Il nuovo prete della parrocchia era molto nervoso per la sua prima messa e, quasi non riusciva a parlare. Domandò quindi all`Arcivescovo come poteva fare per rilassarsi e, questi gli suggerì di mettere della vodka nell`acqua della messa. Così fece. Si sentì così bene che avrebbe potuto fare la predica in mezzo a una tempesta. Però quando tornò in canonica, trovò la seguente lettera dell`Arcivescovo:
"Caro Don Angelo, qualche appunto spicciolo: la prossima volta, metta un pò di vodka nell`acqua e non viceversa e, non sta bene mettere limone e zucchero sul bordo del calice.
-La manica della tonaca non deve essere usata come tovagliolo.
-Ci sono 10 comandamenti e non 12.
-Ci sono 12 apostoli e non 10.
-I vizi capitali non sono i peccati degli abitanti di Roma.
-Non ci si riferisce alla croce come "quella grande T di legno".
-Non ci si riferisce a Gesù Cristo e i suoi discepoli come"J.C. e la sua rock band".
-Non ci si riferisce a Giuda come "quel grande figlio di *******" e, sua madre e suo padre non erano rispettivamente una zoccola e un ricchione.
- Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo non sono "Il Vecchio, Junior e il
Fantasmino".
- La toilette dove ha orinato a metà messa in realtà era il confessionale e, non è bello bestemmiare perché non hanno messo lo sciacquone.
-L`iniziativa di chiamare il pubblico a battere le mani è stata lodevole, però, ballare la macarena e fare il trenino mi pare esagerato.
-L`acqua santa serve per benedire, non per rinfrescarsi la nuca sudata
- Le Ostie vanno distribuite ai fedeli che si comunicano, non devono essere considerate alla stregua di patatine come antipastini e accompagnate dal vino santo.
-Quello sulla croce, anche se con la barba assomiglia a Che Guevara, non era lui ma, Nostro Signore Gesù Cristo.
-Berlusconi è proprietario di Mediaset e Presidente del Consiglio, ma non ancora "Il Boss" della Chiesa Cattolica.
-Cerchi di indossare la mutande e, quando ha caldo eviti di rinfrescarsi tirando su la tonaca.
-I peccatori quando muoiono vanno all`inferno, non "a farsi fottere".
-La messa deve durare 1 ora circa e, non due tempi da 45 minuti e, quello che girava vestito di nero è il sagrestano, non "quel cornuto dell`arbitro".
-Quello che le stava seduto a fianco ero io, il suo Arcivescovo non "Una checca in gonna rossa".
-La formula finale corretta è: "La Messa è finita, andate in pace" e non "Che mal di testa, andate tutti fuori dai coglioni".
Per il resto, mi pare andasse tutto bene.
L`Arcivescovo
Don Raffaele'.
"Caro Don Angelo, qualche appunto spicciolo: la prossima volta, metta un pò di vodka nell`acqua e non viceversa e, non sta bene mettere limone e zucchero sul bordo del calice.
-La manica della tonaca non deve essere usata come tovagliolo.
-Ci sono 10 comandamenti e non 12.
-Ci sono 12 apostoli e non 10.
-I vizi capitali non sono i peccati degli abitanti di Roma.
-Non ci si riferisce alla croce come "quella grande T di legno".
-Non ci si riferisce a Gesù Cristo e i suoi discepoli come"J.C. e la sua rock band".
-Non ci si riferisce a Giuda come "quel grande figlio di *******" e, sua madre e suo padre non erano rispettivamente una zoccola e un ricchione.
- Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo non sono "Il Vecchio, Junior e il
Fantasmino".
- La toilette dove ha orinato a metà messa in realtà era il confessionale e, non è bello bestemmiare perché non hanno messo lo sciacquone.
-L`iniziativa di chiamare il pubblico a battere le mani è stata lodevole, però, ballare la macarena e fare il trenino mi pare esagerato.
-L`acqua santa serve per benedire, non per rinfrescarsi la nuca sudata
- Le Ostie vanno distribuite ai fedeli che si comunicano, non devono essere considerate alla stregua di patatine come antipastini e accompagnate dal vino santo.
-Quello sulla croce, anche se con la barba assomiglia a Che Guevara, non era lui ma, Nostro Signore Gesù Cristo.
-Berlusconi è proprietario di Mediaset e Presidente del Consiglio, ma non ancora "Il Boss" della Chiesa Cattolica.
-Cerchi di indossare la mutande e, quando ha caldo eviti di rinfrescarsi tirando su la tonaca.
-I peccatori quando muoiono vanno all`inferno, non "a farsi fottere".
-La messa deve durare 1 ora circa e, non due tempi da 45 minuti e, quello che girava vestito di nero è il sagrestano, non "quel cornuto dell`arbitro".
-Quello che le stava seduto a fianco ero io, il suo Arcivescovo non "Una checca in gonna rossa".
-La formula finale corretta è: "La Messa è finita, andate in pace" e non "Che mal di testa, andate tutti fuori dai coglioni".
Per il resto, mi pare andasse tutto bene.
L`Arcivescovo
Don Raffaele'.
Commenta