La vera storia di Biancaneve...
C'era una volta una bambina fortunata,ma molto fortunata.
Il papa' era morto,la mamma era morta,gli zii schiattati tutti quanti.
E i compagni di scuola? vi chiederete voi.
Un brutto incidente con lo scuola_bus ed erano morti tutti.
Anche i gatti neri quando incontravano Biancaneve si grattavano.
Biancaneve viveva con la matrigna e con degli amici animaletti:
un'ameba,tre pidocchi,un gatto,un cane e due piccioni con una fava,
che erano gemelli siamesi.
Biancaneve era bianca come la neve,pallida,cianotica,anemica,sfittica e puzzava di baccala'.
Lei diceva sovente:<<Uhmm...che bella fortuna....Uhmm!
Ma che bambina fortunata che sono!>>
Viveva in una stanzetta buia e maleodorante,in verita' la stanzetta
era diventata maleodorante da quando ci viveva lei.
Un brutto giorno la matrigna interrogo':<<Specchio...>>
Lo specchio rispose:<< Aho',che buo'?>>
E la matrigna:<<Uee,specchio...calma che io ti faccio in mille pezzi
e me ne fotto dei sette anni di disgrazie;allora specchio:chi è la
piu' bella del reame,io o Biancaneve?>>
E lo specchio intono':<<Tu sei bella,astuta e scaltra,ma figurati
quell'altra,si strafoga di bigne',sembra strano pure a me,ma è piu'
bella assai di te!>>
Vi lascio immaginare che cosa poteva essere la matrigna:
una specie di seppia con la colite.
La matrigna infuriata grido':<<Cacciatore!>>e il cacciatore rispose
pronto:<<Aho',che buo'?>>
'Che palle' penso' la matrigna,'ma in questo reame sono tutti cosi cafoni!'
Poi riprese:<<Cacciatore,conduci Biancaneve nel bosco e portami il suo cuore>>.
Il cacciatore ando' da Biancaneve e le annuncio':<<Biancaneve,
devo condurti nel bosco e prenderti il cuore>>.
Biancaneve,sentendo queste parole,disse:<<Uhmm,sono proprio
una bambina fortunata!>>e docile seguì il cacciatore nel bosco.
Quando furono nei pressi di un cespuglio Biancaneve disse al
cacciatore,con una vocina flebile flebile,un sorriso tenero,gli occhi
buoni e gli disse in un orecchio:<<Ti prego,nn uccidermi!Ti daro'
tutto quello che vuoi,ma proprio tutto>>.E aggiunse:<<Capisci a me!>>.
Il cacciatore,che nn era uno stinco di santo ma piuttosto uno stinco di maiale e che l'ultimo rapporto l'aveva avuto con un coniglio(il che è difficile,perche' il coniglio corre veloce),il cacciatore
dicevamo,accetto' di buon grado.E tutti furono contenti,ma piu'
di tutti i conigli.
Il cacciatore,fischiettando soddisfatto,torno' al castello,entro' e
immediatamente la matrigna tuono':<<Cacciatore>>
Il cacciatore pronto rispose:<<Aho',che buo'?>>
<<E mo'basta e che è?Un po' di educazione in questo reame>>
si inalbero' la matrigna ormai molto seccata.<<Sono la regina,
mica sono l'ultima saettella che sta in miezz'à via!Che sfaccimma!>>Poi con calma riprese:
<<Allora cacciatore,hai preso il cuore?>>
<<No>>rispose il cacciatore,<<ho preso l'herpes>>.
Intanto nel bosco era scesa la sera e la povera piccola era rimasta
sola,quando ad un tratto udì:<<Uhuuuuuuu...sono il lupo>>
<<E tu che c'entri?>>chiese Biancaneve.
E il lupo rispose:<<Uhuuuuuuu...ho sbagliato favola scusate!>>
e ando' via.
Biancaneve rimase ancora una volta sola nel bosco,ma per fortuna
aveva i suoi amici animaletti,tra i quali c'era anche un ornitorinco
di Bisceglie che le disse:<<Di che ti preoccupi?Ci penso io>>
E cammina cammina la condusse in una radura dove Biancaneve vide una casetta.<<Pulisciti i piedi prima di entrare,che quelli sono in*****si>>le consiglio' l'ornitorinco.
Biancaneve entro' nella casetta e vide sette piattini,sette bicchierini,sette forchettine,sette coltellini,sette lettini,quattro spazzolini e tre dentiere perche' purtroppo tre nani avevano perso i denti per via della piorrea.Dopo aver ben mangiato e ben bevuto,
Biancaneve si abbandono' su uno dei sette lettini ma essendo questo lungo 31cm dette una capata allucinante sulla testiera.
Piu' che cadere addormentata,cadde svenuta e la' rimase.
Dopo breve tempo dal bosco si udì:<<Torniam,torniam,torniam da lavorar,po po po po po po po po po po po po>>.E arrivarono alla casetta i sette nani:Rubalo,Picchialo,Scippalo,Schiattalo,Strozzalo e Cinzia.
E il primo disse:<<Chi ha mangiato nel mio piattino?>>e il secondo:<<Ma chi ha bevuto nel mio bicchierino?>>e il terzo:<<Ma chi ha usato la mia forchettina?>>e il quarto esclamo':<<Se acchiappo quello che ha usato la mia dentiera gli scasso il m...o!>>.
Poi i nani videro Biancaneve addormentata ed esclamarono in coro:<<Uuh guarda,un protozoo!>>In questo Biancaneve si sveglio',aprì gli occhi,si tolse i capelli dal viso e i nani esclamarono in coro:<<Nn è un protozoo,è un'ameba!>>
<<Che buffi ometti!>>fece Biancaneve.
<<Sei bella tu!Chi sei,la Principessa sul pisello!>>
<<Anche voi conoscete il cacciatore?E voi chi siete?>>
<<I sette nani>>risposero i nani.<<Vuoi fermarti con noi?>>
<<Va bene>>rispose Biancaneve entusiasta,<<che potro' fare per voi?>>
E i nani in coro:<<Laverai,stirerai,pulirai per terra,zapperai l'orto,cucinerai,rammenderai,laverai i piatti,spolvererai,prenderai l'acqua nel pozzo e se ti avanzeranno cinque minuti verrai con noi in miniera>>.E Biancaneve osservo':<<Uhmm!Sono proprio una bambina fortunata>>.Ora i nani avevano l'abitudine di alzarsi tutte le mattine alle cinque e di andare a dormire con le galline,ognuno con la sua,per risolvere alcuni piccoli problemi di solitudine.La domenica i nani stavano alzati fino a tardi perche' in televisione c'era Paolo Rossi e ai nani piaceva moltissimo.Ma Biancaneve sconvolse le loro abitudini,perche' nel giro di pochi giorni si accorse che,a differenza della Principessa sul pisello che dormiva scomoda con un pisello sotto sette materassi,lei stava benissimo con sette piselli su un materasso solo.
Una mattina,una brutta mattina,mentre i nani erano a lavoro,la matrigna si presento' all'uscio della casetta travestita da vecchia e busso'.Toc,toc.E Biancaneve cinguetto':<<Aho',che buo'?>>
<<Uffa,ma vedi un poco tu!!Ma se po' campa' accussi??>>esclamo' la regina.
<<Chi è?>>chiese Biancaneve.
<<La vecchina>>
<<Enza Sampo'?>>domando' Biancaneve.
<<No>>rispose la matrigna,<<la vecchina normale.Apri che ti ho portato un regalo>>.
E Biancaneve apri'.<<Ti ho portato una mela>>.
<<Che cara!Io vivo nel bosco da dieci anni ormai:nn ho un giornale,nn ho uno spazzolino da denti,nn ho un paio di occhiali,indosso la stessa mutanda da dieci anni(la chiamo Samantha,ormai).Qua nel bosco ci stanno soltanto mele e tu mi porti una mela!?>>.................................................
.................................................................................................... ....
.................................................................................................... ....
<<Dammi sta mela che senno' la fiaba nn fernesce>>disse Biancaneve con una rima finale particolarmente raffinata ed elegante.
La matrigna senza battere ciglio le dette la mela,che come tutti sanno era avvelenata.Biancaneve la morse,si ruppe un dente e cadde di schianto su un istrice dicendo:<<Uhmm,che bambina fortunata che sono!>>E la matrigna volo' via sulla scopa sghignazzando:<<Gnec gnec gnec>>.
Di li a qualche ora si udì:<<torniam,torniam....etc>>.
Erano i sette deficienti che tornavano.Videro Biancaneve esanime(anche l'istrice nn si sentiva granche' bene)ed esclamarono in coro:<<Ohooo,e ora chi lavera' i piatti?>>
Presero Biancaneve e la sistemarono in una bara di cristallo,dove rimase per altri dieci anni.
Passato quel tempo,si sentì echeggiare nel bosco cicloppete,cicloppete,cicloppete,etc.E su un cavallo bianco il Principe sontuosamente vestito:calzamaglia a rete,pantaloncino hotpants,giubbino plisse',maniche coi revers,guanti lunghi,caschetto biondo,giarrettiere e tacchi a spillo.Una specie di Renato Zero travestito da Raffaella Carra',cosi elegante e raffinato che si era guadagnato il nomignolo di Samantha(come la mutanda di Biancaneve).
Il Principe vide i nani ed esclamo':<<Che carini!Piccoli ma proporzionati,veramente una bella famigliola>>Poi vide Biancaneve e riesclamo':<<Uhuuuuuu,voglio assolutamente baciare quel merluzzo che sta nel pirex>>.
Ora,come abbiamo detto,Biancaneve stava nella bara di cristallo da dieci anni,col pezzo di mela in bocca,teneva l'alito verde,aveva fatto le cozze anche sopra il coperchio del taùto.Infatti il Principe fino a quel momento era stato il Principe Avana;solo dopo il bacio si era trasformato nel Principe Azzurro,perche' era diventato irriversibilmente cianoticooi aveva anche tentato di baciare un cinghiale che passava da quelle parti per rifarsi il fiato,aveva visto la Madonna e cantato quattro volte:<<Sono una donna e nn sono una santa,nn tentarmi nn sono una santa>>,finche' Biancaneve nn si risveglio' dal suo sonno di morte.
Allora il Principe la guardo' intensamente e le disse:
<<Perche' nn vieni da me al castello?Laverai.stirerai,pulirai per terra,zapperai l'orto,cucinerai,rammenderai,mi cucirai i vestiti,terrai pulito il castello e se ti avanzano cinque minuti.....>>
Pronta Biancaneve lo interruppe:<<Uhmm,ma che bambina fortunata!>>
Poi il Principe riprese la parola:<<Biancaneve>>.
<<Aho',che buo'?>>rispose Biancaneve.
'Io questa l'ho gia' sentita da qualche parte'penso' il Principe,poi esclamo':<<Prima di andare al castello passiamo alla Upim e compriamo uno spazzolino da denti>>.
<<Si>>disse Biancaneve,<<anche una mutanda,gia' che ci siamo>>.E felici montarono a cavallo:il cavallo inciampo',Biancaneve cadde sopra l'istrice(che si secco' molto),batte' la capa in terra e mori'.Il cavallo cadde sopra i sette nani e li scamazzo' in terra tutti e sette a mo' di focaccia.E il lupo(che aveva sbagliato favola di nuovo)si mangio' il Principe.
by giobbe covatta
C'era una volta una bambina fortunata,ma molto fortunata.
Il papa' era morto,la mamma era morta,gli zii schiattati tutti quanti.
E i compagni di scuola? vi chiederete voi.
Un brutto incidente con lo scuola_bus ed erano morti tutti.
Anche i gatti neri quando incontravano Biancaneve si grattavano.
Biancaneve viveva con la matrigna e con degli amici animaletti:
un'ameba,tre pidocchi,un gatto,un cane e due piccioni con una fava,
che erano gemelli siamesi.
Biancaneve era bianca come la neve,pallida,cianotica,anemica,sfittica e puzzava di baccala'.
Lei diceva sovente:<<Uhmm...che bella fortuna....Uhmm!
Ma che bambina fortunata che sono!>>
Viveva in una stanzetta buia e maleodorante,in verita' la stanzetta
era diventata maleodorante da quando ci viveva lei.
Un brutto giorno la matrigna interrogo':<<Specchio...>>
Lo specchio rispose:<< Aho',che buo'?>>
E la matrigna:<<Uee,specchio...calma che io ti faccio in mille pezzi
e me ne fotto dei sette anni di disgrazie;allora specchio:chi è la
piu' bella del reame,io o Biancaneve?>>
E lo specchio intono':<<Tu sei bella,astuta e scaltra,ma figurati
quell'altra,si strafoga di bigne',sembra strano pure a me,ma è piu'
bella assai di te!>>
Vi lascio immaginare che cosa poteva essere la matrigna:
una specie di seppia con la colite.
La matrigna infuriata grido':<<Cacciatore!>>e il cacciatore rispose
pronto:<<Aho',che buo'?>>
'Che palle' penso' la matrigna,'ma in questo reame sono tutti cosi cafoni!'
Poi riprese:<<Cacciatore,conduci Biancaneve nel bosco e portami il suo cuore>>.
Il cacciatore ando' da Biancaneve e le annuncio':<<Biancaneve,
devo condurti nel bosco e prenderti il cuore>>.
Biancaneve,sentendo queste parole,disse:<<Uhmm,sono proprio
una bambina fortunata!>>e docile seguì il cacciatore nel bosco.
Quando furono nei pressi di un cespuglio Biancaneve disse al
cacciatore,con una vocina flebile flebile,un sorriso tenero,gli occhi
buoni e gli disse in un orecchio:<<Ti prego,nn uccidermi!Ti daro'
tutto quello che vuoi,ma proprio tutto>>.E aggiunse:<<Capisci a me!>>.
Il cacciatore,che nn era uno stinco di santo ma piuttosto uno stinco di maiale e che l'ultimo rapporto l'aveva avuto con un coniglio(il che è difficile,perche' il coniglio corre veloce),il cacciatore
dicevamo,accetto' di buon grado.E tutti furono contenti,ma piu'
di tutti i conigli.
Il cacciatore,fischiettando soddisfatto,torno' al castello,entro' e
immediatamente la matrigna tuono':<<Cacciatore>>
Il cacciatore pronto rispose:<<Aho',che buo'?>>
<<E mo'basta e che è?Un po' di educazione in questo reame>>
si inalbero' la matrigna ormai molto seccata.<<Sono la regina,
mica sono l'ultima saettella che sta in miezz'à via!Che sfaccimma!>>Poi con calma riprese:
<<Allora cacciatore,hai preso il cuore?>>
<<No>>rispose il cacciatore,<<ho preso l'herpes>>.
Intanto nel bosco era scesa la sera e la povera piccola era rimasta
sola,quando ad un tratto udì:<<Uhuuuuuuu...sono il lupo>>
<<E tu che c'entri?>>chiese Biancaneve.
E il lupo rispose:<<Uhuuuuuuu...ho sbagliato favola scusate!>>
e ando' via.
Biancaneve rimase ancora una volta sola nel bosco,ma per fortuna
aveva i suoi amici animaletti,tra i quali c'era anche un ornitorinco
di Bisceglie che le disse:<<Di che ti preoccupi?Ci penso io>>
E cammina cammina la condusse in una radura dove Biancaneve vide una casetta.<<Pulisciti i piedi prima di entrare,che quelli sono in*****si>>le consiglio' l'ornitorinco.
Biancaneve entro' nella casetta e vide sette piattini,sette bicchierini,sette forchettine,sette coltellini,sette lettini,quattro spazzolini e tre dentiere perche' purtroppo tre nani avevano perso i denti per via della piorrea.Dopo aver ben mangiato e ben bevuto,
Biancaneve si abbandono' su uno dei sette lettini ma essendo questo lungo 31cm dette una capata allucinante sulla testiera.
Piu' che cadere addormentata,cadde svenuta e la' rimase.
Dopo breve tempo dal bosco si udì:<<Torniam,torniam,torniam da lavorar,po po po po po po po po po po po po>>.E arrivarono alla casetta i sette nani:Rubalo,Picchialo,Scippalo,Schiattalo,Strozzalo e Cinzia.
E il primo disse:<<Chi ha mangiato nel mio piattino?>>e il secondo:<<Ma chi ha bevuto nel mio bicchierino?>>e il terzo:<<Ma chi ha usato la mia forchettina?>>e il quarto esclamo':<<Se acchiappo quello che ha usato la mia dentiera gli scasso il m...o!>>.
Poi i nani videro Biancaneve addormentata ed esclamarono in coro:<<Uuh guarda,un protozoo!>>In questo Biancaneve si sveglio',aprì gli occhi,si tolse i capelli dal viso e i nani esclamarono in coro:<<Nn è un protozoo,è un'ameba!>>
<<Che buffi ometti!>>fece Biancaneve.
<<Sei bella tu!Chi sei,la Principessa sul pisello!>>
<<Anche voi conoscete il cacciatore?E voi chi siete?>>
<<I sette nani>>risposero i nani.<<Vuoi fermarti con noi?>>
<<Va bene>>rispose Biancaneve entusiasta,<<che potro' fare per voi?>>
E i nani in coro:<<Laverai,stirerai,pulirai per terra,zapperai l'orto,cucinerai,rammenderai,laverai i piatti,spolvererai,prenderai l'acqua nel pozzo e se ti avanzeranno cinque minuti verrai con noi in miniera>>.E Biancaneve osservo':<<Uhmm!Sono proprio una bambina fortunata>>.Ora i nani avevano l'abitudine di alzarsi tutte le mattine alle cinque e di andare a dormire con le galline,ognuno con la sua,per risolvere alcuni piccoli problemi di solitudine.La domenica i nani stavano alzati fino a tardi perche' in televisione c'era Paolo Rossi e ai nani piaceva moltissimo.Ma Biancaneve sconvolse le loro abitudini,perche' nel giro di pochi giorni si accorse che,a differenza della Principessa sul pisello che dormiva scomoda con un pisello sotto sette materassi,lei stava benissimo con sette piselli su un materasso solo.
Una mattina,una brutta mattina,mentre i nani erano a lavoro,la matrigna si presento' all'uscio della casetta travestita da vecchia e busso'.Toc,toc.E Biancaneve cinguetto':<<Aho',che buo'?>>
<<Uffa,ma vedi un poco tu!!Ma se po' campa' accussi??>>esclamo' la regina.
<<Chi è?>>chiese Biancaneve.
<<La vecchina>>
<<Enza Sampo'?>>domando' Biancaneve.
<<No>>rispose la matrigna,<<la vecchina normale.Apri che ti ho portato un regalo>>.
E Biancaneve apri'.<<Ti ho portato una mela>>.
<<Che cara!Io vivo nel bosco da dieci anni ormai:nn ho un giornale,nn ho uno spazzolino da denti,nn ho un paio di occhiali,indosso la stessa mutanda da dieci anni(la chiamo Samantha,ormai).Qua nel bosco ci stanno soltanto mele e tu mi porti una mela!?>>.................................................
<<Dammi sta mela che senno' la fiaba nn fernesce>>disse Biancaneve con una rima finale particolarmente raffinata ed elegante.
La matrigna senza battere ciglio le dette la mela,che come tutti sanno era avvelenata.Biancaneve la morse,si ruppe un dente e cadde di schianto su un istrice dicendo:<<Uhmm,che bambina fortunata che sono!>>E la matrigna volo' via sulla scopa sghignazzando:<<Gnec gnec gnec>>.
Di li a qualche ora si udì:<<torniam,torniam....etc>>.
Erano i sette deficienti che tornavano.Videro Biancaneve esanime(anche l'istrice nn si sentiva granche' bene)ed esclamarono in coro:<<Ohooo,e ora chi lavera' i piatti?>>
Presero Biancaneve e la sistemarono in una bara di cristallo,dove rimase per altri dieci anni.
Passato quel tempo,si sentì echeggiare nel bosco cicloppete,cicloppete,cicloppete,etc.E su un cavallo bianco il Principe sontuosamente vestito:calzamaglia a rete,pantaloncino hotpants,giubbino plisse',maniche coi revers,guanti lunghi,caschetto biondo,giarrettiere e tacchi a spillo.Una specie di Renato Zero travestito da Raffaella Carra',cosi elegante e raffinato che si era guadagnato il nomignolo di Samantha(come la mutanda di Biancaneve).
Il Principe vide i nani ed esclamo':<<Che carini!Piccoli ma proporzionati,veramente una bella famigliola>>Poi vide Biancaneve e riesclamo':<<Uhuuuuuu,voglio assolutamente baciare quel merluzzo che sta nel pirex>>.
Ora,come abbiamo detto,Biancaneve stava nella bara di cristallo da dieci anni,col pezzo di mela in bocca,teneva l'alito verde,aveva fatto le cozze anche sopra il coperchio del taùto.Infatti il Principe fino a quel momento era stato il Principe Avana;solo dopo il bacio si era trasformato nel Principe Azzurro,perche' era diventato irriversibilmente cianoticooi aveva anche tentato di baciare un cinghiale che passava da quelle parti per rifarsi il fiato,aveva visto la Madonna e cantato quattro volte:<<Sono una donna e nn sono una santa,nn tentarmi nn sono una santa>>,finche' Biancaneve nn si risveglio' dal suo sonno di morte.
Allora il Principe la guardo' intensamente e le disse:
<<Perche' nn vieni da me al castello?Laverai.stirerai,pulirai per terra,zapperai l'orto,cucinerai,rammenderai,mi cucirai i vestiti,terrai pulito il castello e se ti avanzano cinque minuti.....>>
Pronta Biancaneve lo interruppe:<<Uhmm,ma che bambina fortunata!>>
Poi il Principe riprese la parola:<<Biancaneve>>.
<<Aho',che buo'?>>rispose Biancaneve.
'Io questa l'ho gia' sentita da qualche parte'penso' il Principe,poi esclamo':<<Prima di andare al castello passiamo alla Upim e compriamo uno spazzolino da denti>>.
<<Si>>disse Biancaneve,<<anche una mutanda,gia' che ci siamo>>.E felici montarono a cavallo:il cavallo inciampo',Biancaneve cadde sopra l'istrice(che si secco' molto),batte' la capa in terra e mori'.Il cavallo cadde sopra i sette nani e li scamazzo' in terra tutti e sette a mo' di focaccia.E il lupo(che aveva sbagliato favola di nuovo)si mangio' il Principe.
by giobbe covatta
Commenta