Purtroppo il cinema italiano (esclusi i grandi classici) non è eccelso.. I film americani sono una spanna più sopra!
I bellissimi, 10 film assolutamente da non perdere.
Collapse
X
-
beh in america c'è un business dietro che muove miliardi...c'è da dire che abbiamo fatto un bel pezzo di storia del cinema e molti vecchi film meritano di esser visti(e pure io non seguo molto il cinema italiano, anche quello d'annata)..Ora i tempi ahimè sono cambiati
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggiobeh in america c'è un business dietro che muove miliardi...c'è da dire che abbiamo fatto un bel pezzo di storia del cinema e molti film meritano di esser visti(e pure io non seguo molto il cinema italiano, anche quello d'annata)..Ora i tempi sono cambiatisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza MessaggioConcordo con te perfettamente Zuse, per ogni film elencato ne vengono in mente almeno altri 10.
Non so se poi avete notato che film "bellissimi" italiani rappresentano forse il 10% di quelli che abbiamo indicato.
Purtroppo è difficile accostare produzioni straniere a quelle italiane, soprattutto negli ultimi tempi, non vedo attori nostrani di calibro mondiale.
A parte rare eccezioni, tipo Pier Francesco Favino, Claudio Santamaria e, forse, Stefano Accorsi.
comunque , per quanto riguarda i film italiani:
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
1. Shining
2. Qualcuno volò sul nido del cuculo
3. Pulp Fiction
4. Casablanca
5. Arancia Meccanica
6. Eraserhead
7. Frankenstein Jr.
8. La trilogia del dollaro
9. I capolavori di Hitchcock (sono troppi)
10. Il miglio verdeOriginariamente Scritto da SignorGoldla genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggiobeh in america c'è un business dietro che muove miliardi...c'è da dire che abbiamo fatto un bel pezzo di storia del cinema e molti vecchi film meritano di esser visti(e pure io non seguo molto il cinema italiano, anche quello d'annata)..Ora i tempi ahimè sono cambiatiOriginariamente Scritto da SignorGoldla genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg
Commenta
-
-
American history x
L'odio
La 25 ora
Trainspotting
Fight club
Donnie darko
Matrix
Pulp fiction
Il miglio verde
Il gigante di ferro (non c'è niente da fare,capolavoro assoluto)
Comunque ce ne sarebbero troppi,ho sudato per fare questa top di soli 10!
''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''
Commenta
-
-
Requiem for a dream
La ricerca della felicità
Il gladiatore
Il miglio verde
Full metal jacket
Forrest gump
Braveheart
Il nemico alle porte
Pearl harbor
The butterfly effectil diario di un secco disperato con la pancia.
http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Skardy Visualizza MessaggioRequiem for a dream
La ricerca della felicità
Il gladiatore
Il miglio verde
Full metal jacket
Forrest gump
Braveheart
Il nemico alle porte
Pearl harbor
The butterfly effectsigpic
Commenta
-
-
sicuramente non i piu' belli ma quelli che ho piu' amato into the wild
Le iene
il grande lebowky
fightclub
memento
requiem for a dream
Arancia Meccanica
mulholland drive
the real life of david gale
Scarface
ricomincio da tre
non ci resta che piangere
bianco rosso e verdone, amores perros, los lunes al sol
Commenta
-
-
Rocky; Il Padrino; Braveheart; Matrix; Fight Club; Philadelfia; Il gladiatore; Avatar; all'ovest niente di nuovo; Batman Begins. Ce ne sarebbero altri, Lo squalo; Pumping Iron; Live at Pompeii; arancia meccanica; La febbre del sabato sera; Amarcord; l'attimo fuggente...diciamo che per me tuttavia il primo che ho indicato e' l'unico imprescindibile ;-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioRocky; Il Padrino; Braveheart; Matrix; Fight Club; Philadelfia; Il gladiatore; Avatar; all'ovest niente di nuovo; Batman Begins. Ce ne sarebbero altri, Lo squalo; Pumping Iron; Live at Pompeii; arancia meccanica; La febbre del sabato sera; Amarcord; l'attimo fuggente...diciamo che per me tuttavia il primo che ho indicato e' l'unico imprescindibile ;-)Originariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
In ordine di preferenza:
1.Arancia meccanica ( è una droga per me ! )
2.Donnie Darko ( il film dark migliore in assoluto per me )
3.Fight Club ( un classico )
4.L'attimo fuggente ( )
5.Paura e delirio a Las Vegas ( il delirio in assoluto )
6.The Truman Show ( che dire ... una trama stupenda )
7.Number 23 ( come in Truman Show , Jim Carrey è fenomenale , Un film gotico molto psicologico )
8.Il miglio verde ( un finale tristissimo, dura 3 ore ma passano velocemente )
9.Le ali della libertà ( stesso regista di "Il miglio verde", stesso capolavoro ... finale a sorpresa ehehe )
10(1).Un genio ribello ( questo è il perfetto "ispirational movie" a mio parere ! )
10(2).La ricerca della felicità ( B-E-L-L-I-S-S-I-M-O)Last edited by Pascolinho; 04-08-2013, 00:43:39.
Commenta
-
Commenta