Televisori nuova generazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • clark89
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 34
    • 302
    • 708
    • Send PM

Televisori nuova generazione

Ho un dubbio che ho da quando ho visto film su schermo piatto.

Non sò come spiegarmi,cmq...ci provo: in pratica quando vedo un film c'è come un qualcosa di "strano" nel video. Qualitativamente si vede benissimo ovviamente,ma dà come l'impressione che c'è veramente la telecamera che sta riprendendo. Diciamo che si perde quella "luce" tipica dei film e sembra più una telecamera amatoriale che riprende.
    Si nota soprattutto se l'immagine si muove oppure se gli attori stanno camminando,correndo.
    Questo "effetto" lo hanno notato diverse persone,sia che si tratti di schermo HD che led. Come mai??

Pensavo fosse una questione di bande nere o 16:9,ma anche con queste non cambia.
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

Perchè molti televisori (soprattutto lcd) fanno post-processing sull'immagine,ad es. aggiungono frame mancanti per rendere "fluida" la scena (vedi le sigle 2000Hz che tanto pubblicizzano),il risultato è ovviamente tragicomico dato che non solo come hai detto c'è l'effetto "filmino della comunione",ma compaiono anche artefatti che deteriorano la qualità dell'immagine.Questo senza contare che nei centri commerciali tipicamente le tv sono settate con colori sparati da far sanguinare gli occhi

Commenta

• clark89
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 34
      • 302
      • 708
      • Send PM

Ahhhhhhh,allora non ero pazzo!
      Grazie je!

Ma sono tutti così? cioè qualunque schermo piatto si compri ha questo "difetto"?

I miei dopo 10 anni di tubo catodico si sn regalati una nuova tv
      Nelle istruzioni nn trovo le caratteristiche tecniche (lol),nello scatolo c'è:

samsung Led 37 pollici
      1920x1080 a 60 Hz (non sono pochi?)
      1080p HD
      hyper real engine
      ultra real panel (che nomi,lol)
      HDMI x 4

Sono ignorante,tra lcd led plasma full hd qual'è il migliore? e quale soffre meno di quel difetto?

Commenta

• Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430
        • 393
        • 182
        • Pescara
        • Send PM

Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
        Ahhhhhhh,allora non ero pazzo!
        Grazie je!

Ma sono tutti così? cioè qualunque schermo piatto si compri ha questo "difetto"?

I miei dopo 10 anni di tubo catodico si sn regalati una nuova tv
        Nelle istruzioni nn trovo le caratteristiche tecniche (lol),nello scatolo c'è:

samsung Led 37 pollici
        1920x1080 a 60 Hz (non sono pochi?)
        1080p HD
        hyper real engine
        ultra real panel (che nomi,lol)
        HDMI x 4

Sono ignorante,tra lcd led plasma full hd qual'è il migliore? e quale soffre meno di quel difetto?
        Prova dal pannello delle impostazioni a togliere l'"hyper real engine" (vado ad intuito) e vedi se risolvi.

Plasma tutta la vita

Commenta

• clark89
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 34
          • 302
          • 708
          • Send PM

Ora provo

Ma led fa schifo o discreto?xD sincero,tanto a me bastava che funziona tanto per capirci qualcosa

Commenta

• Je ssò Foorttt''
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 3430
            • 393
            • 182
            • Pescara
            • Send PM

Ora provo

Ma led fa schifo o discreto?xD sincero,tanto a me bastava che funziona tanto per capirci qualcosa
            Il "led" è solo un modo di retroilluminare lo schermo,che rimane sempre un'lcd.Tra l'altro i led possono essere posizionati ai bordi dello schermo (led edge) o meglio dietro lo schermo,magari accesi e spenti singolarmente a seconda delle necessità (i più costosi full-led con local dimming).
            In ogni caso di sicuro è un tv più che decente,ma probabilmente con gli stessi soldi ci prendevi un plasma da 50",che come naturalezza dei colori,profondità del nero,plasticità dell'immagine,è su un'altro pianeta

Commenta

• clark89
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 34
              • 302
              • 708
              • Send PM

Allora di hyper real engine non trovo niente,neanche nel libretto delle istruzioni.
              Sfogliando ho trovato questo:

MODALITA' FILM (on-off) : il televisore può essere impostato automaticamente per rilevare ed elaborare i segnali dei film provenienti da tutte le sorgenti e per regolare l'immagine in modo da ottenere una visualizzazione ottimale.

100 Hz MOTION PLUS (off-chiaro-standard-lineare-personalizza): elimina l'effetto "trascinamento" dalle scene in rapido movimento per offrire una visione più nitida delle immagini

Riduzione distorsioni: regola il livello di sfarfallio dalle sorgenti di video
              Riduzione vibrazioni: regola il livello di vibrazioni dalle sorgenti video durante la riproduzione di un video

Forse c'entra qualcosa

---------- Post added at 17:39:09 ---------- Previous post was at 17:37:11 ----------

E cavolo,gli avevo detto ai miei di farsi consigliare da qualcuno prima di comprare
              Cmq è costato 800 euro circa...

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 3430
                • 393
                • 182
                • Pescara
                • Send PM

Metti Motion Plus su OFF

Commenta

• odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

Ho un dubbio che ho da quando ho visto film su schermo piatto.

Non sò come spiegarmi,cmq...ci provo: in pratica quando vedo un film c'è come un qualcosa di "strano" nel video. Qualitativamente si vede benissimo ovviamente,ma dà come l'impressione che c'è veramente la telecamera che sta riprendendo. Diciamo che si perde quella "luce" tipica dei film e sembra più una telecamera amatoriale che riprende.
                  Si nota soprattutto se l'immagine si muove oppure se gli attori stanno camminando,correndo.
                  Questo "effetto" lo hanno notato diverse persone,sia che si tratti di schermo HD che led. Come mai??

Pensavo fosse una questione di bande nere o 16:9,ma anche con queste non cambia.
                  pensa che a molti piace questo effetto
                  "
                  Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 3430
                    • 393
                    • 182
                    • Pescara
                    • Send PM

Bah,io voglio vedere quello che il regista ha messo in scena,non la versione sotto acido lisergico

Commenta

• odisseo
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 4878
                      • 248
                      • 161
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                      Bah,io voglio vedere quello che il regista ha messo in scena,non la versione sotto acido lisergico
                      l'effetto telenovela
                      "
                      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• clark89
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 34
                        • 302
                        • 708
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                        Metti Motion Plus su OFF
                        Fatto
                        Ho esplorato un pò le impostazioni,provato questo,tolto quello,mi sembra migliorata la situazione.
                        Per fare le cose bene però dovrei mettere una tv col tubo catonico accanto e fare il paragone e magari lasciar fare a qualche tecnico

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                        pensa che a molti piace questo effetto
                        Non dico che fa schifo,ma toglie atmosfera al film. Magari parliamo di finezze,però boh un pò mi storce il naso

---------- Post added at 19:15:01 ---------- Previous post was at 18:44:18 ----------

Je so fortttttttttttttttttttttttttttt SEI FORTE!!!!
                        Avevo disattivato il motion plus e mi sembrava migliorato,ma in realtà è guarito completamente!!non ne avevo capito niente
                        Infatti proprio ora ho rimesso l'odioso MP e ho notato in un secondo l'enorme differenza!

Grazie!!!!!!!
                        Ora è una tv "normale",i film vanno da dio

Altro che rep,qua si passa ai contanti...quanto vuoi?xD

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 3430
                          • 393
                          • 182
                          • Pescara
                          • Send PM

Altro che rep,qua si passa ai contanti...quanto vuoi?xD
                          Ma figurati....accetto solo carta

Commenta

• clark89
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 34
                            • 302
                            • 708
                            • Send PM

Commenta

• Troy Bayliss
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2007
                              • 918
                              • 44
                              • 5
                              • Send PM

Non c'è paragone con un tubo catodico.
                              L'unico difetto è che gli devi un po' correre a dietro con le regolazioni.
                              L'effetto di cui parli è orribile durante un film, ma è possibile toglierlo.

Commenta

Working...
                              X