If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si ma io parlavo in generale eh, non mi riferivo a questo caso specifico In palestra vedo troppo spesso gente che si rifiuta di accettare validi consigli (a volte anche dall'istruttore, assurdo!) e continua per la propria strada...
e chi ha detto nulla sugli altri?
il mio istruttore ora pesa sulla 70 ina......ma in passato gareggiava in IFBB
Si ma io parlavo in generale eh, non mi riferivo a questo caso specifico In palestra vedo troppo spesso gente che si rifiuta di accettare validi consigli (a volte anche dall'istruttore, assurdo!) e continua per la propria strada...
ma meglio così...almeno non si rischia di ricevere consigli sbagliati...
perchè il consiglio di un estraneo è quasi sempre sbagliato...
perchè non ti conosce
perchè non sa come ti alleni, come ti alimenti come sta il tuo fisico...
insomma a me ad esempio danno molto fastidio i saputelli in palestra...se ho dubbi chiedo io
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
ma meglio così...almeno non si rischia di ricevere consigli sbagliati...
perchè il consiglio di un estraneo è quasi sempre sbagliato...
perchè non ti conosce
perchè non sa come ti alleni, come ti alimenti come sta il tuo fisico...
insomma a me ad esempio danno molto fastidio i saputelli in palestra...se ho dubbi chiedo io
Si ma avevo scritto validi consigli Se il mio istruttore mi dice una cosa cerco di seguirla (è l'istruttore no?)...ovvio che se arriva il tipo che fa palestra da due gg e ti dice "fai il curl al leg curl" [cit] lo mandi a cagare e vai per la tua strada...però spesso mi sono trovato ad allenarmi con ragazzi più grandi di me che mi correggevano in alcuni esercizi che scazzavo paurosamente (eh oh, nessuno ha la conoscenza infusa :P) e senza di loro non avrei mai detto "forse sbaglio, aspetta che chiedo all'istruttore"...
Si ma avevo scritto validi consigli Se il mio istruttore mi dice una cosa cerco di seguirla (è l'istruttore no?)...ovvio che se arriva il tipo che fa palestra da due gg e ti dice "fai il curl al leg curl" [cit] lo mandi a cagare e vai per la tua strada...però spesso mi sono trovato ad allenarmi con ragazzi più grandi di me che mi correggevano in alcuni esercizi che scazzavo paurosamente (eh oh, nessuno ha la conoscenza infusa :P) e senza di loro non avrei mai detto "forse sbaglio, aspetta che chiedo all'istruttore"...
si diciamo che ci può stare il consiglio magari circa l'esecuzione...
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
perche tu invece pensi di poter seguire tranquillamente seguire dei ragazzi in sala pesi con le basi che ti ha dato scienze motorie?
Beh i prof. di Fitness ci hanno preparato al meglio per quanto riguarda sal pesi, sala isotonica e sala cardio...ed anche in sala corsi... anche se li il discorso è leggermente diverso!!!
Cmq io di mio, sto seguendo la mia prof nel suo centro fitness e vi assicuro che attualmente lei mi ritiene più che preparato per poter lavorare in sala pesi!!!
Ah lei oltre che essere prof. èha tutti gli svariati brevetti..., ha anni di esperienza nel settore e gestisce 2 centri!!!
Oddio, solo perchè pesa 67 kg non può darti un consiglio? Mi sembra un ragionamento da mentalità "un po chiusa"...dai su non facciamo gli estremisti, magari il secco di 67 kg si è fatto il culo in palestra per anni ed ha studiato come un folle...quindi io aspetterei un po a giudicare "a vista"
Si, esatto. Io sono alle prime armi... ma vedo n giro gente che non accetta consigli da una persona preparata solo perchè non è "POMPATO"... beh questo a mio avviso è una cosa assurda...!!!
visto i toni dei suoi post, direi che è un saputello, piu' che altro.
bye
Non sono un saputello, anzi, ho anche ammesso che sono alle prime armi... e che ho ancora troppa poca esperienza rispetto a tanti altri big che postano su questo forum...!!!
é che mi da fastidio pensare che uno non accetta dei consigli da una persona, solo perchè non è "POMPATA"....
tutto qui!!!
non mi permetterei mai di fare il "saputello"...sono una persona molto umile!!!
Perchè non ne capisce nulla...!!!
ti faccio un esempio... mi riferisco a quasi 2 anni fa...
Entra una signora in palestra... con una prescrizione dell'ortopedico di fare ginnastica rieducativa e successivamente correttiva... lui non la legge neanche la prescrizione...cmq lei gli dice che ha problemi alla colonna... io ascolto... lei dopo avergli spiegato in parole povere che problema aveva si va a cambiare...!!!Appena entra in sala lui la mette sullo step e gli programma la macchina per 35min...!!!non le spiega neanche di preciso come funziona lo step... e se ne va!!! lA POVERA SIGNORA HA DOVUTO GUARDARE LE RAGAZZE A FIANCO PER VEDERE COME SI UTILIZZAVA LO STEP...e sono sicuro che il giorno dopo quella poverettà sicuramente non si poteva muovere...!!!ah poi sono dovuto andar via... chi sa quali assurdi gli avrà fatto fare... magari lo quot jump... o gli stacchi da terra!!!.........Che schifo!!! ah lui istruttore super qualificato con 3000000 riconoscimenti e Mister Universo......!!!!
Beh i prof. di Fitness ci hanno preparato al meglio per quanto riguarda sal pesi, sala isotonica e sala cardio...
ed anche in sala corsi...
anche se li il discorso è leggermente diverso!!!
Cmq io di mio, sto seguendo la mia prof nel suo centro fitness e vi assicuro che attualmente lei mi ritiene più che preparato per poter lavorare in sala pesi!!!
Ah lei oltre che essere prof. èha tutti gli svariati brevetti..., ha anni di esperienza nel settore e gestisce 2 centri!!!
Si, esatto. Io sono alle prime armi... ma vedo n giro gente che non accetta consigli da una persona preparata solo perchè non è "POMPATO"... beh questo a mio avviso è una cosa assurda...!!!
Non sono un saputello, anzi, ho anche ammesso che sono alle prime armi... e che ho ancora troppa poca esperienza rispetto a tanti altri big che postano su questo forum...!!!
é che mi da fastidio pensare che uno non accetta dei consigli da una persona, solo perchè non è "POMPATA"....
tutto qui!!!
deciditi...o sei qualificato o no.... (non puoi dire 2 cose opposte)
Beh i prof. di Fitness ci hanno preparato al meglio per quanto riguarda sal pesi, sala isotonica e sala cardio...ed anche in sala corsi... anche se li il discorso è leggermente diverso!!!
2 cose
1) non e che ti verrebbe bene postare il tuo piano di studi perche sinceramente non riesco ad inquadrare la collocazione della tua materia,mi ricordo un mio ex collega che aveva fatto il primo anno a l'aquila e mi ricordo che avesse detto che avevano bene o male un piano di studi standard per sm con qualcosa in piu come indirizzo per gli sport da montagna.
2)la tua professoressa di fitness esattamente che materia insegna e in cosa è laureata?
ps gestire un centro o peggio ancora 2 ed essere un istruttore sono cose che possono non avere la minima attinenza,con questo ovviamente non mi riferisco alla tua professoressa era una cosa a livello generale.
Perchè non ne capisce nulla...!!!
ti faccio un esempio... mi riferisco a quasi 2 anni fa...
Entra una signora in palestra... con una prescrizione dell'ortopedico di fare ginnastica rieducativa e successivamente correttiva... lui non la legge neanche la prescrizione...cmq lei gli dice che ha problemi alla colonna... io ascolto... lei dopo avergli spiegato in parole povere che problema aveva si va a cambiare...!!!Appena entra in sala lui la mette sullo step e gli programma la macchina per 35min...!!!non le spiega neanche di preciso come funziona lo step... e se ne va!!! lA POVERA SIGNORA HA DOVUTO GUARDARE LE RAGAZZE A FIANCO PER VEDERE COME SI UTILIZZAVA LO STEP...e sono sicuro che il giorno dopo quella poverettà sicuramente non si poteva muovere...!!!ah poi sono dovuto andar via... chi sa quali assurdi gli avrà fatto fare... magari lo quot jump... o gli stacchi da terra!!!.........Che schifo!!!
ah lui istruttore super qualificato con 3000000 riconoscimenti e Mister Universo......!!!!
ecco, qua mi sembra che ti stai rispondendo da solo riguardo alla tua preparazione
lo quot jump?
dando per buono che la s te la sei dimenticata SQUOT?
scusa è ma non e che si tratti di un errore poi cosi marginale
non è una è senza l'accento o una a senza la H
ziocane scrivere SQUAT in quella maniera presuppone 2 cose
uno:che non hai mai letto niente a riguardo
e la cosa non è opinabile non stiamo parlando di qualche strano esercizio ammereganobielorusso di nicchia per sviluppare la porzione mediale dell'ileopsoas
lo squat esiste in 1000 varianti, ci sono pubblicazioni di tutti i tipi riguardo alle varie esecuzioni,ai rom consigliati alle problematiche in caso di patologie ecc...
io sfido chiunque che si documenti veramente a suo riguardo a scrivere il nome sbagliato.
due: da questo si desume che tu non abbia mai fatto una scheda in vita tua per qualcun altro, e si perche e chiaro che se avessi scritto una cosa del genere ti avrebbero ovviamente ripreso e non te ne saresti scordato e l'avresti quindi scritto correttamente
in qualsiasi libro che riguardi le teorie dall'allenamento da McRobert, a Rea,ad un Poliquin ad un Cianti ecc non è che il termine squat sia proprio uno sconosciuto.
ziosergio, io sfido chiunque ad avere letto materiale riguardo la preparazione di un atleta e non sapere scrivere squat correttamente
scusa ma tu mi sembri proprio la quintessenza dello studente in sm, tanta spocchia ma alla fine......
o meglio, capiamoci io lo capisco anche che quando inizi a trovarti di fronte alle prime lezioni di biomeccanica ecc.. inizi a dire a guarda...;pero vedi...
ma questi sono in linea di massima concetti sciolti che costituiscono una cultura di base ma poi nell'applicazione reale non è cosi automatica la loro applicazione e tu visto che sei al secondo anno penso che sono cose che dovresti aver appena fatto nel primo semestre 2008
detto questo i vari corsi e corsetti di cui parli,prova a farteli e poi mi dici se tutta questa preparazione che sfoggi a parole si rispecchia anche nella realta.
ovviamente sto parlando di corsi seri come quello issa ed eventualmente quello fif, non quelli da un fine settimana
e vedrai che non ti dicono solo quante serie e quante ripetizioni devono far fare per ogni esercizio.
Beh esistono materie che si chiamano proprio Teoria e metodologia dell'allenamento Umano!!!Che si divide tra pratica e teoria... applicata a tutti i singoli sport!!!
tra l'altro, a meno che all'aquila non abbiate un programma copletamente diverso dal resto dell'italia sulle materie standard,cosa che peraltro non dubito possa anche essere,chiedo appunto delucidazione, la materia e
Ti spiego come la penso o...
1. non puoi giudicare male lui (è alle prime armi, magari non ha mai messo piede in un centro fitness e quindi non sa ome muoversi).
2. La proferssionalità di un istruttore la si vede anche da questo... (Avrebbe dovuto notare il clkiente fermo ad aspettare ed indirizzarlo su un altro macchinario cardio). 3. La colpa di tutto ciò sono i Responsabili dei centri fitness che si ostinano ad assumere istruttori non laureati!!! Ti assicuro che se in sala cardio c'era un istruttore laureato in Scienze Motorie questo non sarebbe mai successo...!!!
scusa è ma spiegami una cosa perche ne sono uscito da un bel po' da scienze motorie e probabilmente le cose sono molto cambiate ma adesso fanno fare una specie di giuramente di Ippocrate come quello dei medici?
noi giuriamo di accorere appena il povero novizio si ritrovi solo e sperduto..... non so dalle tue parti ma dalle mie questa si chiama serieta e voglia di lavorare e che io sappia sono doti che non le danno insieme alla laurea
4.RAGAZZI MA VI VOLETE RRENDERE CONTO CHE I "PRATICONI" NON SANNO NULLA DI METABOLISMI??'E SOPRATTUTO DI BIOMECCANICA DELL'ESERCIZIO???SARANNO PURE BRAVI A SOLLEVARE KG. MA VIASSCURO CHE PER POTER LAVORARE IN UN CENTRO FITNESS PORTANDO LA TESTA ALTA... BEH IL SAPER SOLLEVARE I KG è L'ULTIMA DELLE COSA DA SAPER FARE...!!!questo senza voler offendere nessuno ovviamente...è pura verità!!!
tutto qui!!!
eppure nel primo post hai dichiarato di aver fatto anni e anni di sport......
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta