Luoghi comuni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

In pratica prendi il latte e lo fai andare a male. Loro lo chiamano sour cream, ossia panna acida, ma di fatto e' latte che sta per andare a male.

Prendi dei wurstel, tagli a pezzi e aggiungi

Stessa cosa con delle patate bollite, un po di erba cipollina e aggiusti di sale (!!!).

Poi alla prima cucchiaiata se non sbianchi e svieni, puoi avere una seconda cucchiaiata.

Dopodichè si puo constatare il decesso in ogni caso
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      In pratica prendi il latte e lo fai andare a male. Loro lo chiamano sour cream, ossia panna acida, ma di fatto e' latte che sta per andare a male.

Prendi dei wurstel, tagli a pezzi e aggiungi

Stessa cosa con delle patate bollite, un po di erba cipollina e aggiusti di sale (!!!).

Poi alla prima cucchiaiata se non sbianchi e svieni, puoi avere una seconda cucchiaiata.

Dopodichè si puo constatare il decesso in ogni caso
      azz, no mi sa che ti hanno fatto assaggiare un'okroshka tarocca perché la ricetta originale è completamente diversa
      Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        azz, no mi sa che ti hanno fatto assaggiare un'okroshka tarocca perché la ricetta originale è completamente diversa

credo che vari a seconda della zona.

Cmq tu come la fai?
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

green se il latte va a male e lo bevi vomiti all'instante...
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

Commenta

• greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
            No ma non va a male, da quel che ho capito e' un loro modo di produrre il "sour cream", ossia una sorta di panna acida.

La usano un po ovunque, soprattutto nelle insalate.

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

credo che vari a seconda della zona.

Cmq tu come la fai?
              è un piatto antichissimo e la ricetta originale prevede una "insalata" di verdure cotte dal sapore "neutro",tagliate molto finemente: patate, carote,cetrioli freschi, rapa, con aggiunta di uova sode e carne al vapore come tacchino oppure parti tenere del maiale o manzo. Oggi spesso si usano affettati tipo mortadella, ma non wurstel che è da barbari. Fondamentale è l'aggiunta d erbe fresche come erba cipollina, prezzemolo riccio ecc. e la particolarità sta proprio nell'aggiunta di una bevanda tipicamente russa e molto antica che si chiama kvas: è leggermente alcolica, acidula e dissetante, ottenuta tramite la fermentazione degli amidi (non so bene la preparazione, ma quella originale è sublime) Il problema è che molti, ormai, mettono il kvas commerciale che è più dolce che acidulo e sa quasi di cocacola poi c'è l'aggiunta di panna acida, ma, sinceramente, da te non mi aspettavo quella considerazione sul latte andato a male: la panna acida è un prodotto largamente utilizzato negli stati uniti, germania, cucina francese ecc. ed è la classica sour cream anche nota come Saure Sahne. Buonissima, si trova anche alla coop in versione un po' tarocca
              Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
              ma infatti non è affatto latte andato a male

Commenta

• zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

No ma non va a male, da quel che ho capito e' un loro modo di produrre il "sour cream", ossia una sorta di panna acida.

La usano un po ovunque, soprattutto nelle insalate.
                non è un nostro modo: è la "sour cream" ma dove caxxo vivevi?

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

guardate, non la sto spacciando per una cosa buona: a me piace solo senza kvas, ma allora è un'insalata, non più okroshka ad ogni modo, quella descritta da green dovrebbe essere un abominio sul seriomi sa che ti sei beccato una versione taroccata un po' tremenda
                  comunque, sono ben altri piatti russi che amo, non certo l'okroshka

Commenta

• greenday2
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2005
                    • 5921
                    • 1,034
                    • 440
                    • London
                    • Send PM

non è un nostro modo: è la "sour cream" ma dove caxxo vivevi?

Si e' come la sour cream, ma e' molto piu liquida tipo latte.

Per quello che la chiamavo latte andato a male .

Cmq io l'ho mangiata solo in uzbekistan, e temo sia per quello che mettano wurstel anzichè altra roba. (la mortadella non esiste, e certi insaccati dio si salvi chi puo)

Tra l'altro ho sentito parlare del kvar, ma da quel che ho capito e' abbastanza raro usarlo (non so se solo in UZ o anche a Mosca), quindi la mixano con il kefir.

Piccolo edit : mi son scordato dei cetrioli, uova sode e la birra

Commenta

• greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

guardate, non la sto spacciando per una cosa buona: a me piace solo senza kvas, ma allora è un'insalata, non più okroshka ad ogni modo, quella descritta da green dovrebbe essere un abominio sul seriomi sa che ti sei beccato una versione taroccata un po' tremenda
                      comunque, sono ben altri piatti russi che amo, non certo l'okroshka

Fai i nomi

un classico cmq e' : il pesce tipo aringhe e patate bollite, il borsch e milllemila insalate right?

Commenta

• zajka
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 21342
                        • 1,360
                        • 1,110
                        • Send PM

Si e' come la sour cream, ma e' molto piu liquida tipo latte.

Per quello che la chiamavo latte andato a male .

Cmq io l'ho mangiata solo in uzbekistan, e temo sia per quello che mettano wurstel anzichè altra roba. (la mortadella non esiste, e certi insaccati dio si salvi chi puo)

Tra l'altro ho sentito parlare del kvar, ma da quel che ho capito e' abbastanza raro usarlo (non so se solo in UZ o anche a Mosca), quindi la mixano con il kefir.

Piccolo edit : mi son scordato dei cetrioli, uova sode e la birra
                        liquida? mi sa proprio che era una schifezza scremata dietetica perché la smetana è densa, grassa e cremosa kvas è una bevanda artigianale, per cui,ormai è difficile trovarlo originale e buono Birra? ti confondi con il kvas, appunto.

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

ahah nono giuro io ho visto la birra finirci dentro.

Si credo fosse una versione mooolto modificata, indi ancora piu immonda

Commenta

Working...
                          X