Basato sul romanzo omonimo (Avanti nel tempo, tradotto in italiano), “FlashForward” è un serial tv di genere fantascientifico ideato da Brannon Braga e David S. Goyer e prodotto dal canale ABC (lo stesso della celeberrima serie tv “Lost”).
“FlashForward” racconta di come un misterioso e inspiegabile fenomeno globale causi a tutti gli abitanti del pianeta una sorta di blackout: per 2 minuti e 17 secondi, infatti, chiunque nel mondo, contemporaneamente, cade svenuto. Durante questa specie di “trance” ogni persona riesce a vedere un piccolo pezzo della propria vita futura a distanza di 6 mesi. Durante il blackout succede inoltre che molte persone muoiono a causa di vari incidenti. Chi sopravvive non riesce invece più a condurre una vita normale: il futuro che tutti hanno visto ormai condiziona il presente irrimediabilmente. Sarà compito di Mark Benford - agente dell’FBI - (interpretato da Joseph Fiennes) indagare su ciò che è incredibilmente accaduto...
“FlashForward” racconta di come un misterioso e inspiegabile fenomeno globale causi a tutti gli abitanti del pianeta una sorta di blackout: per 2 minuti e 17 secondi, infatti, chiunque nel mondo, contemporaneamente, cade svenuto. Durante questa specie di “trance” ogni persona riesce a vedere un piccolo pezzo della propria vita futura a distanza di 6 mesi. Durante il blackout succede inoltre che molte persone muoiono a causa di vari incidenti. Chi sopravvive non riesce invece più a condurre una vita normale: il futuro che tutti hanno visto ormai condiziona il presente irrimediabilmente. Sarà compito di Mark Benford - agente dell’FBI - (interpretato da Joseph Fiennes) indagare su ciò che è incredibilmente accaduto...
Devo dire che la prima puntata mi ha colpito , veramente un' ottima idea anche se piu adatta ad un film che a una serie pero'.Le scene in cui tutti svengono compresa quello dello stadio sono veramente belle. La cosa che invece non mi ha convito sono state le troppe " strorie" su cui e' incentrata la serie , e i rispettivi personaggi che vengono messi da parte anche per alcuni episodi , forse troppa roba tutta inieme ,
come le vicende di Aaron stark e sua figlia immischiati in una vicenda con jerico ( esercito privato in stile BlackWeater) , o del medico e la ragazza giapponese , la vicenda del vicepresidente (collegata con jerico che non viene risolta , se non in parte), i vari intrighi messi ad hoc per dare slancio alla serie ( che in usa dopo i primi episodi aveva fatto pena negli ascolti) ecc. ecc. Ottimo il personaggio dell’ agente Mark Benford (Joseph Fiennes) e del collega Demetri Noh (John Cho), entrambi destinati a morire , in base ai loro flashforward , elemento chiave di tutta la serie , che per demetri si risolvera’ bene , mentre per Mark resta l’ interrogativo destiato a non risolversi visto che la serie e’ stata cancellata . Meno bene a mio avviso il personaggio di Simon Campos (Dominic Monaghan) , non e’ mai chiaro da che parte stia e non convice come personaggio ( sempre secondo me). Se per molti ricorda lost , a me ricorda molto jerico,proprio epr come e’ strutturata la serie , se vi piace un mix di fantascienza , poliziesco e azione credo che faccia per voi
Commenta