Ragazzi mi sto intrippando con sto genere, so che a molti non piace ma se qualcuno che ascolta il country riesce a consigliarmi qualche bravo cantante ne sarei grato!
I migliori cantanti country , consigli ?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioJohn Denver
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioLa mia preferita e' "country road-take me home" ;-) mi ricorda la mia infanzia, anche se non l'ho fatta nel West Virginia :-D
Commenta
-
-
per il poco che so, consiglio johnny cash, fin dai primi dischi degli anni '50il diario di un secco disperato con la pancia.
http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy
Commenta
-
-
Country e' un genere che include tanta roba, un po' come il rock, che va, banalmente, da Elvis ai Metallica.
Conosco un po' il genere, ma non sono un super esperto.
Se vuoi qualcosa di molto classico puoi partire da Hank Williams, Lefty Frizzell e compagnia.
Per il country anni '70, per i miei gusti il piu' ascoltabile, potresti provare Waylon Jennings e Willie Nelson.
Nello stesso periodo il country ha influenzato molte bands che suonavano southern rock, dagli Allmann Bothers band, ai lynyrd skynyrd, marshall tucker band ecc.. che se sei interessato a country piu' tradizionale puoi passare.
Del periodo a me piacciono anche i meno conosciuti Townes VanZandt e Jimmie Dale Gilmore, per ovvi motivi.
Il country attuale - nella versione piu' pop del genere, sicuramente ci sono ottimi artisti meno conosciuti - secondo me e' osceno. Ci sono anche buoni musicisti tipo keith urban, ma e' proprio il genere ad essere preconfezionato, anemico e senza vita. Chiaramente si parla di gusti personali.
Uno che ti raccomanderei e' Ryan Bingham, per i suoi album puoi partire da Junky Star.
A livello di film ti consiglierei Crazy Heart, vagamente ispirato alla vita di Waylon Jennings.Last edited by Liam & Me; 30-08-2013, 17:25:28.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioCountry e' un genere che include tanta roba, un po' come il rock, che va, banalmente, da Elvis ai Metallica.
Conosco un po' il genere, ma non sono un super esperto.
Se vuoi qualcosa di molto classico puoi partire da Hank Williams, Lefty Frizzell e compagnia.
Per il country anni '70, per i miei gusti il piu' ascoltabile, potresti provare Waylon Jennings e Willie Nelson.
Nello stesso periodo il country ha influenzato molte bands che suonavano southern rock, dagli Allmann Bothers band, ai lynyrd skynyrd, marshall tucker band ecc.. che se sei interessato a country piu' tradizionale puoi passare.
Del periodo a me piacciono anche i meno conosciuti Townes VanZandt e Jimmie Dale Gilmore, per ovvi motivi.
Il country attuale - nella versione piu' pop del genere, sicuramente ci sono ottimi artisti meno conosciuti - secondo me e' osceno. Ci sono anche buoni musicisti tipo keith urban, ma e' proprio il genere ad essere preconfezionato, anemico e senza vita. Chiaramente si parla di gusti personali.
Uno che ti raccomanderei e' Ryan Bingham, per i suoi album puoi partire da Junky Star.
A livello di film ti consiglierei Crazy Heart, vagamente ispirato alla vita di Waylon Jennings.
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiose ti interessa il bluegrass ti posso aiutare abbastanza.
Commenta
-
Commenta