Negli anni del liceo ero solito giocare a calcio con personaggi veramente loschi e grezzi....un giorno uno di questi mi viene a prendere a casa con uno scooter 50 modificatissimo ,con tanto di marmittone enorme , scocche gialle sulle fiancate , e per finire orrida targa di carta...per evitare che qualche carabiniare segnasse la sua vera targa su un verbale..( era solito girare in 2 senza casco)
lungo la strada dell'orrido campetto in terreno passiamo davanti ad una fermata del Pullman dove vi era un gran numero di vecchietti che aspettavano quasi in fila indiana alcuni visibilmente stanchi....
Codesto mio amico volgare...notando la scena ridacchia...rallenta e accosta davanti alloro......li guarda negli occhi ed esclama
" Ma che r'è ??? a Fil po' campusant" ?!?!?!?
( Cos'è ?? La fila per il cimitero ???)
scappando sgommando
lungo la strada dell'orrido campetto in terreno passiamo davanti ad una fermata del Pullman dove vi era un gran numero di vecchietti che aspettavano quasi in fila indiana alcuni visibilmente stanchi....
Codesto mio amico volgare...notando la scena ridacchia...rallenta e accosta davanti alloro......li guarda negli occhi ed esclama
" Ma che r'è ??? a Fil po' campusant" ?!?!?!?
( Cos'è ?? La fila per il cimitero ???)
scappando sgommando
Commenta