...Favole moderne....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eddy
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 301
    • 0
    • 0
    • ..nelle colline (brasiliane!) sopra Firenze!
    • Send PM

...Favole moderne....

Cenerentola ora ha 80 anni, e si trova agli sgoccioli di una vita passata felicemente assieme a suo marito, il Principe Azzurro, che
    è morto da poco tempo. Trascorre le sue giornate sul terrazzo di casa sua,seduta su una sedia a dondolo, osservando il mondo con il suo gattone Bob sulle ginocchia, felice.
    Una bella sera, da dentro a una nuvola scende all'improvviso la Fata Madrina. Appena la vede Cenerentola si illumina di gioia ed esclama:"Fata Madrina!! Che gioia rivederti!! Dopo tanti anni!! Cosa ci fai qui?
    E la Fata risponde:"Cenerentola cara, dall'ultima volta che ti ho vista hai vissuto una vita
    esemplare, e ti meriti un premio. C'è qualcosa che io potrei fare
    per te? Qualche desiderio che ti potrei concedere?"
    Cenerentola è confusa, allegra e arrossendo dall'emozione, dopo aver pensato per un po' mormora "Vorrei tanto che tutto qui attorno ritornasse come quando ero ragazza!"
    In un istante le campagne attorno ritornano come nei suoi ricordi
    di infanzia, e rivede giocare i suoi vecchi amici nel prato Cenerentola è impressionata. Il suo fedele gatto Bob si spaventa e si rifugia in casa.
    E' esterrefatta:"Grazie, grazie Madrina!"
    La Fata allora dice:"Non è niente, te lo meriti! Cosa ti piacerebbe come secondo desiderio?
    Cenerentola china il capo, osserva le impronte che il tempo ha lasciato nel suo corpo, e dice:"Piacerebbe anche a me tornare indietro nel tempo, giovane e bella di nuovo".
    Quasi contemporaneamente, Cenerentola ritrova la sua grazia e la sua bellezza giovanile. Comincia allora a sentire cose
    che ormai non ricordava quasi più: passione, ardore, ecc. LaFata incalza:"Ti resta un ultimo desiderio. Che cosa può farti piacere?
    Cenerentola osserva il suo povero micione spaventato e dice:"Vorrei che tu trasformassi il mio fedele Bob in un bellissimo
    giovanotto".
    Magicamente, Bob si trasforma in un magnifico uomo, così bello che le rondini non possono evitare di fermarsi in volo per ammirarlo. La Fata Madrina si congede allora da Cenerentola:"Auguri, Cenerentola, Goditi la tua nuova vita!"
    Durante qualche magico istante, Cenerentola e Bob si guardano con tenerezza. Poi Bob le si avvicina, la prende tra le sue possenti braccia e le mormora teneramente nell'orecchio:"Scommetto che sei pentita di avermi castrato, stronza!"
  • RAS
    Si vis pacem para bellum
    • Jul 2002
    • 11289
    • 354
    • 534
    • Roma
    • Send PM

letta e riletta

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

Working...
    X