando li rimette.......
                        Ad es., L'uomo Ragno, più intelligente (ma sfigato come pochi) fa una sacchetto di tela di ragno (che poi si dissolve) e li lascia appesi da qualche parte.
                        sigpic

Commenta

• Bebbo
                          IL LATITANTE
                          • Sep 2004
                          • 31643
                          • 519
                          • 584
                          • Send PM

Vorrei agggiungere che Superman, come qualche altro supereroe (in particolare quelli alieni) non ha il pisello.

Basta vedere le tutine aderentissime che indossano.
                          Au contraire, le supereroine hanno, di solito, tette e culi mozzafiato (vedi, per tutte, Wonder Woman e Supergirl, per non parlare della splendida Tempesta-Storm degli X Man)
                          sigpic

Commenta

Working...
                          X