Amici James o Bertinho, mi fate un piccolo spoiler sul finale del libro, pls..?
Io sono leggenda [SPOILER INSIDE]
Collapse
X
-
Io sono leggenda [SPOILER INSIDE]
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioAmici James o Bertinho, mi fate un piccolo spoiler sul finale del libro, pls..?
nel senso che il libro è parecchio corto...nonchè è un po' una pietra miliare del genere non morti e via dicendo
se vuoi,per quel che ricordo,posso dirti cmq
-
-
Bè diciamo che già nel 3D dei film avete già fatto intendere il finale del libro (la razza umana nn sopravvive)
Mi piacerebbero due righe su come l'autore riesce a passare il punto di vista della "normalità" dal protagonista agli zombieAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioBè diciamo che già nel 3D dei film avete già fatto intendere il finale del libro (la razza umana nn sopravvive)
Mi piacerebbero due righe su come l'autore riesce a passare il punto di vista della "normalità" dal protagonista agli zombie
cmq ... il cane fedelissimo compagno nel film...nel libro campa una settimana ...
non so se nel film ci sia onestamente sta cosa,ma nel libro ad un certo punto lui cattura una donna umana ...e lei rimane con lui per qualche tempo però poi riesce a scappare e gli lascia una lettera...nella lettera la donna parla di una nuova società che sta nascendo...gente,come lei,che nonostante abbia contratto il virus,non è ridotta allo stato di zombi perkè riesce a tenerlo sotto controllo in sostanza..una nuova specie possiamo considerarla ...
sti nuovi "mostri" vanno a prenderlo un anno dopo la visita che gli aveva fatto la ragazza ...uccidono facilmente tutti i vampiri che erano davanti a casa sua e lo rapiscono per ucciderlo...cosa che poi avverrà perkè lui non vuole unirsi a questo nuovo gruppo,(mi pare si suicidi onestamente)...lui è appunto "leggenda" perkè è l'ultimo uomo vero effettivamente rimasto sulla terra,quindi in un mondo in cui la normalità era quella dei vampiri e l'eccezione era lui...
la frase che dicevo ieri con jamez " i virus si evolvono",era la variabile che il protagonista non aveva mai considerato quando cercava una cura al morbo... infatti il virus si era evoluto portando alla nascità di questa nuova società
ora non mi ricordo altri particolari onestamente...da quanto mi avevano detto però,nel film tutto ciò non esisteva per nulla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggiolui è appunto "leggenda" perkè è l'ultimo uomo vero effettivamente rimasto sulla terra,quindi in un mondo in cui la normalità era quella dei vampiri e l'eccezione era lui...Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggioma questi vampiri come sopravvivevano..? di cosa si nutrivano..?
poi dipende se ti riferisci ai non morti veri e propri,oppure agli umani che convivono con il virus...cioè la nuova società che alla fine regna su tutti
hai visto 28 giorno dopo robi?
perkè a tratti lo ricorda come ribaltamento dei ruoli...cioè a tratti il protagonista diventa il cattivo della situazione,almeno secondo la visione della nuova razza ...
ti passo sto link che di certo si esprime meglio di me e ha maggiori info sul tutto visto che appunto l'ho letto diverso tempo fa
Io sono Leggenda - Recensione libro
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioAzz interessante, io il film l'ho apprezzato, ma sapevo che il libro era differente!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
come dicevo...mi son rifiutato di vederlo...il finale non centra na mazza.
Che poi io ho visto anche l'alternativo che dovrebbe essere come nel libro, ma non lo ricordo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioImmagino che il protagonista quindi non muoia per salvare le due tipe
Che poi io ho visto anche l'alternativo che dovrebbe essere come nel libro, ma non lo ricordo!
lui è l'ultimo umano vero...
lui è leggenda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioImmagino che il protagonista quindi non muoia per salvare le due tipeAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Nel film esistono 2 finali, e io li ho visti entrambi"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggionon esistono le 2 tipe rik
lui è l'ultimo umano vero...
lui è leggenda
Nel film lui è leggendaperchè salva lumanità, in realtà nel libro quindi lui è leggenda in quanto ultimo "uomo" sulla terra, leggena perchè appartenente ad un'altra epoca!
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioAnche tu il film nn l'hai visto molto bene però
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioAhah nel film ci sonoAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioMa va.. sono una tipa e un ragazzino
Commenta
-
-
Nel libro di Matheson, la centralità della vicenda è tutta psicologica. L'ultimo uomo sulla terra (e sottolineo: ultimo), Robert Neville, è l'unico essere umano rimasto in un mondo popolato di vampiri (e sottolineo: vampiri, non ridicoli mostriciattoli in CGI che ricordano "la mummia"). Il perché e il per come l'umanità intera si è tramutata in vampiri non è dato sapere, né è influente ai fini della storia.
Quel che è importante è che Neville combatte disperatamente con tutte le proprie armi per cercare di rimanere vivo e sano di mente, aggrappato alla sua presunta "umanità", mentre stermina i vampiri.
Quando viene da loro catturato e condotto al cospetto di un giudizio, capisce definitivamente che essi hanno ricostruito una loro società in tutto e per tutto simile, né meno legittima, di quella umana ormai scomparsa. E lui, mostro assassino vendicatore ai loro occhi, ormai non è più quel baluardo del "bene" che credeva di essere, ma paradossalmente è passato a rappresentare, per loro e forse ins enso assoluto, il male. Ed essendo l'ultimo della sua specie, è lui ora il "mostro", il "diverso": "Io sono leggenda", si dice prima di essere giustiziato.
Commenta
-
Commenta